Nuovo utente:non uccidetemi!

Beh certo come avevo scritto fin dall'inizio nel menù nel caso l'impianto fosse IF-IF non deve lasciare la voce 1LNB ma deve mettere Smatv-IF-IF e poi deve fare la ricerca la ricerca Automatica IF-IF

Se imposto l'impianto su IF-IF e faccio una ricerca automatica IF-IF non mi fa vedere niente!!Mi dice Assenza di segnale ma non mi fa cambiare nessun canale cioè rimane fermo quel messaggio e non posso cpingere altro che il tasto menù!!

E anche se cerco di navigare nel menù ho dei problemi s elìimpianto è impostato su IF-IF,ad esempio se clicco su PrimaFila mi apre lo sfondo del menù ma mi rimane il messaggio assenza di segnale!!

Ultima modifica:
Si tranquillo la voce abilitazione pacchetto c'è scritto solo una volta

Smart card
Credito residuo
Abilitazione pacchetto.

Poi sulla destra figurano i pacchetti abilitati ;)

Ok allora contatta l'amministratore per far verificare l'impianto ;)

Allora:
prova 1)vado a casa di un vicino:i canali che a me mancano a lui si vedono;
prova 2)porto a casa sua il mio decoder thomson:i canali che a me mancano si vedono
3)porto il SUO DECODER da me:i canali si vedono!!
4)metto la mia smart card nel suo decoder a casa mia:i canali si vedono
5)metto la sua smart card nel mio decoder i canali non si vedono

A questo punto mi sembra che il problema sia il decoder:anche se a casa sua funziona da me no!Mentre il suo decoder funziona sia da lui che da me.
Non mi ha saputo dire di che marca è il suo decoder ma dietro c'è una targhetta con scritto

PACE
D432NS

Un terzo vicno ha avuto la stessa esperienza:il suo decoder da lui non visualizzava certi canali,dal vicino"fortunato" si;ha cambiato decoder ed ora vede tutto...
già ieri un'operatrice mi aveva aperto una richiesta di assistenza dicendomi che se verificavo che il problema era il decoder potevo andare in un centro sky e farmelo cambiare:ma se lo provano e gli funziona?Me lo cambiano?E se me lo cambiano ma mi ridanno lo stesso modello che a me non funziona?

Ultima modifica di un moderatore:
Molto strana sta cosa,visto che comunque a casa sua il decoder funziona regolarmente.

Mah puoi provare a fartelo sostituire,non è detto che ti diano lo stesso modello

La richiesta di sostituzione è aperta quindi provalo a cambiare ;)

Ultima modifica:
Il colmo:
arrivo a casa con il decoder nuovo,della stessa marca di quello del mio vicino che a me funzionava facendomi vedere tutti i canali,lo collego e voilà!!Mancano gli stessi canali di prima!E fin qui me lo potevo pure aspettare,così lo spengo e comincio a cercare il n° di telefono di un'antennista.
Ci si mette di mezzo pure la telecom che mi dice che non sono abilitato a fare quella chiamata(un'urbana...) e mentre il mio umore cala drasticamente ecco la perla della giornata:riaccendo il fantastico skybox e...NON SI ACCENDE PIù!!Rimane la spia rossa dello standby ma non si accende!Ho staccato e riattaccato tutti i cavi,lasciandone a turno nessuno,la scart da sola ,l'antenna da sola o entambi ma niente da fare...
Ovviamente mi hanno detto di riportarlo allo Sky Service che però si trova a 50 km da casa mia,così oltre i 100 km di oggi ne dovrò fare altrettanti domani!

Ultima modifica:
Ovviamente sono andato dal vicino "fortunato" (comincio ad invidiarlo seriamente) per provare il mio secondo decoder e neanche da lui dava segni di vita.
Ora,prima di esercitare il diritto di recesso(tra l'altro la sfiga ha voluto che per la prima volta abbia perso uno scontrino proprio in questo caso...),volevo sapere:
e se mi compro un deoder satellitare per conto mio?E' possibile poi usare la Smart Card di sky?O devo per forza tenermi quello che mi anno loro?Eventualmente quanto possono costare?
Ho sky da soli 6 giorni e già non ne posso più!!

L'unico decoder compatibile al 100% sempre è quello di sky.

C'è la possibilità di usare la smart card di sky con regolare abbonamento sui decoder C.I utilizzando Cam che emulano l'NDS(considerato illegale),ma non è detto che la cosa duri a vita.

eh??C.I.,Cam,NDS??Per ora vedo di farmi dare un monnezza-box sperando che funzioni decentemente!

Una proposta agli amministratori del forum: non abbiamo un premio tipo "Peggior esperienza di sempre con Sky" per l'amico boombastic?

Ritorno tanto per dirvi che alla fine ho risolto!Mi è costato 70 euro comunque...Ho fatto venire un tecnico(piuttosto simpatico tra l'altro!) che mi ha misurato il segnale sia nel sottotetto del condominio sia a casa mia ed in effetti c'era una certa diminuzione dell'intensità del segnale;alal fine ha notato che la colpa era di due "demiscelatori":in pratica il segnale terrestre e satelliotare mi arrivavano nell'appartamento con lo stesso cavo poi un demiscelatore doveva separarli.Bè,ce n'erano due did demiscelatori a casa mia entrambi non al massimo della forma così uno lo ha tolto e l'altro l'ha sostituito_Ora dal test delle frequenze ho un solo 5,diversi 7 e tutti 6;non è il massimo ma non mi lamento,almeno ora si vede tutto.
Alla fine 70 euro per un demiscelatore,12 metri di cavo attraverso il muro, due prese sui cavi satellitare e terrestre che dal muro vanno verso decoder e tv e 2 ore di lavoro....senza fattura....a me è sembrato tantino però il problema l'ha risolto.

Tra le varie cose il tecnico mi ha dato anche un consiglio:collegare il dvd recorder alla TV tramite la SVideo invece che con la scart,voi che dite?
Mi ha anche configurato il telecomando per usare la TV Saba però non so qualìè il tasto che corrisponde al tasto AV sul telecomando originale,li ho provati tutti ma nessuno funziona,ho anche provato a "scendere" sotto l'uno ma mi ricomincia dal canale 30....

Indietro
Alto Basso