• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sul sito hanno ancora cambiato la data della spedizione. Siamo passati dal 14 al 17 luglio. Quando la data si avvicina oubblicano puntualmente una nuova scadenza.
Mi domando perché gli altri rivenditori tedeschi non fanno come satking.de e cercano di fare prevendita?
È solo satking.de che ci crede?
Ma che cosa sará successo a questo benedetto Octagon 4008?
 
Ragazzi vi do un consiglio , aspettate che su questo sito siano consegnabili, sta scritto dinuovo disponibili da metá luglio e chi ha pagato con Paypal da quell´altro puó sempre farsi ritornare i soldi, di solito su questo sito sono seri ed affidabili

h**p://www.satshop24.de/cgi-bin/satshop24/iboshop.cgi?showd0!0,329511822478509,SF4008
 
Una bella notizia!
Ho scritto al sito della Octagon e mi hanno dato questa risposta:

"We will get it on Friday again.
You can buy (no link diretti a siti commerciali)
or directly from us."

Quindi sono finalmente in arrivo! Non sapevo che si poteva ordinare direttamente da http://www.octagon-germany.eu.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una bella notizia!
Ho scritto al sito della Octagon e mi hanno dato questa risposta:

"We will get it on Friday again.
You can buy (no link diretti a siti commerciali)
or directly from us."

Quindi sono finalmente in arrivo! Non sapevo che si poteva ordinare direttamente da http://www.octagon-germany.eu.

Macché! Hanno allungato i tempi della spedizione dell´Octagon 4008 di un´altra settimana, cioé al 21 luglio!
Mi scuso di avervi dato una "fake news" nel post precedente.
 
Ragazzi vi do un consiglio , aspettate che su questo sito siano consegnabili, sta scritto dinuovo disponibili da metá luglio e chi ha pagato con Paypal da quell´altro puó sempre farsi ritornare i soldi, di solito su questo sito sono seri ed affidabili

h**p://www.satshop24.de/cgi-bin/satshop24/iboshop.cgi?showd0!0,329511822478509,SF4008

Non vorrei fare publicitá ma adesso il semaforo sta sul verde e chi ne avesse bisogno ne puó approfittare :)
Io aspetto che implementino prima il Blind-scan se mai lo faranno , altrimenti nisba
 
Si aggiustassero almeno i tuner :evil5: :lol: che sono differenti tra A e B e non prendono alcuni canali , mai sentito con altri decoder !!!
 
Si ho letto nei Forum anche questa storia, forse se aspettavano un po' a metterlo sul mercato e fare dei test piu' mirati alcuni inconvenienti potevano risolverli. Purtroppo quando viene accelerata l'immissione sul mercato di un prodotto innovativo pur di battere la concorrenza qualche falla te la tiri dietro. Quella del tuner è grave se effettivamente rispecchia il feedback che si leggono, i tuner devono essere indipendenti e funzionare allo stesso modo nonché avere le stesse prestazioni quando registrano contemporaneamente su trasponder diversi. E' sperabile che risolvano via sw... vedremo... magari con questa partita forse revisionata... sperabile.

Z.K.;)
 
ragazzi se qualcuno è interessato metto nel mercatino il mio. E' di marzo, appena uscito preso da satking nella versione 2x dvb-s2x + 1 dvb-t2. Sono rimasto molto deluso dal decoder...

Potevi scriverlo prima! Cosí non lo ordinavo.
Puoi dirci le cose che secondo te non funzionano bene con questo decoder?
 
ho openatv..aggiornamenti frequenti per carità..ma spesso ho diversi blocchi sullo scorrimento dei bouquet delle liste, così come altri piccoli inceppamenti. E' migliorato rispetto all'inizio, ieri dopo l'ennesimo blocco volevo gettarlo dalla finestra..volevo passare a dm900 4k, oppure tornare a vu+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
posto la mia esperienza avendo questo ricevitore dal giorno del lancio europeo

personalmente raramente ho avuto blocchi.
difficilmente ho testato un decoder cosi' stabile (e ne ho provati tanti)

lati negativi secondo me (non esiste il decoder perfetto)
- tuner che talvolta da schermo nero su alcuni canali/feed ricevibili e visibili con decoder più vecchi
- incompatibilità CI+ e bug allegati (tipo se inserisco una cam non mi si vedono alcuni canali FTA)
- alcune features promesse dell'azienda produttrice al momento non mantenute (v. blindscan)

