Nuovo tp polacco a 7°E

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Attivato su Eutelsat 7°E un nuovo tp con i canali polacchi, il tp è lo stesso presente su Astra 19,2°E (10773 H)
La frequenza è 11175 V 22000 fec 7/8
Questa attivazione potrebbe anticipare un abbandono di Astra da parte della tv pubblica polacca per motivi economici.
Fonte: Satkurier.pl
PS: non sono sicuro del SR del tp, in quanto Flysat lo da come 22000, mentre satkurier come 27500, io ho provato con entrambi ma non lo sintonizzo con nessuno dei due, se qualcuno può provare ad agganciarlo magari può postare il giusto SR della frequenza in questione.
Grazie e ciao ;)

Gianni ha scritto:
Ciao
Ricevo il tp a 7°E con SR a 22.000
Ok, grazie, io sui due decoders non lo prendo :crybaby2:
Posso chiederti per favore con che livello di qualità lo ricevi rispetto agli altri tpx del 7°E (ad esempio rispetto all' 11283 V)?
Grazie e ciao ;)

Lo ricevo col 53%, l'SR ora è effettivamente 22000.
Per la precisione però quel transponder è affittato a TVP da anni, solo che lo usava solo in parte con un minimux con due canali sulla frequenza 11126 V.
La rimanente banda la usava solo per feed occasionali, ciascuno col suo SR.
Ora invece la usano per un mux con SR 22000.

Da questa tabella si capisce meglio. In pratica ora non usano più fettine di transponder per singoli feed occasionali, ma per un mux più grande e stabile.

tvp.png

Ultima modifica:
Complimenti

Complimenti davvero Complimenti a te Zwobot!!!

Davvero Complimenti a te e a chi ti scelto come moderatore..sei davvero eccezionale sempre puntuale e preciso nell'esporre i fatti che attingono al mondo satellite.

Il Barone ha scritto:
Complimenti davvero Complimenti a te Zwobot!!!

Davvero Complimenti a te e a chi ti scelto come moderatore..sei davvero eccezionale sempre puntuale e preciso nell'esporre i fatti che attingono al mondo satellite.

Grazie a te! ;)

mauruczko ha scritto:
Posso chiederti per favore con che livello di qualità lo ricevi rispetto agli altri tpx del 7°E (ad esempio rispetto all' 11283 V)?
Grazie e ciao ;)

Il tp polacco 87%, mentre 11283 V 97%

OK, grazie a tutti per le risposte, io non lo becco, muovendo un pò l'lnb riesco appena ad agganciarlo, mi sa che prossimamente tolgo il 9°E e sistemo per bene il 5/7°E che mi interessano di più.
@Zwobot: quoto in toto Il Barone nel farti i complimenti!!
Ciao ;)

come mai a 7°E? TVP abbandona astra e torna in casa Eutelsat?

Indietro
Alto Basso