Nuovo sistema di criptaggio: stop alla visione di Premiere abusiva

Penso che Premiere finirà con l' usare decoder proprietari come le sue sorelle, non subito ma in seguito è facile che facciano così.

Già mi sa che prossimamente metteranno una bella croce anche sul Nagravision e così anche i crucchi si dovranno accontentare di un bel cessettino firmato SKY :D :D

... peccato che per la lotta alla pirateria si sacrifichi anche la liberta` degli utenti di usare (legalmente) l'apparecchio che preferiscono e si uccide il mercato dei ricevitori CI.

Mah se non altro visto che - immagino - useranno ND*3 come per le nuove card italiane magari ci saranno miglioramenti su CAM e Emu con ricadute positive anche per noi... cerchiamo di vedere il bichhiere mezzo pieno, dai :D

fano

fano ha scritto:
... peccato che per la lotta alla pirateria si sacrifichi anche la liberta` degli utenti di usare (legalmente) l'apparecchio che preferiscono e si uccide il mercato dei ricevitori CI.

fano
ma per molti questo non è importante:mad:

Solo per curiosita' mia (visto che non ho nessuna cam miracolosa e il goldbox e' abbandonato da anni). e non perdermi in meandri oscuri di siti strani ecc

ma con premiere la pirateria facile e' sconfitta? in europa occidentale
tutte le tv sono al sicuro?
la francia con la fusione si e' sistemata? e la spagna? la polonia?

vorrei solo sapere se hanno risolto i problemi oppure ci sono ancora paesi dove con facilita' si evita di pagare abbonamenti.

gia' che ci siamo, negli stati uniti i sistemi digitali sono sicuri?

alexdal ha scritto:
Solo per curiosita' mia (visto che non ho nessuna cam miracolosa e il goldbox e' abbandonato da anni). e non perdermi in meandri oscuri di siti strani ecc

ma con premiere la pirateria facile e' sconfitta? in europa occidentale
tutte le tv sono al sicuro?
la francia con la fusione si e' sistemata? e la spagna? la polonia?

vorrei solo sapere se hanno risolto i problemi oppure ci sono ancora paesi dove con facilita' si evita di pagare abbonamenti.

gia' che ci siamo, negli stati uniti i sistemi digitali sono sicuri?

Premiere attualmente usa nds e nagra3 (inviolati), mentre la francia entro breve userà solo viaccess e seca (non ricordo che versioni, ma nuove e quindi inviolate), la polonia ha 2 paytv: cyfra+ usa una nuova versione seca (nagra3 incapsulato nel seca) mentre polsat usa nagra2 (craccatissimo ma scomparirà a breve) e nagra3 così come la spagna (oltre ad una versione seca che è sempre nagra3 incapsulato) che attualmente è sicuro (il 3...)

Per quanto riguarda gli stati uniti non so risponderti...

Una curiosità: ma se una tv utilizza un sistema di criptaggio ad esempio il nagravision 3 con una regalare card vedo tutte le tv che trasmettono con nagravision 3 oppure vedo solo quel canale per cui mi è stata data?

Euplio ha scritto:
Una curiosità: ma se una tv utilizza un sistema di criptaggio ad esempio il nagravision 3 con una regalare card vedo tutte le tv che trasmettono con nagravision 3 oppure vedo solo quel canale per cui mi è stata data?
:D :D :D Magari!!:D :D :D

Comunque di che io sappia Digital + non usa N3, ma un N2 modificato, Cyfra+ passerà totalmente a N3 e molla MediaGuard...

...non c'è mai stata nessuna lotta alla pirateria ma soltanto un attacco a tutte le piattaforme non NDS. Nessun sistema di codifica è assolutamente sicuro ma tutti possono esserlo a sufficienza, perchè il tempo necessario a violare i codici senza "spioni" o senza risorse particolari da destinarci (e nessuno le destina, a meno che voglia il monopolio...) è troppo lungo per consentire qualunque business.
...ai nostri giorni, si fa prima a comprare Premiere e dismettere il Nagra3 che a violare il codice. Lo stesso vale per i nuovi Seca, Irdeto e Viacess.
La "vera" pirateria è utilizzare tutti i mezzi per scardinare ilmercato, eliminare la concorrenza, imporre HW proprietario, spacciare per servizi caratteristiche HW, condizionare l'utenza.
Per dirla alla Catalano, gli "entusiasti" meditino anzichè festeggiare.:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
...non c'è mai stata nessuna lotta alla pirateria ma soltanto un attacco a tutte le piattaforme non NDS. Nessun sistema di codifica è assolutamente sicuro ma tutti possono esserlo a sufficienza, perchè il tempo necessario a violare i codici senza "spioni" o senza risorse particolari da destinarci (e nessuno le destina, a meno che voglia il monopolio...) è troppo lungo per consentire qualunque business.
...ai nostri giorni, si fa prima a comprare Premiere e dismettere il Nagra3 che a violare il codice. Lo stesso vale per i nuovi Seca, Irdeto e Viacess.
La "vera" pirateria è utilizzare tutti i mezzi per scardinare ilmercato, eliminare la concorrenza, imporre HW proprietario, spacciare per servizi caratteristiche HW, condizionare l'utenza.
Per dirla alla Catalano, gli "entusiasti" meditino anzichè festeggiare.:eusa_whistle:

Ma figurati se una persona può fare tante cose così!:D :badgrin:

O forse le ha già fate...:icon_rolleyes:

Chissà se a qualche australiano fischiano le orecchie...:D :D :D

Tuner ha scritto:
:D sante parole:D quello che pensavo da tempo:D

Tuner ha scritto:
Tutto vero Tuner,
E' dai tempi di tele+ che si sa questa cosa, se non ricordo male ci fu anche una causa contro il magnate, non ricordo come finì, ma l'immagino..........:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
pienamente condivisibile

Indietro
Alto Basso