Nuvolari fuori dal mux di ReteOro (RM)

Nuvolari sparito anche dal mux di TV7 Triveneta in Veneto e Friuli. Facendo la risintonizzazione esce ancora ma è a nero! Strano perchè fino a pochi giorni fa veniva pubblicizzato sugli altri canali del mux. Mah...

il canale nuvolari è trasmesso regolarmente sul mux rete7 per la valle d'aosta aosta

Sul mux TV7 Triveneta Nuvolari definitivamente sostituito dal loro nuovo canale TV7 Mini (cartoni e programmi dedicati ai bambini).

bardovr ha scritto:
Sul mux TV7 Triveneta Nuvolari definitivamente sostituito dal loro nuovo canale TV7 Mini (cartoni e programmi dedicati ai bambini).
Non è possibile ormai sul DTT tra canali doppi, televendite e programmi per bambini non c'è più niente da vedere....

Esatto purtroppo anche questo canale entra nel settore dei canali cestinati dalla piattaforma DTT, che sono presenti solo sul satellite, sono davvero molto dispiaciuto. :sad:

Ma siamo sicuri che sia via dal dtt... che io sappia in piemonte c'è ancora sul dtt ma magari l'hanno tolto in questi giorni ;)

Allego il testo della mail inviata dalla Redazione di Nuvolari :

Gentile Andrea,

purtroppo il 30 settembre Nuvolari ha cessato le sue trasmissioni sul digitale terrestre poichè non è stato rinnovato il contratto con l'emittente locale che distribuiva il canale attraverso la propria rete.

Stiamo lavorando per ritornare presto in onda (speriamo entro la fine dell'anno), ma nel frattempo può continuare a vederci IN CHIARO (quindi senza alcun abbonamento) sul satellite, sia attraverso il decoder Sky che tramite quello di Tivu Sat, oppure a pagamento sull'IPTV di Alice (Telecom Italia)

Cordiali saluti.

Non ci resta che attendere:mad:

Andreavr ha scritto:
[...] Stiamo lavorando per ritornare presto in onda (speriamo entro la fine dell'anno) [...]

ecco spiegato il perchè in Piemonte, nel MUX di Rete7, sono ancora presenti; evidentemente solo alcuni contratti, in alcune regioni, sono scaduti e non sono più stati rinnovati, ma evidentemente hanno tutta l'intenzione di restare anche su DTT ... e menomale!

noir4 ha scritto:
ecco spiegato il perchè in Piemonte, nel MUX di Rete7, sono ancora presenti; evidentemente solo alcuni contratti, in alcune regioni, sono scaduti e non sono più stati rinnovati, ma evidentemente hanno tutta l'intenzione di restare anche su DTT ... e menomale!
Ciao noir4,
ma sul sito di Nuvolari segnalato da Mauro. c'è scritto che Nuvolari non sta più sul DTT, ma solo su Tivùsat e Sky.
Quindi se tu continui a ricevere Nuvolari sul Mux locale di Rete7 sei molto fortunato, perchè ho letto i post e ho visto che è sparito da quasi tutti i Mux locali dove era presente!!
Infatti anch'io che sono di Trieste ricevevo Nuvolari sul Mux Tv7 Triveneta, ma come ha già scritto bardovr, Nuvolari che stava al 111 della lista LCN e che era pubblicizzato dalla stessa emittente, ora è stato sostituito da Tv7 Mini e sta proprio al 111 della LCN al posto di Nuvolari.
Anche su Tv7 Menù è stato aggiunto Tv7 Mini ed è indicata la sua posizione al 19 e 111 della LCN, mentre non si fa più cenno a Nuvolari che è sparito dal digitale terrestre!!

Cari amici, visto che sul sito di Nuvolari c'è scritto che è fuori dalla piattaforma DTT è purtroppo solo questione di tempo ma presto sarà fuori anche dagli altri mux regionali di altre zone d'Italia dove ancora si riceve. :sad:

...ed anche in Piemonte "ciao ciao" a Nuvolari

noir4 ha scritto:

Pare che da oggi anche in Piemonte Nuvolari sia uscito dal DTT.
Facendo una risintonizzazione sul canale di Rete7, Nuvolari non è più presente nel mux.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, visto che sul sito di Nuvolari c'è scritto che è fuori dalla piattaforma DTT è purtroppo solo questione di tempo ma presto sarà fuori anche dagli altri mux regionali di altre zone d'Italia dove ancora si riceve. :sad:

Si molto probabilmente resterà solo sul SAT a pagamento visto che è visibile in "chiaro" solo per coloro che hanno Sky o Tivusat se in chiaro possiamo chiamare ;)

Andreavr ha scritto:
Si molto probabilmente resterà solo sul SAT a pagamento visto che è visibile in "chiaro" solo per coloro che hanno Sky o Tivusat se in chiaro possiamo chiamare ;)

Ma che stai a dire.
Se è in chiaro non è a pagamento.
E poi non è visibile solo su Sky o Tivusat, ma su qualsiasi decoder satellitare e chiunque in Italia e in Europa lo può vedere senza pagare Sky e Tivusat.

ANDREA1P ha scritto:
Ma che stai a dire.
Se è in chiaro non è a pagamento.
E poi non è visibile solo su Sky o Tivusat, ma su qualsiasi decoder satellitare e chiunque in Italia e in Europa lo può vedere senza pagare Sky e Tivusat.

assolutamente no , con il decoder free to air che ho a casa non vedo Nuvolari e la parabola è puntata su Hotbird come deve essere per sky mi spieghi come mai ?

Andreavr ha scritto:
assolutamente no , con il decoder free to air che ho a casa non vedo Nuvolari e la parabola è puntata su Hotbird come deve essere per sky mi spieghi come mai ?
Allora ha qualche problema il tuo decoder! Perchè nuvolari è un canale free normalissimo senza codifica! (a differenza di cielo che è in chiaro ma la codifica attiva sul canale ce l'ha) :)

Andreavr ha scritto:

Nuvolari è free
Potresti avere un impianto "IF/IF" che esclude quel trasponder (sei in un condominio?) ...

Indietro
Alto Basso