Nuovo ricevitore Engel RC3400I

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
E' uscita di recente sul mercato questa marca spagnola, sembra promettente, ha già in distribuzione il decoder SD Tivùsat di cui al titolo ed un interessante decoder combo dtt+sat HD (non Tivùsat) ad un prezzo interressante.
Il prezzo lo so perché ho trovato questi decoder in un negozio qui vicino, e ho conosciuto la marca proprio lì, e da lì ho poi consultato il sito etc.
Il negozio propone il decoder Tivùsat Engel RC3400I a 99 euro, mentre il RC5320HD (il combo hd) a 125 euro, e oltre alla funzione pvr sull'usb, supporta pure gli mkv in lettura! :)

Il decoder Tivùsat cmq è tra i più compatti che abbia mai visto, mi piacerebbe testarlo prima o poi.
Il decoder combo hd pure, in confronto con il Clarke Tech 5000c+ almeno, ma già è leggermente più grande del "consanguineo" rc3400i :)

Il sito è www.engel.es e riconosce automaticamente la lingua e comprende l'italiano.

Sicuramente sembra interessante L' RC5320HD, però mi pare che non è tivusat.... peccato, speriamo in una certificazione... ma sarà difficile, sicuramente ci saranno degli accordi con Telesystem e I-CAN, è difficilmente faranno entrare in concorrenza questo decoder, anche perchè con i problemi firmware degli attuali, è molto facile virare su scelte diverse... :)

99942 ha scritto:
...direi impossibile, per il semplice fatto che il 5320HD ha uno slot CI e tutti i TivùSat (guarda caso...:eusa_think:) non hanno slot CI ma due (perché due?....chissà...:eusa_think:) cardreader nagra... :icon_twisted:
Invece ci vorrebbe tanto un TivùSat che consentisse più libertà, ma tant'è... :mad:
Così come ci vorrebbe tanto qualche altro combo HD TivùSat, l'unico finora esistente è il 2850st della i-Can, concepito appunto alla c***o di i-Can... :badgrin:
Ti dimentichi del "mitico" :)lol:) Humax Combo 9000 ;)
Oltre che essere stato il primo Combo sat+dtt, aveva/ha anche lo slot C.I. ....
(poi che fosse un decoder rognoso è un'altra storia :p)

99942 ha scritto:
Vero, come pure è vero che sul sito TivuSat risulta ancora presente tra i prodotti SD.
Ma già due negozianti di fiducia mi dicono che in realtà quelli che hanno sono fondi di magazzino, che non arriva più, prodotto a esaurimento scorte...
Sarà un caso? :eusa_think:
Sicuramente no, però è un peccato che non l'abbiano quantomeno "corretto" nei bug più evidenti, almeno, magari abbassando il prezzo (visto poi che stanno uscendo i decoder HD): sarebbe stato un buon prodotto specie per chi prende pochi mux dtt o li prende male, o persino per chi si sposta di continuo, o chi va in vacanza in zone mal coperte dal dtt e non vuol rinunciare a niente.
Colgo l'occasione per riportare su questo thread: nessuno ha provato il decoder di cui al titolo?

ranmamez ha scritto:
sul mercato questa marca spagnola,
...
Il sito è www.engel.es

Vimercate, 20 Luglio 2011– Il nuovo ricevitore Engel RC5320HD si aggiunge ed amplia l'offerta di ricevitori offerti da Engel Axil ...

Vimercate (Vimercaa in dialetto brianzolo) è un comune italiano di 25.758 abitanti della provincia di Monza e Brianza in Lombardia. ...
it.wikipedia.org/wiki/Vimercate

????

cavallone ha scritto:
Vimercate, 20 Luglio 2011– Il nuovo ricevitore Engel RC5320HD si aggiunge ed amplia l'offerta di ricevitori offerti da Engel Axil ...

Vimercate (Vimercaa in dialetto brianzolo) è un comune italiano di 25.758 abitanti della provincia di Monza e Brianza in Lombardia. ...
it.wikipedia.org/wiki/Vimercate

????

:eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Tommy4881 ha scritto:
Avevo usato poche parole... in effetti...

mi era parso strano (in quel momento) che dovendisi trattare come pareva di un decoder spagnolo, e quindi non italiano, da cui si faceva riferimento ad ipotetici conflitti di mercato, mi era parso strano che per un decoder spagnolo, il comunicato stampa sul loro stesso sito spagnolo fosse stato redatto in un paese del nord Italia...