alcuni pros:
-sensibilità del tuner eccezionale
-dvb-s2x/multistream/t2mi/uhd senza problemi
-registrazioni senza problemi

saluti
 
posto la mia esperienza avendo questo ricevitore dal giorno del lancio europeo

personalmente raramente ho avuto blocchi.
difficilmente ho testato un decoder cosi' stabile (e ne ho provati tanti)

lati negativi secondo me (non esiste il decoder perfetto)
- tuner che talvolta da schermo nero su alcuni canali/feed ricevibili e visibili con decoder più vecchi
Con che tuner ? A o anche con tuner B

- incompatibilità CI+ e bug allegati (tipo se inserisco una cam non mi si vedono alcuni canali FTA)

Tipico errore perché la cam consuma troppa corrente e il dekoder eroga corrente non sufficiente e quindi non ce la fa

- alcune features promesse dell'azienda produttrice al momento non mantenute (v. blindscan)

alcuni pros:
-sensibilità del tuner eccezionale
-dvb-s2x/multistream/t2mi/uhd senza problemi
-registrazioni senza problemi

saluti

Ci sono evidenti problemi col tuner A che non aggancia dei canali , mentre con tuner B li aggancia

Quindi i due tuner hanno prestazioni diverse,cosa abbastanza grave che non dovrebbe succedere :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ci sono evidenti problemi col tuner A che non aggancia dei canali , mentre con tuner B li aggancia

Quindi i due tuner hanno prestazioni diverse,cosa abbastanza grave che non dovrebbe succedere :eusa_wall:

mi ero scordato perché ormai sto fisso sul tuner B
 
mi permetto di inserire anche io una mia opinione sui pro/contro espressi sopra, che si riallaccia parzialmente a quanto scritto da egis sopra:

-registrazioni senza problemi

Senza problemi laddove non ci siano intoppi con l'hard disk: può essere un problema trovare un HDD interno compatibile sempre per un discorso di corrente erogabile dal decoder (vedi considerazione sulla CAM+ come dice Egis). Io ho dovuto mettere un disco SSD interno per avere poco assorbimento e riuscire a riconoscerlo bene. Forse il vero problema di questo decoder potrebbe essere proprio nella limitata capacità di erogare corrente, quindi ogni aggiunta di hardware (CAM, dischi interni) potrebbe mandarlo in palla. Per fortuna che lato motore DiseqC non ho riscontrato debolezze di sorta: sarebbe veramente grave se ci fosse una gamma di motori HH non pilotabili per scarsa erogazione di corrente.
Per il resto comunque tutto bene, a parte la "stranezza" dei due tuner, la qualità video la trovo assolutamente eccezionale.
 
Tutto d'accordo salvo che per la sensibilità del tuner che secondo me non è "eccezionale" e questa è forse una delle ragioni per le quali il decoder non aggancia segnali difficili che altri decoder sono in grado di ricevere.

posto la mia esperienza avendo questo ricevitore dal giorno del lancio europeo

personalmente raramente ho avuto blocchi.
difficilmente ho testato un decoder cosi' stabile (e ne ho provati tanti)

lati negativi secondo me (non esiste il decoder perfetto)
- tuner che talvolta da schermo nero su alcuni canali/feed ricevibili e visibili con decoder più vecchi
- incompatibilità CI+ e bug allegati (tipo se inserisco una cam non mi si vedono alcuni canali FTA)
- alcune features promesse dell'azienda produttrice al momento non mantenute (v. blindscan)

alcuni pros:
-sensibilità del tuner eccezionale
-dvb-s2x/multistream/t2mi/uhd senza problemi
-registrazioni senza problemi

saluti
 
Tutto d'accordo salvo che per la sensibilità del tuner che secondo me non è "eccezionale" e questa è forse una delle ragioni per le quali il decoder non aggancia segnali difficili che altri decoder sono in grado di ricevere.

Mi sa che hai capito poco , il tuner é sensibilissimo ma solo il B
mentre il tuner A ha problemi non ancora risolti ! perché non aggancia certi segnali che il tuner B invece aggancia benissimo :evil5: basta leggere i post anche su altri forum !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso