• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quale é quella mista non sta scritto

Scarica quella per banda C.
la carichi sul decoder, e scorri la lista. ci sono entrambi, prima la Ku, e poi la C.

non so se cyrus, pubblica ancora setting.
guardando le date, sembra siano di febbraio.
 
ricordatevi che c'è sempre il nostro grandissimo editor di Cecèlife che è multipiattaforma: si prende una qualunque lista per un qualunque decoder, e la si converte in quella di un altro decoder (tra cui anche Enigma2, se non ricordo male).
Insomma, i metodi ci stanno :)
 
ricordatevi che c'è sempre il nostro grandissimo editor di Cecèlife che è multipiattaforma: si prende una qualunque lista per un qualunque decoder, e la si converte in quella di un altro decoder (tra cui anche Enigma2, se non ricordo male).
Insomma, i metodi ci stanno :)

Non funziona con window professional 7 che ho io ....
 
Scarica quella per banda C.
la carichi sul decoder, e scorri la lista. ci sono entrambi, prima la Ku, e poi la C.

non so se cyrus, pubblica ancora setting.
guardando le date, sembra siano di febbraio.

Ho cercato di aprirla un paio di volte senza caricarla sul decoder, me ne guardo bene prima la voglio vedere aperta ma non va boh.. mi dice di spostarla con ftp e mi sono giá rotto lasciamo perdere va... tanto so gia che sicuramente mancheranno dei satelliti e a me non serve
 
Ultima modifica:
Ho cercato di aprirla un paio di volte senza caricarla sul decoder, me ne guardo bene prima la voglio vedere aperta ma non va boh.. mi dice di spostarla con ftp e mi sono giá rotto lasciamo perdere va... tanto so gia che sicuramente mancheranno dei satelliti e a me non serve

Capirai cosa potrà mai succedere a caricare una lista canali sgradita?
Si impasta il decoder?
Lo riflasci! e va tutto apposto!
A me da tanto l'impressione che per voi, è meglio un Telesystem, altro che E2!


Comunque
Usa Dreamset per aprirla.
Vedi tutto quello che ti interessa, poi se è ok, la carichi sul decoder, e la usi, altrimenti te la modifichi come dici tu.

Certo che raga, mi sembra che state a cercare la pappa pronta.
 
Capirai cosa potrà mai succedere a caricare una lista canali sgradita?
Si impasta il decoder?
Lo riflasci! e va tutto apposto!
A me da tanto l'impressione che per voi, è meglio un Telesystem, altro che E2!


Comunque
Usa Dreamset per aprirla.
Vedi tutto quello che ti interessa, poi se è ok, la carichi sul decoder, e la usi, altrimenti te la modifichi come dici tu.

Certo che raga, mi sembra che state a cercare la pappa pronta.

Ma é in inglese e andrá bene per te , di inglese ci capisco un tubo Grazie
Scrivetele voi le liste satelliti che ne capite ( i canali non mi servono e me li metto io ) oppure mettete a disposizione un programma tutto in ITALIANO con descrizione cosí non si ha bisogno di pappa pronta , mica ho imparato l´inglese ai miei tempi , ne ho 69

Ma poi com´é che sto decoder SF4008 gli manca all ´ interno una sua lista preconfezionata vuota dove poi si puó prendere un singolo Satellite e attivare poi le frequenze che si vuole come su un Openbox SX6 - E2 oppure Eycos 95.15 non E2

Come minimo dovrebbero essere impostati di default almeno 124 satelliti vuoti , solo lista e cioé i satelliti visibili dall´Europa , ma questi coreani vogliono solo vendere mah ... mai visto un decoder senza lista satelliti vuota banda C e KU boh...
 
Ultima modifica:
ragazzi.... attenzioe, stiamo sempre parlando di un decoder Enigma2, eh.... con tutti i pro e contro che questo significa. Non aspettiamoci l'immediatezza di un "vecchio" Clarketech (perchè alcuni mi pare che si aspettino una roba del genere). Probabilmente se a un estremo abbiamo il clarketech, e all'estremo opposto la TBS, l'Octagon è una via di mezzo fra i due :D con un hardware rapportato al 2017, ovviamente.
Il discorso di "schermata con i satelliti" è questione di settings che ci metti dentro, tutto qua. :) Però pare che quelli che se lo comprano (l'octagon) siano solo interessati ai satelliti con trasmissioni multistream :D

