Nuovo phishing /truffa on line

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Non sanno proprio più cosa escogitare....

Però,prima dovrebbero imparare meglio l'italiano,quelle u finali li tradiscono:

ecco il testo dell'ennesima truffa,dalla Romania con....furore

Gentile Cliente,
PosteMobile premia il suo account con un bonus di fedeltà pari a Euro 110,00 Euro.

Il bonus le sarrà accreditato nelle prossime 48 ore.

Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo bonus vinto: 110,00
Commisionu: 1,00
Importo totale: 109,00

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Un cordiale saluto
PosteMobile

La mail è arrivata anche a me. A parte il fatto che non ho un conto corrente alle Poste, credo che solo qualche sciocco sprovveduto possa abboccare ad una fesseria del genere. :icon_cool:

ma non l'hanno ancora capito che il popolo di internet a queste caxxate non abbocca?

mi sà che qualcuno abbocca ancora.... ;)

riguardo il phishing adesso è il turno di... Banca di Roma!:icon_rolleyes: :eusa_whistle:

YODA ha scritto:
mi sà che qualcuno abbocca ancora.... ;)

mi sa che forse più di qualcuno :eusa_think: :eusa_think:
.. e poi magari molti di noi presi da 1000 cose rispondono senza pensarci... io per poco non abboccavo al messaggio in segreteria ascoltabile chiamando un 899 dal fisso.....:eusa_wall:

Per non parlare di quelli che telefonano spacciandosi per polizia, guardia di finanza per venderti i calendari o le riviste, oppure quelli che si spacciano per associazioni che assistono i malati e chiedono contributi da consegnare in contanti a un loro emissario che "è in zona in questi giorni"

se ancora oggi ci sono quelli che credono ai vari milioni di dollari da portare fuori da paesi africani o agli euro neri che poi diventano buoni etc etc:doubt: :5eek:

ciaooo

L'Italia è il primo paese europeo per numero di frodi online...L'ho letto stamattina su un free press. :( Che squallore: vuol dire che ci sono tanti "abbocconi" :(

alex86 ha scritto:
L'Italia è il primo paese europeo per numero di frodi online...L'ho letto stamattina su un free press. ...
ma nel senso che spediscono in Italy perchè ci cascano in tanti?
no, perchè sono sicuro che se tento una frode del genere da noi, finisco subito in galera...:badgrin: ;)

Questa è nuova (almeno per me):icon_rolleyes:
----------------------------------------------------------------------------
Abbiamo identificato da poco tempo che diversi computer si sono stati collegati al Suo conto Online Banking e sono stati presenti molteplici errori di parola prima del collegamento. Adesso e’ necessario che Lei ci riconfermi le informazioni del Suo presente conto.

Se non riceviamo le informazioni entro il 9 mercoledм 2008, saremo costretti a sospendere il Suo conto per un periodo indefinito, come se fosse stato usato in scopi fraudolenti. La ringraziamo per la Sua cooperazione in questo problema.

Per confirmare i dati del Suo conto Online Banking cliccare sul seguente link:
https://titolari.cartasi.it/portal/server.pt

La ringraziamo per la Sua pazienza riguardando questo inconveniente.

Copyright © 2008 CartaSi S.p.A. - P.IVA 04107060966

----------------------------------------------------------------------------

Resta solo da capire che data è "il 9 mercoledм 2008".... :D

Però era diverso dal solito... non figurava che stavi per cliccare un link del tipo... che so... www.caartasi.it ma il classico....

Poi se ci cliccavi sopra finivi su....

O meglio... ci sarei finito se non fosse che Firefox non mi ha neanche fatto fare una prova e mi ha "simpaticamente" segnalato...
immagine2rs9.jpg

Ci hanno appena provato con me :badgrin: :badgrin: :badgrin:
img_5.gif

Adesso li segnalo io altro che verifica di dati :badgrin:

Gentile Cliente,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in autocertificazione.

Per ovviare al problema e' necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario del servizio.
Effettuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente link:xxxxxxxxxxxxxxxx

salgono le cifre...:D

a mè posteitaliane ha "accreditato" 500 euro sulla postepay...:) perchè sono un cliente fedele!:icon_rolleyes:

se aspetto un pò arriviamo a 1000...:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso