• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Beh quella non è una novità, anche gli ultimi modelli di mysky hd ce l'hanno.
Solo che la ventola del mysky io la sento solo d'estate e solo in rarissimi casi e il disco spesso si spegne e non si sente nulla, per questo dormo tranquillamente avendolo in camera da letto.
Peraltro, questo nuovo black ha pure l'alimentatore interno quindi sai che blocchi per surriscaldamento d'estate.:icon_rolleyes:
Invece di andare avanti, vanno indietro.

Io ho il decoder per la fibra HUMAX ESi-160/IP/VE e non sento la ventola. Forse si attiverà solo d'estate anche da me. Ho l'alimentatore esterno.
L'hard disk invece mi sta perennemente acceso tranne quando si spegne all'1.
 
La ventola si sente qualche secondo quando fa il riavvio notturno, la prima volta mi è preso un colpo :D, perchè mi ero alzato per andare a bere proprio 2 minuti prima dell'1 ad un certo punto era tutto buio in tinello e ho visto illuminarsi tutto,(fa molta luce quando si accende la Q blu) visto che il decoder è in alto sul mobile e sentito il rumore che era sicuramente la ventola e l'HDD che fanno ogni volta il check al boot.

Dura qualche secondo il rumore, poi diventa silenzioso e continua il boot e si vede il led sullo Switch ethernet spegnersi per alcuni secondi durante il boot.
 
Strano. A me invece lo Sky Q Platinum va in ibernazione all’1 e si riaccende alle 5

Si, perchè io ho disattivato completamente il risparmio energetico, ho messo su Nessuno.

Quindi lui non andando mai in ibernazione, deve fare comunque il boot. A te lo fa alle 5 quando si riaccende.

Anche il POD Premium la notte si riavviava, quello serviva per cancellare i contenuti su disco e la manutenzione del sistema. Serve anche per scaricare la Ram e azzerare tutti i processi.
 
ma questo nuovo decoder è possibile richiederlo anche se si ha un contratto fibra in sostituzione dello skyq black?

Il decoder black l'ho odiato sin dal primo giorno, emette un fastidioso e continuo sibilo della ventola, anche in standby.

Questo decoder soffre dello stesso problema?

Grazie
 
Si, perchè io ho disattivato completamente il risparmio energetico, ho messo su Nessuno.

Quindi lui non andando mai in ibernazione, deve fare comunque il boot. A te lo fa alle 5 quando si riaccende.

Anche il POD Premium la notte si riavviava, quello serviva per cancellare i contenuti su disco e la manutenzione del sistema. Serve anche per scaricare la Ram e azzerare tutti i processi.

Perché hai disattivato il risparmio energetico, Ercolino?
giphy.gif
 
Alla fine questo decoder non sarà molto più grande dello Skybox Pace bianco che era un semplice decoder HD con alimentatore esterno. Qui ci hanno messo in uno spazio simile l'hard disk, una dozzina di tuner, alimentatore, ventolina, antenne wi-fi, hardware idoneo per il 4K... Ma non c'è da stupirsi più di tanto, la Fire TV di Amazon e' piccola e fa già tante cose.
 
Gli ingombri maggiori sono l'hard disk da 2.5" e la sezione alimentazione. Tutto il resto dell'elettronica è in un unica scheda che sarà grande meno della metà del decoder e comprende tutto, antenne wifi comprese.
 
Alla fine questo decoder non sarà molto più grande dello Skybox Pace bianco che era un semplice decoder HD con alimentatore esterno. Qui ci hanno messo in uno spazio simile l'hard disk, una dozzina di tuner, alimentatore, ventolina, antenne wi-fi, hardware idoneo per il 4K... Ma non c'è da stupirsi più di tanto, la Fire TV di Amazon e' piccola e fa già tante cose.

infatti nulla che non si possa gestire con un televisore smart con cam. Non ci stanno dando l'oro.
poi viene da sorridere quando ora sky parla di raggiungere zero emissioni entro il 2030 gonfiandosi il petto... nel loro conteggio trascurano solo una non trascurabile quantitativo di CO2 dovuto alla produzione, smistamento, spedizione, e alimentazione (con risparmio energetico inesistente), dei propri fantasmagorici decoder chiusi. Ipocrisia a palla :laughing7:
 
infatti nulla che non si possa gestire con un televisore smart con cam. Non ci stanno dando l'oro.

Ci sono funzionalità che nessuna TV può fornire, come la pausa e la registrazione contemporanea di più canali. Senza parlare dello streaming verso i decoder Mini.
 
Ci sono funzionalità che nessuna TV può fornire, come la pausa e la registrazione contemporanea di più canali. Senza parlare dello streaming verso i decoder Mini.

cose a cui si potrebbe anche fare a meno se ci fosse la possibilità di scegliere. Ad esempio per chi ha un contratto fibra non ne capisco proprio l'utilità, visto che il doppio tuner satellitare non serve, se hai banda sufficiente la doppia registrazione la puoi fare comunque. per il doppio tuner terrestre pazienza...
 
cose a cui si potrebbe anche fare a meno se ci fosse la possibilità di scegliere.

Questo è un altro discorso. Le funzionalità in più rispetto a una TV quindi ci sono.

Ad esempio per chi ha un contratto fibra non ne capisco proprio l'utilità, visto che il doppio tuner satellitare non serve, se hai banda sufficiente la doppia registrazione la puoi fare comunque. per il doppio tuner terrestre pazienza...

Sky Q via fibra utilizza un altro decoder, non questo. Infatti con i 15 Mbps richiesti da Sky si possono registrare fino a 3 canali differenti.
 
Questo è un altro discorso. Le funzionalità in più rispetto a una TV quindi ci sono.



Sky Q via fibra utilizza un altro decoder, non questo. Infatti con i 15 Mbps richiesti da Sky si possono registrare fino a 3 canali differenti.

Vale anche per lo skyq black, visto che l'hardware rimane invariato rispetto alla versione satellitare, cambia solo il firmware che lo castra/adatta

Scusate per L'OT :icon_redface:
 
Si, perchè io ho disattivato completamente il risparmio energetico, ho messo su Nessuno.

Quindi lui non andando mai in ibernazione, deve fare comunque il boot. A te lo fa alle 5 quando si riaccende.

Anche il POD Premium la notte si riavviava, quello serviva per cancellare i contenuti su disco e la manutenzione del sistema. Serve anche per scaricare la Ram e azzerare tutti i processi.
A me il Platinum impostato su nessuna si riavvia sempre alle 4,30 del mattino,mentre i mini in spegnimento automatico vanno in ibernazione all'1 di notte e alle 5 del mattino si svegliano.
 
Secondo me incide il fatto che sulla rete locale mesh generata dal Platinum ci sono anche i mini.
 
Indietro
Alto Basso