• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sito Programmi TV settimanali (database Tivùsat)

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Volevo annunciarvi che ho inserito in una sezione di un nuovo sito i
programmi settimanale delle principali TV.
Per l'esattezza si tratta del database che la RAI manda con la piattaforma
Tivùsat.
Connessione permettendo aggiornerò con frequenza settimanale o anche meno le
varie pagine.
L'indirizzo è:
http://scriptvari.altervista.org/programmi_tv/

In questo primo inserimento: programmi dal 15/06/2010 al 21/06/2010

Ciao!
 
Ciao,bella iniziativa!!:)
Per me sarebbe comodo scaricarlo in pdf,c'è possibilità di un pulsante??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
Ciao,bella iniziativa!!:)
Per me sarebbe comodo scaricarlo in pdf,c'è possibilità di un pulsante??:eusa_think:


Al momento pubblico solo la versione con file html.
Ho problemi di connessione (GPRS Wind) e probabilmente alcune pagine possono risultare incomplete.
Però più avanti vorrei fare un file exe autoestraente ed inviarlo agli iscritti di una mailng list...
Vediamo
 
Utente Utente ha scritto:
Per l'esattezza si tratta del database che la RAI manda con la piattaforma Tivùsat.
Bello, anche e sopratutto perché è velocissimo e leggerissimo da visualizzarsi, essendo in formato puro testo.

Invece delle cose obbbrobbriose pesantissime con animazioni strane e pesantissime, che vanno di moda per la maggior parte dei siti...

Il database da cui attingi, sarebbe l'EPG che si vede tramite decoder?
 
Bravo, è comodo perché è molto rapido e intuitivo!

Ciao
 
Utente Utente ha scritto:
Per l'esattezza si tratta del database che la RAI manda con la piattaforma
Tivùsat.

Grandissimo! so che non e' nella piattaforma ma magari potresti aggiungere anche cielo.
grazie!
 
Ciao,

nella sua semplicità è veramente un ottima guida TV: facile consultazione e veloce nel cambio pagina!

COMPLIMENTI bel lavoro, ma soprattutto grazie ;-)
 
>Il database da cui attingi, sarebbe l'EPG che si vede tramite decoder?

Esatto!

>Grandissimo! so che non e' nella piattaforma ma magari potresti aggiungere >anche cielo.
>grazie!


Cielo non è presente nel database e non so nemmeno dove attingere per trovare le informazioni della programmazione settimanle.
Avevo trovato un sito ma dava solo i programmi di un giorno.

Ciao:)
 
Utente Utente ha scritto:
Cielo non è presente nel database e non so nemmeno dove attingere per trovare le informazioni della programmazione settimanale.
Cielo infatti non può trovarsi nel database ufficiale trasmesso dalla Rai perché ufficialmente la trasmissione su satellite sarebbe in teoria riservata e limitata ai soli decoder di Sky, tanto che ci hanno messo appositamente un (falso) flag che indica la (falsa) codifica NDS.
Bisognerebbe poter leggere la EPG proprietaria trasmessa da Sky per i propri decoder,
ma non ho la più pallida idea come e se si possa fare, magari è in formato binario e neanche testuale boh...

(con un normale decoder sto vedendo solo current + Next quindi troppo poco ed impossibile pubblicarla su una guida tivù).
Ma credo (probabilmente) che con un decoder ufficiale di Sky se ne possa vedere tutta la settimana.

N.B:
sul sito web di Sky si può leggere tutta la settimana,
ora provo ad incollare il link ma non se se si aprirà alla pagina giusta...

guidatv.sky.it/guidatv/grid.html

guidatv.sky.it/guidatv/canale/cielo.shtml
 
Ultima modifica:
Utente Utente ha scritto:
Cielo non è presente nel database e non so nemmeno dove attingere per trovare le informazioni della programmazione settimanle.
Avevo trovato un sito ma dava solo i programmi di un giorno.
L'epg settimanale di Cielo, così come di tutti i canali SKY, è scaricabile da questo sito in formato XML.
Esiste anche un applicativo XMLTV che scarica le pagine della guida dal sito di SKY e le traduce nel formato XML suddetto.

