• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo prezzo Multiscreen dal 01/05/2023

alessandro296

Digital-Forum Master
Registrato
10 Maggio 2004
Messaggi
615
Località
Pescia (PT)
Sky sta studiando come portare il prezzo del Multiscreen degli Sky Q Platinum da sei euro a nove euro e novanta. Per come è stata proposta la cosa è pressochè certa, quello che varia è uno "sconto" per addolcire la pillola: uno Sky mini agiuntivo gratis, tre mesi di Intrattenimento plus gratuiti o 4k e kids per un tempo limitato. La fonte è un questionario riservato che gira in un panel di clienti per saggiare le reazioni.
 
Nei questionari scrivono di tutto. Vengono fatti proprio per sondare il terreno.

L'unica cosa è che da diverso tempo non si può acquistare l'abbonamento con Sky Platinum e Sky Q mini sul sito.
 
Ultima modifica:
ho partecipato anche io al sondaggio, rispondendo negativamente a tutte le loro proposte in caso di aumento
 
Non sempre ciò che viene proposto nei sondaggi poi si trasforma in realtà. Va però detto che se parlano di aumenti in un sondaggio proposto ai clienti vuol dire che quantomeno un pensierino ad un ritocco del prezzo per quel servizio lo stanno facendo.

Per come la vedo, già è anacronistico farsi pagare ancora la funzionalità multischermo, visto che per il mercato attuale è una cosa normale che un servizio sia disponibile senza vincoli su più dispositivi. Non a caso tutti i servizi concorrenti consentono la visione su più TV senza chiedere alcun sovrapprezzo. Se in questo contesto loro decidessero invece di aumentare il prezzo...
 
Non sempre ciò che viene proposto nei sondaggi poi si trasforma in realtà. ..
Per come erano poste le domande era una certezza, non un pensiero e non c'era modularità dell'aumento. Semplicemente saggiavano la quantitò di disdette totali, parziali o riduzione di pacchetti.
 
Per come erano poste le domande era una certezza, non un pensiero e non c'era modularità dell'aumento. Semplicemente saggiavano la quantitò di disdette totali, parziali o riduzione di pacchetti.

Confermo che nella bolletta di Marzo ho trovato l'aumento.

Nel Fai Da Te si legge:

A partire dall' 1/05/23 per i clienti Sky da almeno 6 anni e che abbiano aderito a Sky Extra, il costo del servizio Sky Q Plus sarà invece di 16,30€ al mese. In caso di client con Sky HD attivo, il costo del servizio Sky Q Plus è a soli 9,90€ al mese in più rispetto all'importo mensile del tuo abbonamento.

Nel mio caso si passa da 6€ a 9,90€ e ho già richiesto la rimozione del servizio Q Plus con telefonata al servizio clienti, dato che già usavo pochissimo il multiscreen.

La rimozione sarà effettiva dal 01/05. Dovrei già vedere qualcosa nel Fai Da Te? Perché per ora nonostante le conferme della centralinista (che non sembrava molto sul pezzo) non è cambiato nulla, e non mi è nemmeno arrivata una mail di conferma della variazione :icon_rolleyes:

Inoltre non mi ha detto nulla dello Sky Q Mini: credo che dovrò restituirlo allo Sky Service, ma la signorina è caduta dalle nuvole....
 
A me c’è scritto che il servizio aumenterà di 5,90 euro mese, io pago 12,40 Sky Q plus meno due euro di sconto pago 10,40, quindi pagherò anche io 16,30. Ma la cosa che non mi torna, che c’è scritto che posso godere del servizio 4K su tutti i televisori di casa, ma a me non risulta, sui mini non è possibile!
Letto ora da MondoMobileWeb, chi ha attivato Sky Q Plus dopo il 1 aprile 2018 pagherà solo 3,90 in più, chi invece prima 5,90. Chi ha attivato dopo il 1 aprile paga di più di chi aveva attivato prima?
 
Ultima modifica:
Ora si è capito. L'aumento da maggio sarà di 3.90 su Sky Q Plus con il vecchio listino e Sky Multiscreen con il nuovo. Chi ha sottoscritto Sky Q Plus con il costo di 10.40 i primi mesi avrà un aumento di 5.90. Le informazioni sono qua.

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/sky-ti-informa

Con Sky Smart l'aumento sarà effettivo quando si rinnoverà il prossimo contratto, quindi restano valide le condizioni sottoscritte l'ultima volta per 18 mesi. Per esempio, se uno dovesse rinnovare Sky Smart oggi, avrebbe l'aumento nel novembre 2024.
 
Ultima modifica:
Questa notizia è molto importante. Direi di cambiare il titolo del thread in modo che tutti possano vederlo.
 
dico , almeno per chi rinnovera' smart e avra' l'aumento mi auguro che ci infilino dentro il 4k compreso nel prezzo!
Lo cose sono due o aumentano per il cambio da mini a stream finto gratis ( visto che prima o poi succedera') oppure vogliono pian piano farci migrare al glass aumentando i prezzi, che poi aumenteranno pian piano quando tutti avremo il glass :)
 
Ultima modifica:
Letto ora da MondoMobileWeb, chi ha attivato Sky Q Plus dopo il 1 aprile 2018 pagherà solo 3,90 in più, chi invece prima 5,90. Chi ha attivato dopo il 1 aprile paga di più di chi aveva attivato prima?

Sì. Adesso pagherete uguale. Chi l'aveva fatto prima attualmente paga 10.40 e chi l'aveva sottoscritto dopo 12.40.
 
Dov'è scritto quale sarà il prezzo col prossimo rinnovo di Sky Smart?
 
Non si sa ancora, al momento e certo l'aumento al rinnovo.
 
Scusate ho ricevuto come voi la comunicazione dell'aumento nella fattura di Marzo, la cosa non mi piace per niente ma purtroppo io faccio molto uso del Multiscreen e quindi non posso toglierlo ma siccome vedo che è riportata questa promozione:



Se decido di richiedere un mini, posso averlo gratis anche avendone già 2 a casa? Perchè sotto, nelle condizioni, c'è critto "L'offerta si riferisce a un solo Sky Q mini aggiuntivo per cliente". Secondo voi?
 
No.. Stessa situazione tua ed il mini nel fai da te sta regolarmente a 69€... Chiamati incavolato sia per il secondo aumento in 4 mesi che per la pubblicità del mini aggiuntivo che non mi fa chiedere, cadono dalle nubi (2 operatori su 2 chiamati)
 
No.. Stessa situazione tua ed il mini nel fai da te sta regolarmente a 69€... Chiamati incavolato sia per il secondo aumento in 4 mesi che per la pubblicità del mini aggiuntivo che non mi fa chiedere, cadono dalle nubi (2 operatori su 2 chiamati)

Fanno una promozione e non è possibile chiederla? Ma questi ci stanno o no con la testa?
 
Sono col listino smart con eventuale rinnovo l'1/6/2024.
Pago il multiscreen 6 euro e sono cliente extra+10.
Quindi fino a quella data non avrò l'aumento,giusto?
Dopo quella data il costo sarà 9,90?

PS:
Nella fattura di marzo non ho ricevuto nessuna comunicazione.
 
Ultima modifica:
A me nella fattura di Marzo,non hanno comunicato nulla.
 
Indietro
Alto Basso