Poi hi (ri)pensato al fatto che pur essendo (o sembrando essere) spagnolo, era comunque stato certificato ufficialmente dal consorzio di TivùSat.
Quindi essendo TivùSat italiana, era più comprensibile che un comunicato stampa fosse stato redatto in Italia, magari in qualche ufficio riconducibile al consorzio di TivùSat.

Poi il mercato è globalizzato... ed anche la FiatPanda che ho comprato io la hanno fatta in Polonia... Comunque facciamoci poche illusioni sulle aperture a nuovi distributori o A nuovi produttori, nel caso, eventualmente, si sono già accordati tra di loro in anticipo...

cavallone ha scritto:
..
Si ma qui si parla di certificazione tivusat... dei ricevitori in HD con slot CI...

Forse hai confuso le cose....

Ciò che hai riportato,probabilmente è solo una notizia publicitaria fatta forse da qualche negozio di Vimercate che avra contatti e venderà prodotti della Engel Axil, ma questo non centra nulla con Tvusat, ovviamente quello che ho scritto è una mia supposizione logica....

Tommy4881 ha scritto:
..
Forse hai confuso le cose....
Ciò che hai riportato,probabilmente è solo una notizia publicitaria fatta forse da qualche negozio di Vimercate ....
Quanto ho riportato nel precendente messaggio, era un copiaincolla (_ovviamente_) prelevato dal sito _spagnolo_ di questo nuovo fantomatico produttore _spagnolo_
(e non è un negoziotto italiano della provincia brianzola)

www . engel . es che reinderizza immediatamente su www . engelaxil . com/it/front
Tecnología digital para la nueva televisión | Engel Axil

Come dicevo, mi era parso strano che nella Home di un produttore di decoder che si trova in Spagna, vi fosse un comunicato redatto invece in una provincia brianzola dell'Italia.
Sulle prime pensavo che vi fosse anche in Spagna un paesino denominato Vimercate, ma cercando brevementene ho trovato solo uno in Italia settentrionale.

Mah, non c'è nulla di strano credo, probabilmente il comunicato è stato presentato a Vimercate (in Brianza) per il semplice fatto che dovevano presentare il prodotto in Italia (magari in Spagna è già conosciuto).
Inoltre, come paragone, sono anni che la TIM presenta i suoi prodotti in Spagna, eppure è un'azienda italiana :)
P.s.: Tommy4881, in realtà il topic è riguardo il decoder Tivùsat, non il decoder combo hd ;)

ranmamez ha scritto:
P.s.: Tommy4881, in realtà il topic è riguardo il decoder Tivùsat, non il decoder combo hd ;)
Si ma Cavallone si riferiva al modello HD...avevo capito che l'altro medello è certificato Tivusat..

cavallone ha scritto:
Quanto ho riportato nel precendente messaggio, era un copiaincolla (_ovviamente_) prelevato dal sito _spagnolo_ di questo nuovo fantomatico produttore _spagnolo_
(e non è un negoziotto italiano della provincia brianzola)

www . engel . es che reinderizza immediatamente su www . engelaxil . com/it/front
Tecnología digital para la nueva televisión | Engel Axil

Come dicevo, mi era parso strano che nella Home di un produttore di decoder che si trova in Spagna, vi fosse un comunicato redatto invece in una provincia brianzola dell'Italia.
Sulle prime pensavo che vi fosse anche in Spagna un paesino denominato Vimercate, ma cercando brevementene ho trovato solo uno in Italia settentrionale.

Il sito avendo anche la lingua italiana sicuramente si appoggia a qualche fornitore italiano per vendere i propri prodotti, e probabilmente si trova proprio Vimercate, anche se non ci posso mettere la mano sul fuoco....

Ma poi, alla fine,
qualcuno lo ha provato questo decoder?!?

Nel senso, funziona... ?
visti i precedenti degli altri modelli certificati, la domanda per quanto assurda potrebbe porsi spontanea...

Sul sito di TivùSat adesso figura ta quelli certificati
il modello in SD cioè il ENGEL RC3400i

nel sito della casa spagnola, il loro webmaster lo ha messo ta i modelli terrestri...

Indietro
Alto Basso