ANDREMALES, ci si sofferma di più sul multistream perché e uno dei pochi decoder che ha questa possibilità, poi chiaro che e un ricevitore come gli altri anche se molto più complicato da gestire per chi e alle prime armi con enigma :D

A proposito ce una immagine con il plugin Kodi già dentro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma é in inglese e andrá bene per te , di inglese ci capisco un tubo Grazie
Scrivetele voi le liste satelliti che ne capite ( i canali non mi servono e me li metto io ) oppure mettete a disposizione un programma tutto in ITALIANO con descrizione cosí non si ha bisogno di pappa pronta , mica ho imparato l´inglese ai miei tempi , ne ho 69

Ma poi com´é che sto decoder SF4008 gli manca all ´ interno una sua lista preconfezionata vuota dove poi si puó prendere un singolo Satellite e attivare poi le frequenze che si vuole come su un Openbox SX6 - E2 oppure Eycos 95.15 non E2

Come minimo dovrebbero essere impostati di default almeno 124 satelliti vuoti , solo lista e cioé i satelliti visibili dall´Europa , ma questi coreani vogliono solo vendere mah ... mai visto un decoder senza lista satelliti vuota banda C e KU boh...
L'inglese, è una scusa! e l'età pure! Hai un sacco di tempo da dedicarci. presumo tu sia in pensione, quindi....;)

PS:
per l'Inglese, ci sono i Traduttori online.

La lista pre caricaricata c'è.
Durante l'installazione te lo chiede se vuoi mantenerla o fare una nuova scansione.
non ci sono 124 satelliti.

Mi chiedo? a cosa ti serve la banda C, se non conosci le lingue?
Mi risulta che in Italiano ci sia solo Rai Italia se con la tua antenna (180 leggo in firma) riesci a prenderla.


Per una lista Satelliti completa, c'è un sito che si chiama satelltes.xml creator (http://satellites-xml.org/).
Da questo sito ti puoi creare una lista di satelliti preferiti, poi scarichi il file satellite.xml, e lo invii al decoder con un programma ftp.
Ma è in Inglese, quindi o impari ad usare un traduttore (https://translate.google.com/?hl=it), o rinunci a E2! ;)
 
ANDREMALES, ci si sofferma di più sul multistream perché e uno dei pochi decoder che ha questa possibilità, poi chiaro che e un ricevitore come gli altri anche se molto più complicato da gestire per chi e alle prime armi con enigma :D
ma naturalmente ;) stavo solo provocando.... :)
Stasera mi sono soffermato un po' nell'utilizzo anche se sto più smanettando nella parte enigma anzichè sulle capacità di ricezione multistream; devo dire che la qualità di immagine rispetto agli altri decoder che ho è effettivamente spettacolare. Il discorso che facevamo come paragone con l'azbox mi pare sempre più veritiero. E' un autentico spettacolo guardare con l'Octagon le trasmissioni che hanno una buona qualità broadcast.
 
L'inglese, è una scusa! e l'età pure! Hai un sacco di tempo da dedicarci. presumo tu sia in pensione, quindi....;)

PS:
per l'Inglese, ci sono i Traduttori online.

La lista pre caricaricata c'è.
Durante l'installazione te lo chiede se vuoi mantenerla o fare una nuova scansione.
non ci sono 124 satelliti.

intendi fare scansione di un solo satellite credo
Mi chiedo? a cosa ti serve la banda C, se non conosci le lingue?
Mi risulta che in Italiano ci sia solo Rai Italia se con la tua antenna (180 leggo in firma) riesci a prenderla.


Per una lista Satelliti completa, c'è un sito che si chiama satelltes.xml creator (http://satellites-xml.org/).
Da questo sito ti puoi creare una lista di satelliti preferiti, poi scarichi il file satellite.xml, e lo invii al decoder con un programma ftp.
Ma è in Inglese, quindi o impari ad usare un traduttore (https://translate.google.com/?hl=it), o rinunci a E2! ;)

Ti ringrazio per i link che conoscevo gia ma per il traduttore lascamo perdere non fa per me , per il fatto delle lingue conosco anche il Tedesco senza bisogno di traduttore
La rai trasmetteva in banda C dal 58 Ovest ma io arrivo fino a 55 dopo c´é la collina poi per prendere la rai ci vogliono minimo 240 cm e una card che non esiste in Europa perché é criptato

Uso la motorizzata solo per hobby e di canali guardo ogni tanto solo i canali italiani quando mia moglie occupa il televisore grande plasma nell´altra stanza e qualche partita quando non riesco diversamente a prenderla in Italiano

In banda C ci sono migliaia di canali che puoi prendere in Europa con una 180 ma tantissimi sono criptati che elimino

Per quanto riguarda la lista C/KU satellites-xml.org ci sarebbe quella ripulita all´inizio del tread , l´ho aperta ma non ho contato quanti satelliti ci sono ma poi se vai con la freccia destra sul satellite nel menu del SF 4008 dovresti vedere in sequenza tutti i satelliti inseriti in xml
 
Ultima modifica:
Personalmente se non verrá implementato il blinscan non se ne parla di comprarlo...

