Nuovo pc o tablet....

baciottinho,
questo mercato è una giungla, soprattutto con le offerte di adesso che siamo sotto natale.
Il problema è che vuoi spendere poco, ma vuoi qualcosa che non sia vistosamente sottomarca (poichè è un regalo). Ti preoccupi delle caratteristiche tecniche e di cosa sia Android, ma poi (presumibilmente) non ci metterai le mani tu ma qualcun altro.
Devi fare una scelta, perchè a questo punto sei ad un bivio... ;)

guarda x quanto mi riguarda tutti i tablet entry level sono tutti uguali saranno anche capacitivi super mega fighi ma alla fine alla lunga cooked rom o no non possono competere con quelli più blasonati meglio spendere cento euro in piu e prenedrne uno buono che una cinesata

Io mi sono sempre trovato bene con gli eeePc di Asus, con 200 euro trovi già modelli entry level o in offerta mentre per i tablet devi spendere in media un po di più, ed effettivamente non saprei dirti quanti prodotti validi si possano trovare a quel prezzo.
Windows 7 Starter non è male come OS, ci fai di tutto e ci attacchi qualsiasi periferica, anche se è per alcuni versi castrato rispetto alle atre versioni e questo (filosoficamente) non mi piace te lo consiglio rispetto a cercare qualche fondo di magazzino con XP, a meno di esigenze molto particolari.
Scusa l'opinione poco conforme alle mode ma avere una tastiera fisica, che ti dà un discreto feedback e la possibilità di appoggiarlo, fa la sua bella differenza in termini di usabilità rispetto a un tablet.
Un netbook è ragionevolmente portabile (a meno che non ti serva scendere sotto il mezzo kg, o avere più di 5-6 ore di batteria) e ti sostituisce degnamente una postazione fissa, ovviamente non ci fai girare giochi pesanti, ma per navigare, scrivere, ritoccare foto e un minimo di video va più che bene.

Indietro
Alto Basso