Nuovo Telesystem TS6207DT

qui in campania, da qualche giorno, c'è un po' di confusione con i canali rai.
ho anche ripetuto daccapo la sintonizzazione automatica ma mi ritrovo, ad esempio, rai sport sia sul 23 che sul 28 laddove sono indicate dall'indice del decoder, rispettivamente, rai gulp e rai4.

giacoesposito ha scritto:
qui in campania, da qualche giorno, c'è un po' di confusione con i canali rai.
ho anche ripetuto daccapo la sintonizzazione automatica ma mi ritrovo, ad esempio, rai sport sia sul 23 che sul 28 laddove sono indicate dall'indice del decoder, rispettivamente, rai gulp e rai4.
La vera confusione la provocano le tv locali che si attribuiscono numeri riservati ad altri...

Scusate pure io possiedo questo decoder e vi devo dire che va bene a parte lcn che fa parecchio desiderare!!! la 7 me la mette al numero 50!!! e non solo mentre il TS7200MHP me li ordina perfettamente come la tv!!!
Scusate ma quale è l'ultima versione di software di questo decoder? come faccio ad aggiornarlo? si fa on-air come gli altri decoder? grazie per la risposta

Fabio.win ha scritto:
Scusate pure io possiedo questo decoder e vi devo dire che va bene a parte lcn che fa parecchio desiderare!!! la 7 me la mette al numero 50!!! e non solo mentre il TS7200MHP me li ordina perfettamente come la tv!!!
Scusate ma quale è l'ultima versione di software di questo decoder? come faccio ad aggiornarlo? si fa on-air come gli altri decoder? grazie per la risposta
Per LCN la soluzione è questa:
Cancellate tutti i canali.
Sintonizzate tutto manualmente (no automatico), partendo dai mux nazionali RAI 1,2,3,4, Mediaset 1,2,3, D-Free, TIMB, etc e poi tutti gli altri locali. Così avrete tutti i canali al posto giusto.

cmq è una fregatura... mentre gli altri ti permettono di ordinari questo se hai attivo lcn non te lo permette... secondo mè è una bella pecchia!!!!

Fabio.win ha scritto:
cmq è una fregatura... mentre gli altri ti permettono di ordinari questo se hai attivo lcn non te lo permette... secondo mè è una bella pecchia!!!!
Si è vero, imho è la più grande pecca. purtroppo il software non è aggiornabile OTA, ma solo via seriale (ammesso che ci sia un aggiornamento disponibile ai centri assistenza)

xè poi per il resto è davvero pratico in tutto anche con il tasto info premuto 2 volte se non mi ricordo male ti fa vedere pure il livello del segnale!!! mentre ltri devi entrare nel sottomenù!!!
Sarebbe da chiedere ai centri assitenza se è possibile aggiornarlo.. sarebeb il massimo!!!

Scusa ma la funzione alimentazione antenna a cosa serve? nel mio impianto ho già il centralino con il suo laimentarore. quella funzione va lasciata spenta?

Fabio.win ha scritto:
Scusa ma la funzione alimentazione antenna a cosa serve? nel mio impianto ho già il centralino con il suo laimentarore. quella funzione va lasciata spenta?
Assolutamente spenta. Va usata solo per le antenne mobili amplificate quando non usi l'alimentatore a corredo.

raga, come hardware... o come modello interno, c'è qualcosa di diverso da cercare?

perchè vorrei usare il programma per n95 Psiloc Total Ir remote per poterlo comandare con gli irda quando a volte non ho il telecomando sotto mano.

ma non riesco a trovare il profilo adatto, di telesystem nel database della app non c'è niente.

devo trovare sotto altro nome?
o cmq mi potete dare un nome di un telecomando universale che riesce a comandarlo, così trovo quello?

anche io sono in possesso di questo decoder e l'unico difetto e che se hai una tv 16:9 e la trasmissione è in 4:3 si vedono le bande nere laterali e non ce alcun modo per ovviare a ciò

con gli altri decoder non succede questo problema, essendoci anche il formato 4:3 a schermo intero.

Milcham ha scritto:
Gli altri decoder in genere fanno tutti uguale. Il 4:3 a schermo intero puoi averlo solo su un TV 4:3.
Diversamente, o distorci l'aspect ratio o tagli l'immagine in verticale.
In genere le opzioni sono: "4:3 LB", "4:3 PS" "16:9" e "AUTO".
sul digiquest ho impostato 16:9 e quando vedo una trasmissione in 4:3 si vede a schermo intero quindi si allarga l'immagine e la stessa cosa anche con lo zephir

si ma è meglio che si vede distorto che con le bande nere laterali quello che dici tu è il pillar box e a me non piace

ce anche la funzione letter box cioè il 16:9 lo vedi con le bande sopra e sotto e il 4:3 a schermo intero, io voglio a schermo intero sia il 4:3 che il 16:9 senza andare a cambiare il formato nel menu del decoder

Esprimo parere fortemente NEGATIVO :mad: su questo decoder. Qualità ballerina tra il massimo ed il minimo con conseguenti squadrettamenti probabilmente per una cattiva gestione dei ritardi in caso di SFN, ciò che invece altri decoder ad es. ts 6201 decodificano perfettamente con qualità al 100%.
Ho cercato dappertutto ma non c'è l'ombra di un aggiornamento fw. Brava Telesystem :(

Indietro
Alto Basso