• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sondaggio Sky

dado88

Digital-Forum Friend
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
51.034
Località
Palermo
Ho partecipato ad un nuovo sondaggio sui prezzi di Sky...ecco alcuni punti che mi ricordo :D

- a breve arriveranno altri 10 canali HD che porterà l'offerta a 50 canali HD + 1 canale 3D
- possibilità di togliere tutti i canali HD (anche quelli attuali) e vedere i canali solo in SD ma abbassando il prezzo del tuo abbonamento di 3 euro
- possibilità di mettere tutti i canali HD (anche quelli attuali) aumentando il prezzo del proprio abbonamento di 3 euro
- possibilità di abbonarsi ad uno dei tre skypack (cinema, sport, calcio) a partire da un channel pack
- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack
- spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.
 
Per gli altri sport sarebbe la fine...Sky basa i suoi acquisti sportivi sugli ascolti già molto bassi pur avendo la Champions come traino nel pacchetto...senza di essa lo sport è destinato a scomparire del tutto da Sky
 
Se fanno ultima proposta,possono gia togliere definitivamente il pacchetto sport visto che in pochi lo prenderebbero. Per resto possono essere buone proposte.
 
anche io ho fatto lo stesso sondaggio!

La cosa più interessante sarebbe (x me) il pacchetto Calcio con VERAMENTE tutto il calcio...
 
dado88 ha scritto:
Ho partecipato ad un nuovo sondaggio sui prezzi di Sky...ecco alcuni punti che mi ricordo :D

- a breve arriveranno altri 10 canali HD che porterà l'offerta a 50 canali HD + 1 canale 3D
- possibilità di togliere tutti i canali HD (anche quelli attuali) e vedere i canali solo in SD ma abbassando il prezzo del tuo abbonamento di 3 euro
- possibilità di mettere tutti i canali HD (anche quelli attuali) aumentando il prezzo del proprio abbonamento di 3 euro
- possibilità di abbonarsi ad uno dei tre skypack (cinema, sport, calcio) a partire da un channel pack
- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack
- spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.

anche io ieri sera sono stato contattato telefonicamente per un sondaggio sky (una società esterna, non web).

Non tutti i punti da te elencati mi sono stati chiesti ma solamente il primo, il terzo e il quarto.

Il primo addirittura era più articolato: "Sky ha mantenuto la promessa, offrendo nella sua piattaforma 50 canali hd (entro il 31 gennaio 2011). Si ritiene soddisfatto? Avrebbe intenzione con 6 euro al mese eventualmente di aggiungere anche 2 canali 3D al suo abbonamento? Uno dedicato a intrattenimento e cinema ed uno a sport e documentari e musica?"
 
Ultima modifica:
per me il costo del calcio a 20 euro sembra un furto vero e proprio...
non hanno ancora capito che il costo "onesto" di un full non dovrebbe essere più di 50 euro?? A quanto vogliamo arrivare a pagare di abbonamento? 100 euro al mese???
6 euro al mese per lo sport poi? per vedere cosa? il golf? c'è rimasto pochino ormai.
 
I punti 4, 5 e 6 mi interessano molto... Soprattutto se sarà possibile tutto il Calcio(20 Euro) + uno Sky Pack oppure pacchetto SKY
Però si va incontro al fatto che magari può far piacere a chi ha la propria squadra in champions e non a chi invece non ci spera nemmeno che un giorno vada in europa... però con un buon prezzo (ad esempio 29Euro Tutto il calcio + due channel pack, compreso HD) si andrebbe incontro ad entrambe i casi.
Poi che si svantaggia il pack sport questo è vero, ma fovorisce sia chi vuole Champions+SerieA in un unico pacchetto sia chi del calcio non ne vuole nemmeno sapere, e quindi chi vuole seguire solo altri sport (per quello che c'è) lo può fare con un prezzo molto più basso di quanto lo sia con la Champions
Continuo a non apprezzare il pagamento dell'HD. Uno perchè non è giusto nei confronti degli abbonati, due perchè hai fatto tanto per dare decoder HD a tutti ed ora dai la possibilità di tornare indietro, tre perchè sarebbe come una "non possibilità futura" di chiudere i canali SD già presenti in HD (e quindi altro spazio per altri canali)
 
Quindi chi vuole vedere un poco di calcio insieme a un poco di sport dovrebbe fare due pacchetti spendendo 26 euro al mese invece dei 13 attuali per il pacco Sport? Senza contare il fatto che quasi il 90% delle partite del pacco Calcio non sono di mio interesse e quindi non le vedrei?

