Nuovo utente:non uccidetemi!

boombastic

Digital-Forum Junior
Ho acquistato or ora il pacchetto Prova Sky per tre mesi e non ho ancora la smart card che mi deve arrivare per posta...
intanto volevo configurare il decoder Thomson per benino,mi linkate una guida da cui cominciare?
La parabola è quella del condominio quindi non ho modo di accedervi(non mi dite di arrampicarmi sul tetto!!).
Ad esempio è normale che senza smart card La 7 ed MTV non si vedano con il decoder mentre con la TV normale si?
Un'altra cosa:la configurazione ottimale del decoder è quella che trovo già impostata all'inzio?Ad esempio lui a quale satellite si collega?Ed è il migliore per il mio sitema?
Grazie!

Ciao :)

Non devi configurare nulla,sullo sky box c'è poco da fare.

LA 7 ed MTV si vedono solo con la smart card di sky

Sono già tutti memorizzati i canali partendo dal 100?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3235

Se hai un impianto centralizzato di tipo IF-IF devi usare la ricerca canali Smatv IF-IF.

Nella pagina principale del menù ti figurano 8 o 9 voci?

Se ne hai 8 significa che lo sky box non ha l'ultima versione del sw e dovresti provare a farla manualmente dalla voce che c'è nel menù agg sw

I canali dal 100 in poi ci sono perchè ho fatto la ricerca automatica.
Il menù ha 9 canali ed infatti l'ho aggiornato.
Come faccio a fare la ricerca IF-IF?Non so che sistema ho,so solo che sul tetto del condominio c'è la parabola.Ho provato a farla dal menu 4-impianto-ricerca automatica if-if ma se premo ok non succede nulla:sad: come mai?
Ho provato a seguire la guida su come mettere in ordine i canali e memorizzarne di nuovi nello sticky ma non vi riesco,però posto su quel thread per questo problema....

I canali dal 100 al 999 non possono essere spostati.

Gli altri gli puoi aggiungere scegliendone max 300 di quelli trovati con la ricerca altri canali.

Poi una volta scelti quelli che ti interessano, li troverai dalla posizione 9600

Se hai altre cose da chiedere, butta giu' che ci pensiamo noi.

Stanotte(!) quando rientro mi ci metto un pochino...Ad esempio,oltre ai canali che trova lui con la riceerca automatica ce ne potrebbero essere altri che si è perso per strada?Non è come con la TV normale che la ricerca automatica trova già tutto quello che c'è da trovare?
E come faccio a cercarne altri?Io sono andato su "Gestione Altri Canali" e da lì ho fatto la ricerca automatica

Allora:ho attivato la smart card ma non riesco a vedere i canali di Fox,Fox Crime,ecc....i canali sky ciinema e company li vedo.
Ma< fox non è compresa nel pacchetto MondoSky+Cinema??In pratica mi da Assenza di segnale,staccare e riconnettere il cavo di alimentazione".
il decoder è un Thomson;se faccio la diagnostica ottengo i codici di errore:21 (che riguarda il modem a quanto mi dice un'operatrice), e 33 che ha a che fare con la polarizzazione verticale (o orizzontale? non ricordo..).
aiutate?

Ho provato a seguire la procedura dell'impianto motorizzato ma la frequenza,il sec,la polarizzazione per Fox dove li prendo?Nei link che ci sono nella guida questi canali non compaiono...

Mi fai il test delle frequenze e mi dici che valori ti da? :)

E dove lo faccio il test delle frequenze??Su diagnostica c'è solo Test Del Ricevitore...

Allora,premetto che la parabola è condominiale(non so se è importante):
Frequenza Valore
11.219H 6
11.355V 6
11.8245 5
11.861H no lock
11.880V 5

intanto questi,ora scrivo glia altri...

11.900H no lock
11.958V 6
11.976H no lock
11.966V no lock
12.034V 6

e così via,si alternano diversi 6,un altro 5 e tre no lock...
non si vedono neanche MTV,LA7

In effetti ti mancano parecchi canali in H. Sei sicuro che l'impianto sia ok??
Gli altri condomini hanno problemi??

Allora l'unico no lock che devi avere è l'11996V(è un transponder in alta definizione riservato allo skyHD)

A questo punto ho l'impresione che l'impianto centralizzato ha qualche problemino,da quello che intuisco vedendo i no lock potrebbe essere un impianto centralizzato IF-IF a cui mancano quei moduli(frequenze)

Quindi segnati tutto bene su un foglio i valori è contatta l'amministratore per chiedere per prima cosa se l'impianto centralizzato è IF-IF.

Ho l'impresione che serve l'antennista che aggiorni l'impianto centralizzato(sempre se sia ancora rimasto spazio per eventuali moduli(transponder/frequenze)da agiungere,visto che in un impinato centralizzato IF-IF al massimo si posono inserire 30 moduli e solo sky ne ha 18

Per amministratore intendi quello del condominio?Gli devo chiedere se lìimpianto è centralizzato IF-IF e come mai non si vedono quelle frequenze?

Prima di andare a chiedere ad altre persone volevo chiedervi:potrebbe essere una questione di cavo?Io uso una prolunga perchè il decoder è un pò lontano dalla presa della parabola...

Verifica bene il cavo soprattutto i due terminali.

La calza non deve toccare la parte centrale in rame del cavo.

Comunque sicuramente l'impianto centralizzato è da verificare perchè tutte le frequenze orizzontali (H) non si vedono.

Bisogna capire che tipo di impianto centralizzato è.

Chiama l'amministratore del condominio,cosi poi lui chiama l'antennista.

Ovviamente chiedi se anche altri hanno problemi con i decoder sat

Scusate una cosa ma siamo sicuri che sul decoder hai impostato il tipo di impiante IF-IF?
Anche io all'inizio non vedevo tutti i canali perche' (purtroppo) ho un impianto IF-IF e non lo avevo impostato sul decoder.

Indietro
Alto Basso