Nuovo smartphone: Nexus 5 32GB, S4 o G2?

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buon pomeriggio ragazzi. Finalmente entro Gennaio dovrò acquistare uno smartphone. Durante il periodo estivo, anche per motivi economici, mi ero orientato per il Nexus 4 ma poi molte persone mi hanno convinto ad aspettare l'uscita del nexus 5. Ed ora eccomi qui. Nel frattempo è anche aumentato il mio budget :D Ragazzi per me questa sarebbe la mia prima esperienza con android.Ho sempre avuto cellulari scadenti ed attualmente mi trovo con il Nokia C5-03 :eusa_shifty: Quale mi consigliate fra questi tre? L'utilizzo che ne farei è chiamate,sms,whatsapp,facebook,internet in generale e foto.Cerco una buona ricezione (come gestore telefonico ho la 3) e fluidità.
ringrazio chi mi aiuterà.

PS-Chissà cosa mi consiglierà Dario92 :lol::lol::lol:

Sì, ho visto Ercolino. Ma siccome ho citato altri 2 telefoni per avere dei paragoni, ho preferito non "sporcare" le discussioni ufficiali. :)

Scarta a priori l's4 se li confrontiamo per l'hardware , l'unica nota positiva è la batteria removibile.

Per il nexus hai maggior supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti ma in ogni caso è risolvibile se smanetterai e con android sicuramente farai

Inviato da Tapatalk2

sono tutti e tre validissimi smartphone.
tra i 3 privilegio l'lg g2, l'ho avuto tra le mani ed è uno spettacolo.
se vuoi spendere un po' meno il nexus 5 è ottimo :D, quanto a fluidità e fruibilità (e smanettaggi :D) non ha eguali, in più hai un telefono no brand operatore e produttore :D.
l's4 (tra i 3) lo metterei al 3° posto.

p.s.
se puoi spendere una cifra simile al prezzo del g2 o s4, fai un pensierino anche all'htc one. ;)

Guarda che il g2 16 GB on line si trova a 430 euro garanzia italia quindi non molto distante dai 400 euro del nexus 5.
Ho inserito l's4 ma in realtà il mio dubbio è proprio tra g2 e nexus 5 anche se del g2 di primo acchito non mi convince proprio il fatto che non abbia la memoria espandibile e non so se questo possa essere un limite. Quello da 32 GB va oltre i 500 euro quindi per il momento l'ho escluso. Per le altre differenze mi rimetto ai consigli di voi esperti.

per la memoria dipende da cosa ci metti dentro,se lo riempi di foto e video i 16 gb che poi non sono 16 li riempi presto

ma il G2 è superiore al Nexus 5?

shark prendi il nexus 5 a occhi chiusi non te ne pentirai
avra un terminale veloce e affidabile e aggiornamenti sicuri per 18 mesi
e con l'ultimo aggiornamento han risolto alcuni problemini alla fotocamera rendendolo più appetibile ;)
per la memoria 32 gb bastano ed avanzano anche usando 3 gb per la musica, circa 15 gb per le app e son tanti te ne restano altri 8-10 gb :)

ma il G2 è superiore al Nexus 5?
Hanno lo stesso hardware, ma secondo me è meglio il G2... In primis perché ha un display, fotocamera e una batteria migliore del nexus 5... Il punto a favore di quest'ultimo sono gli aggiornamenti del SO ed il prezzo... Ma visto che con 50 euro in più puoi trovare il g2, io prenderei quello senza nessun dubbio! ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

shark prendi il nexus 5 a occhi chiusi non te ne pentirai
avra un terminale veloce e affidabile e aggiornamenti sicuri per 18 mesi
e con l'ultimo aggiornamento han risolto alcuni problemini alla fotocamera rendendolo più appetibile ;)
per la memoria 32 gb bastano ed avanzano anche usando 3 gb per la musica, circa 15 gb per le app e son tanti te ne restano altri 8-10 gb :)

quoto,solo il display e' migliore il G2 ed e' poco piu' grande

Hanno lo stesso hardware, ma secondo me è meglio il G2... In primis perché ha un display, fotocamera e una batteria migliore del nexus 5... Il punto a favore di quest'ultimo sono gli aggiornamenti del SO ed il prezzo... Ma visto che con 50 euro in più puoi trovare il g2, io prenderei quello senza nessun dubbio! ;)

mah la fotocamera non credere che sia tanto meglio,quella del n5 va alla grande (ho entrambi i terminali )