Decisione assurda a mio modo di vedere, perché per le mie esigenze i contenuti di Sport erano praticamente perfetti. Io sono dell'idea che potrebbero mettere la Champions anche nel pacchetto calcio magari aumentandolo un pochino, ma non togliere tutto il calcio da Sport, anche perché fino a prova contraria il calcio è uno sport e un pacco sport separato dal calcio non ricordo di averlo mai visto in nessuna pay TV.

Comunque a questo punto, se la decisione verrà effettivamente messa in pratica, l'unica possibilità per me è lasciare Sky, perché la tanto sbandierata flessibilità di far costruire al cliente il proprio abbonamento su misura, vedendo solo quello che vogliono, è solo falsa promozione. Nei fatti con queste novità tutto diventa meno vantaggioso e soprattutto molto ma molto meno flessibile, anche considerando la riunificazione dei canali base in due soli pacchi non caratterizzati dal genere come avvenuto finora con i channel pack. Mi chiedo inoltre come riorganizzeranno i palinsesti dei canali sportivi, perché praticamente Sport 1 dovrà essere azzerato.

P.s. Ma non sarebbe più logico lasciare i due pacchi come sono ora e creare un "superpack" con tutto il calcio a 20 euro destinato ai superappassionati calciofili? La trovo la soluzione migliore per non scontentare nessun cliente.
 
dado88 ha scritto:
- possibilità di togliere tutti i canali HD (anche quelli attuali) e vedere i canali solo in SD ma abbassando il prezzo del tuo abbonamento di 3 euro

La proposta è ottima, perché da un punto di vista commerciale farebbe un gran ritorno d'immagine a Sky. Hai la TV SD e non prevedi di cambiarla in futuro? O più semplicemente non vuoi cambiare il decoder? Puoi scontare l'abbonamento di 3 €. Peraltro penso che molti pochi lo faranno, dunque è un bellissimo ritorno pubblicitario a basso costo. Questa è una mossa come si deve di marketing.

- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack

In pratica, è il modello tedesco, che peraltro da settembre è valido anche per Sky UK: se andate su www.sky.com e guardate i pacchetti praticamente è la stessa cosa.

- spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.

Questo è uccidere il pacchetto Sport, invece. Un conto è abbassare di qualche € traslando buona parte delle partite di Champions sul pacchetto Calcio, un altro è abbassare levando il calcio per intero da Sport. Ci sarebbe un fuggi fuggi. La soluzione migliore, secondo me, è abbassare il prezzo, ma tenere le 3 partite di Serie A, 2 partite di calcio internazionale a scelta di Sky e una partita di Champions delle italiane nella giornata in cui non trasmettono sul free, ossia il martedì, a partire dalla prossima stagione. In pratica, la riduzione che opererei nel pacchetto Sport è nelle partite di coppa, in modo da riequilibrarlo senza per questo omettere del tutto il calcio.
 
dado88 ha scritto:
Ho partecipato ad un nuovo sondaggio sui prezzi di Sky...ecco alcuni punti che mi ricordo :D

- a breve arriveranno altri 10 canali HD che porterà l'offerta a 50 canali HD + 1 canale 3D
- possibilità di togliere tutti i canali HD (anche quelli attuali) e vedere i canali solo in SD ma abbassando il prezzo del tuo abbonamento di 3 euro
- possibilità di mettere tutti i canali HD (anche quelli attuali) aumentando il prezzo del proprio abbonamento di 3 euro
- possibilità di abbonarsi ad uno dei tre skypack (cinema, sport, calcio) a partire da un channel pack
- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack
- spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.

a me invece hanno direttamente chiamato, circa mezz'ora fa, proprio un operatore Sky!
Mi ha confermato il pack HD a 3 euro compresi i 10 canali nuovi, gli ho detto che l'avrei fatto.
Di nuovi listini Calcio+Sport non mi ha detto niente. per il pack HD sembra definitivo e in rampa di lancio.
 
Anakin83 ha scritto:
a me invece hanno direttamente chiamato, circa mezz'ora fa, proprio un operatore Sky!
Mi ha confermato il pack HD a 3 euro compresi i 10 canali nuovi, gli ho detto che l'avrei fatto.
Di nuovi listini Calcio+Sport non mi ha detto niente. per il pack HD sembra definitivo e in rampa di lancio.

