Nuovo possibile progetto editoriale: LA10

Perché quando parlate di syndication citate sempre e solo 7GOLD? Vi ricordo che ne esiste tutt'ora anche un'altra ed è più "diffusa" di 7GOLD, nel senso che vi aderiscono più emittenti: è il Circuito Corallo ;)

Io continuo a pensare che le syndication era e sono una buona idea con il DTT potevano essere un buon sistema per riempire i canali in più delle TV locali... invece di creare un doppione di Telenord e chiamarlo Liguria TV creare un Telenord 2 dove ripetere Super Six o Cinquestelle per esempio!

Su questo ti porto l'esempio di una Tv locale bresciana, Teletutto, che edita 3 canali TV: Teletutto, Teletutto2 (ex Brescia Trenord) e Teletutto24. L'ultima è una sorta di all-news, mentre su Teletutto2 fanno prroprio quello che dici tu: trasmettono praticamente per tutta la giornata i programmi del Circuito Corallo (programmi religiosi di Telepace e Padre Pio Tv, film, le comiche di Stanlio e Ollio, Tg2000, Borghi d'Italia e programmi di altre Tv locali del Circuito tipo la toscana TVL,la pugliese Teledehon, la siciliana Telemistretta, BergamoTv ecc.) e in serata mandano le loro produzioni: repliche dei programmi che vanno in onda durante la settimana (sport e attualità in prevalenza) sul canale principale o altri programmi, sempre autoprodotti, a carattere documentaristico, meno recenti (di 2-3 anni fa). Canale con 0 televendite.

Ultima modifica:
Ma questo circuito Corallo ha un logo su schermo e un proprio palinsesto in interconnessione nazionale? Se no non è propriamente una syndication... io a Genova di Telepac(i) ne ho ben 10 versioni (una è pure in HD... davvero non come Primocanale!) su alcuni vedo in alto una schifezza con 5 palline è quello?

Sì il logo sono quelle "cinque palline" ..e ha certo un palinsesto, non è pubblicato però
Però credo che la cosa sia così: ciascuna emittente che aderisce al circuito fornisce al circuito alcuni dei propri programmi e sceglie delle fasce orarie in cui trasmettere la programmazione. Chi più chi meno. Per esempio su BergamoTv trasmettono praticamente solo i film alla domenica pomeriggio e l'Angelus a mezzogiorno, salvo non ci siano altre particolari dirette religiose di interesse per l'emittente

Indietro
Alto Basso