Guarda che il g2 16 GB on line si trova a 430 euro garanzia italia quindi non molto distante dai 400 euro del nexus 5.
Ho inserito l's4 ma in realtà il mio dubbio è proprio tra g2 e nexus 5 anche se del g2 di primo acchito non mi convince proprio il fatto che non abbia la memoria espandibile e non so se questo possa essere un limite. Quello da 32 GB va oltre i 500 euro quindi per il momento l'ho escluso. Per le altre differenze mi rimetto ai consigli di voi esperti.
se 16Gb non sono sufficienti per le tue esigenze, considerando che nessuno dei due è espandibile, prendi il nexus 5. ;)
credo non ci sia niente di peggio che non poter installare/salvare qualcosa per un limite fisico.
ad occhio, ripeto, tra i 2 come qualità/eleganza preferisco il g2, ma la google experience dei nexus in generale, ti permette di avere più versatilità e personalizzazione che un qualunque altro smartphone non ha... e dalla firma si capisce che smartphone possiedo. :D

Dario hai il nexus 5 e non dici niente? :D Lo hai preso appena uscito?
Il G2 ho provato a smanettarlo in un negozio e devo dire che mi ha fatto una bella impressione. Questa era l'offerta che avevo trovato:

http://www.ebay.it/itm/LG-D802-G2-Q...91024969273?pt=Smartphone&hash=item43c2709e39

eventualmente dei 16GB del G2 quanti sono disponibili per l'utente?E se dovessi valutare l'acquisto nella versione 32GB, al di là della garanzia, c'è differenza tra versione italiana ed europea?
Leggendo per il web il G2 rispetto al Nexus 5 mi sembra migliore a livello di prestazioni.
Grazie

Si ho il N5 :) una bomba Shark ;)
in prestazioni non c'e' paragone n5 una spanna sopra
display meglio il g2

Ma a livello di wifi e batteria come sta messo il nexus 5? Questi fattori sono molto importanti nella scelta di uno smartphone secondo me. :)

Ma a livello di wifi e batteria come sta messo il nexus 5? Questi fattori sono molto importanti nella scelta di uno smartphone secondo me. :)

wifi uguale al g2 non trovo differenze,batterie meglio g2 ovviamente con 3000 mh,con n5 uso medio si fanno comunque quasi le 4h di schermo acceso

Ok, allora con 4 ore di schermo acceso si arriva tranquillamente a fine giornata. Comunque Shark81 scegli in base alle tue esigenze ;), tra i due già sai quale sceglierei io! :D

Ti consiglio di vedere un videoconfronto su YouTube tra g2 e n5, giusto per farti un'idea di cosa vai ad acquistare. ;)

Ultima modifica:
Credo che a prescindere dalla scelta sono entrambi ottimi terminali. Attualmente, per la gioia di Dario, mi sto orientando sul Nexus 5 anche se non ho avuto modo di provarlo :D il telefono lo userei anche per chiamate di lavoro e mi pare di capire che come audio in capsula e ricezione il nexus sia migliore rispetto al G2. Inoltre prendere adesso un telefono con "soli" 16GB di memoria credo che sia un pò un limite anche perchè non sono uno che cambia telefono ogni 6 mesi.
Dario tu di che colore lo hai preso?Inoltre ti volevo chiedere: siccome avevo in preventivo ti effettuare l'acquisto entro gennaio pensi che sia il caso di aspettare una nuova rev?Leggevo sul web che alcune persone che lo hanno acquistato recentemente lamentano problemi riguardanti il carrello della micro sim, sulla colorazione del display tendente al giallo e tasti ballerini.

Indietro
Alto Basso