Ovviamente poi per integrarlo nel tuo sito dovresti scrivere del codice per convertire l'XML in una pagina HTML simile a quelle degli altri canali.
 
Utente Utente ha scritto:
Volevo annunciarvi che ho inserito in una sezione di un nuovo sito i
programmi settimanale delle principali TV.
Per l'esattezza si tratta del database che la RAI manda con la piattaforma
Tivùsat.
Connessione permettendo aggiornerò con frequenza settimanale o anche meno le
varie pagine.
L'indirizzo è:
http://scriptvari.altervista.org/programmi_tv/

In questo primo inserimento: programmi dal 15/06/2010 al 21/06/2010

Ciao!
Ciao, ti ringrazio moltissimo per le informazioni sui programmi di Tivùsat e devo dire che funzionano tutti tranne Rai YO-YO perchè appare errore 404 e poi si apre la pagina di Altervista.
Quindi questo è l'unico errore che ho riscontrato e ora aspetto con fiducia i successivi aggiornamenti!!
Grazie ancora per il tuo servizio!!:icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
... e devo dire che funzionano tutti tranne Rai YO-YO perchè appare errore 404 e poi si apre la pagina di Altervista.
Quindi questo è l'unico errore che ho riscontrato e ora aspetto con fiducia i successivi aggiornamenti!!
Grazie ancora per il tuo servizio!!:icon_cool:


Grazie della segnalazione, ho risolto il problema.
Ciao
 
Ciao, innanzitutto ottima iniziativa, veramente. Visto che però i complimenti sono sicuramente piacevoli, ma poco utili, ti faccio un paio di piccole critiche\consigli che spero possano essere costruttivi: quando puoi, se riesci cerca di creare un layout grafico che sia un po' meno pugno in un occhio ;) ,magari aggiungendo i loghi dei canali e in generale, usando colori\font un po' più piacevoli alla vista.

Inoltre sono d'accordo anche io che una qualche funzione per esportare il tutto in pdf sarebbe utilissima, anche se mi rendo conto che non sia propriamente semplicissimo da realizzare (io ho uno script che richiamo al volo per scaricarmi i programmi tv dal sito della Stampa ( link ) e se introduci questa funzione sul tuo sito, cambio immediatamente l'indirizzo nel mio scriptino ;)
 
Berseker ha scritto:
... piccole critiche\consigli che spero possano essere costruttivi: quando puoi, se riesci cerca di creare un layout grafico che sia un po' meno pugno in un occhio ;) ,magari aggiungendo i loghi dei canali e in generale, usando colori\font un po' più piacevoli alla vista.

esportare il tutto in pdf sarebbe utilissima, anche se mi rendo conto che non sia propriamente semplicissimo da realizzare (io ho uno script che richiamo al volo per scaricarmi i programmi tv dal sito della Stampa ( link ) e se introduci questa funzione sul tuo sito, cambio immediatamente l'indirizzo nel mio scriptino ;)


Per i colori delle varie pagine accetto suggerimenti, ad esempio dimmi (ditemi) queli colori vi piacerebbe che usassi.

Per il formato pdf devo dire che non ho i programmi adatti per creare file in pdf mantenedo la stessa struttura originaria.

Ciao
 
Comunque l'epg di k2 è sbagliata ;) Ad esempio alle 20.15 non c'è piccoli brividi ma atutto reality l'isola... quella di tivu è sbagliata ;)
 
non vedo cambiamenti.. :D

comunque la mia era solo una proposta di colori, ovviamente sistema te in base a come preferisci.. più che altro
- la visualizzazione della tabella
- l'evidenziazione del Programma vero e proprio, staccando dalla sua descrizione tramite il carattere grassetto \ italico

secondo me sono fondamentali per una migliore lettura della pagina ;)
 
Comunico che attualmente nel database vengono riportati i programmi soltanto di 3 giorni.
Probabilmente sarà un cambiamanto dovuto alle ferie estive...
Ciao a tutti!
 
Indietro
Alto Basso