Nuovo super canale nel mux la7!

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ho visto hanno inserito puntoshop channel!
sarà per fare concorrenza a mediashopping :) ?

nel mux a
ma è agghiacciante: vendono creme miracolose, mutandoni rimodellanti ...
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Adesso abbiamo capito a chi dovevano far posto quando hanno tolto La7 e MTV dal mux A.... Grandi! Evidentemente i conti non tornano a dovere....

Certo che è assurdo, lasciare il cartello su MTV e LA7 nel Mux A per poter trasmettere canali di terzi (bè, non ci sarebbe nulla di male se il canale di terzi fosse anche lontanamente paragonabile a LA7 o MTV, ma..), qui parliamo di televendite 24 ore su 24, la cui madrina è niente di meno che Valeria Marina, personaggione... ci manca solo che ritorni Telemarket, almeno lì ogni tanto si vedeva qualche opera d'arte interessante :eusa_wall:
In ogni caso: è pur sempre un canale "nuovo", con i tempi che corrono, con meno canali di un anno fa...

per chi non ha la possibilità di vedere questo canale stupendo...:eusa_wall:

:D un'altra televenditachannel?? è il quarto che ho in lista (dopo mediashopping, telenorbashopping e telemarket2)...ne basta uno pure sul mux rai è faccio bingo!!!!! :D

No, non sono pazzi: queste emittenti di televendite PAGANO per essere presenti nel mux...Insomma un modo x far entrare un po' di denaro in cassa...Poi se gli utenti si stuferanno del DTT è un'altro discorso...
Comunque mi sembra una strategia piuttosto miope...Intanto penso che murdoch se la rida per l'ennesimo assist al sat...

A quando i teleculo channels, quelli nelle fascie 800-900 degli Skybox, pure sul digitale terrestre? :D

daWsOn_s ha scritto:
Direi miopissima vista la qualità inguardabile:badgrin: :badgrin:
beh, se la qualità fosse stata migliore mi sarei incacchiato pure io....sarebbe stata ulteriore banda sprecata.....;)

BillyClay ha scritto:
penso che murdoch se la rida per l'ennesimo assist al sat...

Se per questo anche Silvio ride: la situazione attuale di stallo e di assoluta non concorrenza con contenuti inesistenti non può che fargli comodo, sia per le sue reti generaliste che per i suoi canali Premium...

xyz ha scritto:
A quando i teleculo channels, quelli nelle fascie 800-900 degli Skybox, pure sul digitale terrestre? :D

prestissimo: secondo voi perchè le private vogliono tenersi canali per fare proprie reti dvbt? Per lanciare canali ad alto contenuto culturale e qualitativo??? NOOOO per vendere spazi!!

m4ybe ha scritto:
beh, se la qualità fosse stata migliore mi sarei incacchiato pure io....sarebbe stata ulteriore banda sprecata.....;)

Attento che la cattiva qualità "visiva" non vuol per forza dire che usano poca banda. Significa semplicemente che il segnale è di cattiva qualità alla fonte.
Infatti in questo caso la risoluzione di Puntoshop nel mux A, è pari a 720 x 576 ed il bitrate è circa 3400 kb/s, l'audio solo 128.
Per fare un paragone posso dire che Puntoshop occupa un po' più dello spazio che occupa ad esempio MTV nel mux B.

non è per fare il saputello ma molti continuano a non capire le logiche di mercato che regolano il mondo della tv

Questi canali di telesole sono perfetti per il dtt....sono di editori terzi quindi è un passo avanti verso la famosa cessione della capacità trasmissiva..mica la legge prevede cosa devono mandare questi nuovi editori .e poi grazie alla vendita di cianfrusaglie spesso di importazione venduti a prezzi dorati permettono a queste aziende buoni introiti e quindi di pagare l'affitto della banda
Inoltre sono canali di televendite che non erodono pubblico alle tv generaliste in chiaro

Insomma sonop perfetti...è inutile sognare c'è da stare coi piedi per terra e capire le logiche economiche

Editori terzi con prgrammi DECENTI e INNOVATIVI sul dtt NON SONO sostenibili a livello economico sarebbero solo aziende destinate a fallire in un mare di debiti

Nessuno manco Confalonieri pensa di fare una alternativa a sky....tanto meno col dtt

Hai ragione è la logica commerciale che regola le scelte del dtt, però lo potevano dire che esso sarebbe servito a sostituire i vecchi cataloghi per gli acquisti a distanza (dei quali non dico il nome per ovvi motivi anche se sono falliti), prima offerti in versione cartacea ma ora, nell' era informatica,rinati in versione digitale :eusa_whistle:

il problema è l'aspettativa creata e che molti continuano a coltivare che arrivi chissà cosa di nuovo sul dtt....cosa volete che arrivi...la tv terrestre sia analogica che digitale è ingessata per le ben note questioni...una bella rete come la 7 che fà programmi e non televendite o maghi e che ha una discreta copertura è ANCORA IN PERDITA....alla fine dell'anno i conti continuano a essere in ROSSO

L'unica possibilità che si è affacciata per avere una ventata di novità è stata la Telecom di Colaninno che era veramente intenzionato a fare per davvero il terzo polo...ormai è ben diverso che arrivino altre occasioni anche perchè adesso dopo la Gasparri la concentrazione è AUMENTATA

Indietro
Alto Basso