• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Sky Q problema Scart

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti!!! Sono davvero poco esperto di questioni tecniche e vorrei se possibile avere dei consigli su come risolvere un problema tecnico.
Il vecchio MySkyHD aveva una uscita HDMI ed una scart, tramite quest'ultima lo collegavo ad um dvd recorder per passare su dvd alcuni film che volevo conservare.

Ora il nuovo Sky Q ha solo l'uscita HDMI.

Immagino con le mie scarse conoscenze tecniche che dovrei comprare uno splitter HDMI per "duplicare" l'uscita unica dello Sky Q, poi sempre in teoria delle 2 uscite dallo splitter una andrebbe al televisore e nell'altra dovrei mettere un cavo HDMI e poi un convertitore attivo (cioe con un alimentatore, immagino per non perdere qualita del segnale) Hdmi-Scart per poi fare arrivare il cavo scart al recorder Dvd.

Esiste magari uno splitter HDMI con una uscita Hdmi ed una scart direttamente?


O mi potete consigliare altre soluzioni?

Certo mi piacerebbe risolvere spendendo il meno possibile; inoltre la Tv non e 4K quindi la qualita del segnale non deve essere "professionale".


Grazie a tutti per ogni possibile suggerimento!!!
 
Grazie per la risposta, quindi non ci sono altre soluzioni per registrare dallo Sky Q?
Forse magari con uno splitter HDMI che mi duplica il segnale dell'unica uscita HDMI ed un convertitore HDMI/Scart su una delle 2 uscite si potrebbe? :)
 
Non esistono soluzioni alternative, del tipo comprare un decoder mio con hard disk interno che accetta la scheda di Sky?
 
Non ho provato, ma con un convertitore input Hdmi/output Scart, quindi passando il segnale da digitale ad analogico, forse magari toglie il blocco della registrazione, la qualita non mi interessa.

Poi forse un' alternativa potrebbe essere aggiungere un decoder Sky mini che a quanto pare oltre all'uscita Hdmi ha anche una uscita analogica AV.
 
Indietro
Alto Basso