Appunto... stessa idea, un ricevitore di quel tipo senza Blindscan Hardware non lo acquistero' mai... se implementano il discorso cambia.
Egis ---> Per le liste con i ricevitori E2 come ti hanno detto se le vuoi a doc vanno fatte. Quelle di Vhannibal sono fatte bene, ma mancano di parecchi canali non so con che disco le rileva e da quale latitudine, anche questo fa la differenza vista com'e' lunga l' Italia. Pertanto nel mio caso le rivedo riscanerizzando i Satelliti che mi interessano e aggiungo quei Sat che mancano, diciamo che le tengo buone per il 19-13-9E
Purtroppo non ho la Banda C nel caso i Satelliti nei setting me li sarei inseriti a mano con DreamSet.
Per chi afferma che con il PC portatile non si riesce a vedere fluida una trasmissione in 4K in combinata con una TBS dovrebbe provare con in I5 di fascia alta o un I7 entrambi con la Nvidia dietro. Certo i programmi si acquistano, ogni tanto bisognerebbe comprarne qualcuno, fra l'altro DVBdream non costa neppure tanto.
Cmq discorsi a parte vediamo quando arriva il Blindscan Hardware nel sf4008, sono mesi che se ne parla.

Z.K.;)
 
Per chi afferma che con il PC portatile non si riesce a vedere fluida una trasmissione in 4K in combinata con una TBS dovrebbe provare con in I5 di fascia alta o un I7 entrambi con la Nvidia dietro.
Gia provato lo scorso anno con pessimi risultati.
Magari con uno della linea gaming qualcosa gira meglio.
Ma a quale prezzo?

Certo i programmi si acquistano, ogni tanto bisognerebbe comprarne qualcuno, fra l'altro DVBdream non costa neppure tanto.

Si, infatti. Costa solo 49 USD. peccato che non gira benissimo, e ogni tanto si pianta senza motivo.


Cmq discorsi a parte vediamo quando arriva il Blindscan Hardware nel sf4008, sono mesi che se ne parla.

Forse è una priorità per te, ma non per altri.
ci sono cose più importanti da sistemare prima.
Torno a ricordare che il decoder è Giovane, ha solo 3/4 mesi.
Se paragonato a decoder di altre marche (molto più costosi e blasonati) che hanno impiegato anni a farli girare in modo decente, con Octagon siamo solo all'inizio.
 
Appunto... stessa idea, un ricevitore di quel tipo senza Blindscan Hardware non lo acquistero' mai... se implementano il discorso cambia.
Egis ---> Per le liste con i ricevitori E2 come ti hanno detto se le vuoi a doc vanno fatte.
Purtroppo non ho la Banda C nel caso i Satelliti nei setting me li sarei inseriti a mano con DreamSet.

Cmq discorsi a parte vediamo quando arriva il Blindscan Hardware nel sf4008, sono mesi che se ne parla.

Z.K.;)
Se leggi bene non mi interessa avere le liste canali troppo impegnativa da fare ma solo la lista di tutti i satelliti ricevibili in Europa stop e chiedo...

Ma i satelliti per banda C/KU non sono giá inseriti tutti nella satellites XML e basta riprenderli dal menu configurazione facendo scorrere la lista con freccia destra o sinistra ( come sul dream8000 ) poi se ne attivi uno facendo ricerca positiva ti compare nella lista dei satelliti attivi ( gia postata qui )

Mi sembra di aver capito che da menu sintonizzazione non si vede una pagina / scermata dei satelliti inattivi,ma solo un satellite per volta

Chiaramente prima di fare la scansione devi essere posizionato su quel satellite e avere prima il lock nel satfinder
 
Ultima modifica:
Vista la mancanza di premium su digitale terrestre nella mia zona chiedevo prima di acquistarla se qualcuno Sa Dirmi se l'octagon sf 4008 riconosce la Wi-Fi cam premium........grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso