Anakin83
Digital-Forum Friend
no a me non dispiace, il font è bello... lo studio è uguale in pratica 
avremo mai in Italia un tg in 16:9?
avremo mai in Italia un tg in 16:9?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Totalmente d'accordo, l'avevo detto anch'io...Il logo fa schifo e lo studio non è un granchè...Ha ragione pure sulle grafiche...JonicaTV ha scritto:Guardate la risposta di una che ha risposto su un forum...
"Premetto che quando il tg nuovo è partito stavo a Sharm...
Sono tornata oggi e ho trovato il caos più totale. Non sanno cosa fare di quel logo, non sanno come e quando mettere il titolino "esplicativo" della notizia contenuta nel servizio, aggiustano continuamente le inquadrature, etc etc...
Un mio giudizio?
E', in 23 anni e mezzo di lavoro al tg, il più brutto dal punto di vista della grafica. Brutta la sigla, tetra e buia come tetra è la musichetta dei titoli. Brutto lo studio, troppo profondo per consentire ai telespettatori di apprezzare veramente il primo fotogramma degli ampex (meglio: degli rvm). Orrenda la grafica. Il logo, che richiama quello post riforma, è incastonato in maniera asimmetrica in un rettangolo blu, la righetta gialla sotto la scritta è insensata in un quadro totalmente biancoblu, già si è dovuto spostare una volta tutto il blocco dei sottopancia perché non allineato col logo. Il mancato allineamento costringe a tenere il titolino solo per 10", per evitare che si incastri con un sottopancia, e via discorrendo.
Ripeto: un orrore senza precedenti, una cosa raffazzonata, figlia della fretta e dell'ignoranza. Non si può affidare a degli esterni la grafica di un tg. Non si può partire senza aver fatto almeno una ventina di "numeri zero" per verificare funzionalità e "televisività" del tutto.
Signori, questo è il tg1 2010. Prendere o lasciare. Io ho già lasciato da tempo. Sto qui solo per fare il mio dovere e farlo al meglio. Ma non voglio più buttar via parole e idee..."