Occasione persa ?

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Mi sono lasciato sfuggire questo feedhorn della Seavey perchè non ho avuto il coraggio di fare una buona offerta.
In verità non sapevo bene cosa stavo comprando ed andare incontro ad una spedizione internazionale, con tutti gli interrogativi su tasse e gabelle varie mi ha fatto desistere.
Mi rimarrà sempre il dubbio di aver perso qualcosa, la descrizione non era il massimo. Posto qui alcune foto nel caso qualcuno ne sappia di più (Seavey C to Ku feed Horn Retrokit).
Mi sono accorto di questo oggetto a 3 ore dalla scadenza, mentre stavo per uscire; e così non ho avuto la possibilità di rivolgere domande al venditore.
L' oggetto era nuovo.

c'è quella guida ad onda tipo corotor "homeMade" che finisce in una scatoletta blu, ma che cos'è la scatoletta blu?? :)

affascinante comunque, anche se non ho la più pallida idea di cosa possa essere! :D

La "scatoletta" blu è solo un tappo: si toglie e si monta l' LNB ;)

Non direi, nel senso che mi pare di aver capito che si può montare un solo l' LNB.

Grazie Tuner, ma non è il prima della lista (le sigle sono diverse).
Credo che questo sia un vecchio modello, magari qualche fondo di magazzino ormai fuori catalogo.
Sostituire ogni volta LNB è da suicidio, considerando che, oltre allo smontaggio del cappuccio ed ammennicoli vari, bisogna prendere la scala per arrivare al quadripode.

@MEGADISH:

A parte la qualità Seavey, non hai perso troppo: è un "quasi" banale feedhorn asservito da un servomotore (l'aggeggio da dove escono i tre classici cavetti rosso-bianco-nero) per la regolazione della polarità ( skew ) ed....è SOLO per banda Ku :D ; lo chiamano retrokit (???) probabilmente giusto perchè è adattabile agli attacchi previsti per la banda C ( C to Ku Feed Horn retrokit) ;).

Ciao
d@nluc

Ciao Danluc ;)

Forse il venditore ha sbagliato, perchè doveva scrivere retrofit (davvero, non è una battuta).
Quello che un po' mi rode è che è stato venduto per un pezzo di pane, 11.95 $ pari a 8.24 € :sad:

Ringrazio tutti per il conforto morale ;)
Quello che mi ha trattenuto dal fare un' offerta stratosferica, con la buona possibilità di aggiudicarmi l' oggetto, è stato il fatto di avere l' LNB decentrato sulla falsariga del corotor.
Avere un pezzo Seavey sarebbe stata una grossa soddisfazione ma conto di rifarmi in seguito.
Mi pare comunque che siamo tutti concordi che questo aggeggio è peggiore rispetto al classico corotor.

Indietro
Alto Basso