Nuovo sistema sat per sky

Ed eccomi ancora qua, purtroppo per vari problemi non ho ancora effettuato l'installazione.
Nel periodo che è passato dall'inizio della discussione....ci sono stati cambiamenti epocali?

O valgono sempre gli stessi consigli?

Parabola da 100 Gilbertini
LNB SCR
cavo da 100db

Altri consigli?

Sempre e solo per mysky.....solo in salotto!

Grazie mille
Luca

Leggendo il thread, vedo che ti hanno consigliato di prendere il materiale in germania... fai attenzione al lnb scr, in germania viene usata una versione ad 8 ch, non compatibile con il mysky.... accertati che sia a 4 ch con le rispettive frequenze: ch1 = 1210 Mhz, ch2= 1420 Mhz, ch3 = 1680 Mhz e ch4 = 2040 Mhz. Altrimenti il decoder sky non riesce a gestirlo...

Per il cavo, se non hai grossi ripetitori nelle vicinanza, ne basta uno in classe B, anche da 5mm se la tratta è inferiore ai 20~30 metri.. purchè di buona qualità, con anima in rame (evita quelli con anima in acciaio ramato, che di rame non hanno nulla.. solo il colore).

Ciao, prenderò tutto in Svizzera o anche in Italia (abito a pochi km dal confine) ma grazie per i consigli.
Per il cavo per non avere dubbi meglio un classeA? O più spesso di 5mm?

Certo, un classe A ha maggiore schermatura e ti mette più a riparo di eventuali segnali interferenti.. un cavo da 6,7~7mm ha una minora attenuazione, rispetto ad un cavo da 5mm... come ho accennato sopra, se la tratta è inferiore ai 20~30m, si può usare tranquillamente un cavo da 5mm.... poi se lnb ha un alto guadagno, si può arrivare anche a 50m senza problemi.

Grazie mille per i tuoi consigli.
Ho solo un dubbio, per il mio utilizzo con Sky HD e per il posto in cui mi trovo (altezza circa 600 metri, tempo variabile e in inverno un 20 cm di neve arrivano) ha più senso una Gibertini OP 85 SE o prendere la versione da 100? La differenza di soldi è minima, e lo stesso vale per l'impatto visivo sul tetto, il mio unico dubbio è il vento (c'è spesso vento forte 80km/h).

Come LNB prenderei l'Inverto Black Premium Twin.
Alternative:
Inverto Unicable Quad 40mm LNB, 2 Legacy
Titanium LNB Twin TT 0,1dB

Grazie
Luca

Più grande è la parabola e più margine sul segnale avrai, inoltre su una parabola più grande dovrebbe formarsi meno neve, in virtù del braccio porta lnb più lungo (dico dovrebbe, perchè non ho esperienze dirette con abbondanti nevicate, dalle mie parti raramente si vede qualche fiocco di neve).
Tra gli lnb che hai menzionato, solo "Inverto Unicable Quad 40mm LNB, 2 Legacy" è in tecnologia SCR, che ti permette di usare fino a 4 tuner indipendenti su un solo cavo e le due uscite legacy, utilizzando altri due cavi, servire altri 2 tuner....
Mentre con l'Inverto Black Premium Twin e Titanium LNB Twin TT 0,1dB, avendo due uscite universali indipendenti, per usare 2 tuner (ti permette di guardare e registrare o l'utilizzo di due ricevitori mono tuner, contemporaneamente due canali su differenti transponder, senza rischi che vanno in conflitto) devi passare due cavi fino al ricevitore...

Grazie ancora, allora come parabola punto direttamente su quella da 100....sperando che il vento non me la porti via :D
Visto che sarà ancorata al terreno solo con un supporto così:

Mentre per l'LNB avendo un solo decoder my sky andrò con l'INVERTO BLACK.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso