• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Tv - consigli per l'acquisto

MI sono già espresso varie volte sull' argomento in passato e anche in questa occasione;personalmente solo i modelli lcd/led con pannello Auo che ho avuto modo di provare avevano il problema del "buzz" o "ronzio"
MasterBlaster78 ha scritto:
il ronzio dipende dall' alimentazione e purtroppo è molto frequente su tv con pannelli Auo
altra ragione in più per evitare i 37" e le altre tv con questa tipologia di pannelli.Il motivo logico/tecnico ancora non è noto nello specifico,ma pare che il buzz sia strettamente correlato a tali esemplari.
Come LG ci ssarebbe anche la serie LD575 comunque sukl taglio da 32"-però su queste misure anche su Lg non c' è la sicurezza matematica di beccare un Ips piuttosto che un Auo-Mva.Più sui 37" ovviamente questo rispetto ai 32".

quindi è un problema non una caratteristica intrinseca del pannello...

ho verificato un lcd sempre samsung di mio cognato la sigla mi sembra 32leb qualcosa...di circa 3 anni fa, vicino al seriale c'è una sigla AN01 credo sia anche questo un Auo e non fa nessun ronzio o meglio c'è un sibilo impercettibile...

mi secca dover ritornare al centro commerciale ma così non mi va di tenerlo e non mi va nemmeno di far intervenire il tecnico samsung su di un tv nuovio che poi cosa potrebbe fare? mi cambia il pannello?

saluti

Non è "matematico" che un pannello Auo sia associato al "ronzio" attenzione;leggi bene ciò che ho scritto: ;)
solo i modelli lcd/led con pannello Auo che ho avuto modo di provare avevano il problema del "buzz" o "ronzio"

il ronzio dipende dall' alimentazione e purtroppo è molto frequente su tv con pannelli Auo

comunque il "buzz" o ronzio se c' è purtroppo c' è ben poco da fare e devi tenertelo -e varia solitamente al variare di alcuni parametri ben precisi (contrasto o luminosità) mio consiglio personale:cambia la tv con un altro dei modelli consigliati in precedenza se puoi visto che ti dà così fastidio.;)

capito master, ma se la samsung contattata due volte mi dice che non è normale e che non deve farlo... che possibilità ho devo solo cambiare modello...

per quel che riguarda il fastidio, con il volume del tv il rumore viene coperto non è che sia fortissimo ma se vado vicino sento un sibilo e se poi mi avvicino al retro si avverte chiaramente...

quel che mi importa e se questo problema può inficiare la durata del televisore o meglio se (essendo un problema di alimentazione) possa rompersi qualcosa!!!!

cmq stasera sento il centro commerciale e vedo il da farsi solo mi secca perchè il tv non si vedeva male :crybaby2:

però tenerlo mi scoccia lo stesso avendolo pagato 450€, fosse stato in offerta sottocosto ci avrei potutto pensare....

saluti

Non si "rompe" nulla,è un "problema comune" su alcune tv e riguarda la sezione di alimentazione -ne abbiamo parlato spesso anche in passato qui sul forum ,cerca "buzz" -"ronzio" ecc..come al solito varia da modello a modello e bisogna sempre considerare la propria sensibilità personale in merito...;)

Ciao, sono andato a cambiare di nuovo il samsung c630 e mi sono sentito dire che solo io ho accusato questo problema, addirittura il mio primo cambio è stato venduto e chi l'ha preso non ha battuto ciglio...

di alternative valide c'erano un lg5810 a 599€ un sony ex710 a 659€ lg5750 a 649€ ed il panasonic d28 a 699€ ma tutti fuori budget per me, considerando che dovrò prendere anche lo stand per fissarlo alla parete...

c'erano alla mi aportata un sony bx400 a 449€ ed un ex600 a 499€ ma era l'ultimo pezzo da esposizione e poi i samsung c350 c450 intorno i 399€ ed i led c4000 c5000 c6000 dai 439 a 499€...

master scusami ma ho optato per il c6000 disattendendo i tuoi consigli...

l'ho fatto più perchè era la quarta volta che andavo e volevo chiudere il tutto...

impressioni a caldo: il tv è esteticamente bello e non posso dire si vede male... rumori di sorta (buzz, ronzio) non ne ha... non c'è la possibilità di sapere qual'è il pannello in quanto nella parte posteriore non c'è nessuna sigla che faccia capire il modello, ma già il fatto che non si senta il rumore mi fa ben sperare che possa essere un sq01 (cosa che avevo visto con uno in esposizione)...

l'imagine risulta abbastanza omogenea e problemi di clouding al momento non ne ho notati a parte una maggiore luminosità nell'angolo in basso a dx...
infatti nelle scene scure non ho notati ne nuvolette ne puntini (sarà anche dovuto al fatto che in cucina di sera abbiamo sempre la luce accesa e se dobbiamo vedere un film passiamo nel salone dove c'è il 44"....

per il resto legge i file da pennina ne ho provati due tipi e non ha avuto problemi, anzi mi fa andare a vanti ed indietro senza intoppi...

l'unica cosa è che a volte si vede una pixellilazione in alcune zone dell'imagine e se passano il nome del film come sottotitolo a volte non è ben definito ma sembra a strisce... anche se penso dipende dalla trasmissione del segnale perchè alcune trasmissioni si vedono a cartolina...