A parte non penso attirerà molti, verrà visto come l'ennesimo aumento. Era meglio se davvero proponevano piuttosto lo sconto a chi non vuole i canali HD. Si deve giocare anche di psicologia, con queste cose.
 
floola ha scritto:
A parte non penso attirerà molti, verrà visto come l'ennesimo aumento. Era meglio se davvero proponevano piuttosto lo sconto a chi non vuole i canali HD. Si deve giocare anche di psicologia, con queste cose.

concordo.
 
pacco tutto calcio a 20 euro oppure a 26 euro calcio + sport: se fosse vero, arrivoooooooooooooo ;)
 
Anakin83 ha scritto:
a me invece hanno direttamente chiamato, circa mezz'ora fa, proprio un operatore Sky!
Mi ha confermato il pack HD a 3 euro compresi i 10 canali nuovi, gli ho detto che l'avrei fatto.
Di nuovi listini Calcio+Sport non mi ha detto niente. per il pack HD sembra definitivo e in rampa di lancio.
Ma non ho ben capito una cosa: io pago per un 3+2 49,40 € al mese (prezzo di listino). In futuro tutti i canali hd, nuovi e vecchi li andrei a pagare 3 in piu' e quindi 52,40 € al mese?; oppure solo i nuovi canali hd sarebbero a pagameto altrimenti rimanerrebbe questo importo? Oppure, anche con i nuovi canali hd l'importo sarebbe sempre di 49,40 € al mese, cioe' quello attuale, mentre se decidessi di toglere il pacchetto hd con i nuovi e vecchi canali hd allora andrei a spendere 3 € al mese in meno e quindi 46,40 € al mese rispetto ai 49,40 € al mese di adesso??:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
alfry ha scritto:
Ma non ho ben capito una cos: io pago per un 3+2 49,40 € al mese (prezzo di listino). In futuro tuuti i nuovi canali hd , nuovi e vecchi li andrei a pagare 3 in piu' e quindi 52,40 €; oppure solo i nuovi canali hd sarebbero a pagameto altrimenti rimanerrebbe questo importo? Oppure anche con i nuovi canali hd l'importo sarebbe sempre di 49,40 € al mese, cioe' quello attuale, mentre se decidessi di toglire il pacchetto hd con i nuovi e vechi canali hd allora andrei a spendere 3 € al mese in meo e quindi 46,40 € al mese rispetto ai 49,40 € al mese di adesso??:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mi sa che se era un pacchetto a scalare l'avrebbe detto, purtroppo la sensazione è che abbiano deciso per il pacchetto supplementare, dunque 3 € in più.
 
jekkers75 ha scritto:
Il pacchetto cinema restrebbe invariato?
Nessun riferimento al pacchetto cinema.
___

Ricordo che si tratta di un sondaggio e che tutto quello che ho scritto non è detto che verrà preso in considerazione
 
dado88 ha scritto:
- possibilità di mettere tutti i canali HD (anche quelli attuali) aumentando il prezzo del proprio abbonamento di 3 euro
La vedo un'opzione ragionevole. 3 euro si può fare, ma devono darmi altri 10 canali in HD, e tra questi devono esserci FOX LIFE, HISTORY e DISNEY CHANNEL.


dado88 ha scritto:
- eliminazione dei channel pack e creazione di due nuovi pacchetti: Pacchetto Sky con 30 canali di Intrattenimento, lifestyle e news; Pacchetto Sky Extra con tutti i canali dei pacchetti channel pack
No, non ho capito.
Aggiungono ai channel pack queste due opzioni, oppure eliminano i channel pack? Voglio sperare la prima.

dado88 ha scritto:
spostare tutte le partite di calcio e le rubriche solo sul pacchetto Calcio a prezzo di 20euro al mese. Il pacchetto Sport avrà tutti gli altri eventi sportivi (compresse le Olimpiadi) tranne il calcio a 6 euro al mese.
Anche questa la vedo, tutto sommato, una mossa intelligente. Ed io, infatti, metterei solo il calcio.

Comunque vedremo. Mi sa che prima di Natale lanciano anche gli HD, e magari regalano la visione fino alla befana, per poi darli a pagamento. ;)
 
Indietro
Alto Basso