il digitale terrestre si vede discretamente e settimana prossima provo a collegare il dvd della samsung in hdmi e cerco un dvd per settare al meglio lo schermo anzi se avete idee a proposito sono ben accette...

master avrei voluto prendere il pana come mi avevi consigliato, ma il d28 a 699€ ero proprio fuori budget anche se mi intrigava tantissimo...

se avete da chiedere o proporre prove sono a disposizione...

saluti

Gakeen ha scritto:
master scusami ma ho optato per il c6000 disattendendo i tuoi consigli...
Figurati scusarti per cosa...:D o mi limito semplicemente a dare dei consigli -visto che ci sono molte richieste qui in tal senso- in base alle mie conoscenze in merito e sopratutto alle esigenze di chi chiede;la tv ovviamente poi la scegliete voi alla fine. ;)

l'imagine risulta abbastanza omogenea e problemi di clouding al momento non ne ho notati a parte una maggiore luminosità nell'angolo in basso a dx...
infatti nelle scene scure non ho notati ne nuvolette ne puntini (sarà anche dovuto al fatto che in cucina di sera abbiamo sempre la luce accesa e se dobbiamo vedere un film passiamo nel salone dove c'è il 44"....
il "clouding" e gli altri problemi relativi all' uniformità sono molto più visibili al buio o comunque in stanza poco illuminata -normale che in una cucina con la luce perennemente accesa vengano "mascherati" in un certo senso...

l'unica cosa è che a volte si vede una pixellilazione in alcune zone dell'imagine e se passano il nome del film come sottotitolo a volte non è ben definito ma sembra a strisce... anche se penso dipende dalla trasmissione del segnale perchè alcune trasmissioni si vedono a cartolina...
questo succede con quale tipo di contenuti ? probabilmente con "pixellizzazione" ti riferisci agli artefatti da compressione/basso bitrate delle nostre emittenti -per l' altra cosa fai riferimento alle regolazioni in questione riguardanti la "modalità film"

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1986410&postcount=13

cerco un dvd per settare al meglio lo schermo anzi se avete idee a proposito sono ben accette..

Scaricati il Merighi Test,Regolo di Dday o Hcfr -li ho consigliati varie volte e permettono una "calibrazione base" a chiunque,non sevre essere "esperti" o altro..;)

si chiaramente la scelgo io però mi è spiaciuto non seguire un consiglio ma era la 4a volta che riandavo al centro commerciale, figurati non credevano al fatto che faceva rumore il pannello tanto che ho dovuto insistere per farglielo provare, mi seccava passare per quello che sparava palle...

si per pixellizazione mi riferisco a quei quadrettini che si vedono a volte quando passa da una scena ad un altra (non sempre) ed anche io me ne sono andato per una regola che possa dipendere dalla scarasa qualità delle nostre emittenti... si vede solo in alcune scene di film, ma ho notato che quando si vede la pubblicità il video sembra una cartolina (possi ile venga effettuata ad una risoluzione maggiore rispetto agli altri contenuti?)...

poi il pannello mi sembra abbastanza uniforme si vede solo nell'angolo in basso a dx un zona con una luce + accentuata dovuta credo ad una compressione del pannello oppure alle viti strette più forti su quel lato (almeno credo)...

okay scarico questi test e provo a settarlo da solo se ho problemi ti scoccio ancora :D

saluti

PS: questo tv ha il pannello a 100hz e sullo scatolo parla di clear motion 200hz... volevo chiederti ma le due cose sono correlate? e posso io settare manualmente il refresh del pannello come voglio? non ci ho smanettato molto per mancanza di tempo ma nel menù di configurazione non mi sembra di aver visto nulla per fare ciò...

Gakeen ha scritto:
si per pixellizazione mi riferisco a quei quadrettini che si vedono a volte quando passa da una scena ad un altra (non sempre) ed anche io me ne sono andato per una regola che possa dipendere dalla scarasa qualità delle nostre emittenti... si vede solo in alcune scene di film, ma ho notato che quando si vede la pubblicità il video sembra una cartolina (possi ile venga effettuata ad una risoluzione maggiore rispetto agli altri contenuti?)...
Beh allora direi di non preoccuparsi..cerca al limite dei settings che "smorzino" la cosa...;)

poi il pannello mi sembra abbastanza uniforme si vede solo nell'angolo in basso a dx un zona con una luce + accentuata dovuta credo ad una compressione del pannello oppure alle viti strette più forti su quel lato (almeno credo)...
può darsi abia solo delle emplici "infiltrazioni" o "luci spurie" quindi...se vuoi puoi armarti di cacciavite e tentare di rimediare come hanno fatto altri...non fare "massaggi" alla tv però...:D

PS: questo tv ha il pannello a 100hz e sullo scatolo parla di clear motion 200hz... volevo chiederti ma le due cose sono correlate? e posso io settare manualmente il refresh del pannello come voglio? non ci ho smanettato molto per mancanza di tempo ma nel menù di configurazione non mi sembra di aver visto nulla per fare ciò...

il "refresh" del pannello nulla c' entra con 100hz,200 hz e le varie soluzioni di interpolazione/compensazione di moto...comunque sui Smasung è possibile settare separatamente De-Judder e De-Blur- usa il tasto cerca per favore al proposito poichè ne avrò già parlato sicramente in passato -e se non lo avessi fatto :D richiedi qui...

Indietro
Alto Basso