Oddio... mi sta venendo un dubbio.

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, una domanda.

Ad agosto ho richiesto un multivision, tramite l'offerta "Multivision luglio agosto" che prevedeva lo sconto da 99€ a 49€ per attivazione smart card e adeguamento impianto. Il tecnico é venuto a casa, ma io ho comunque richiesto che non mi venisse installato nulla sul tetto perché tutto era già predisposto, ma dato che comunque sapevo di dover (inutilmente) pagare 49€ di "installazione" gratuita, mi sono fatto dare un lnb a 4 uscite che l'installatore mi ha gentilmente "regalato"..... inserendolo nell'attivazione.

Ora però mi viene un dubbio... non é che queste cosa ora la pago a parte?? L'antennista non me l'ha detto... ma qui io vedo solo oggi un foglio con scritto listino prezzi attività accessorie... e leggo "lnb 4 uscite 59€" (non scritto nei costi da pagare... é un listino prezzi con scritto che sono attività accessorie!).

Ditemi in fretta come stanno le cose se ne sapete... a me l'antennista non ha detto che andava pagato a parte... perché si parlava di INSTALLAZIONE e ADEGUAMENTO impianto a 49€!!! Io tra l'altro ho richiesto che mi venisse dato un LNB a 2 uscite (quello del multivision) e non appunto a 4... é lui che me l'ha voluto dare "gentilmente" a 4, spero non per mettermela in quel posto!!!!!

In fattura non trovo ancora nulla relativamente all'installazione di multivision... se ne sapete fatemi sapere al volo che contatto sky e l'installatore perché per me questa é truffa... io non pagherò mai 59€ per un lnb che non mi serve a niente!!!

Ultima modifica:
Non so sinceramente... di solito addebitano sulla fattura o sbaglio? Se sì controlla la fattura sul sito Sky, magari c'è qualche indicazione.

Ancora niente. Ho multivision dal 5 settembre (richiesto il 31 Agosto) la fattura risulta emessa proprio il 5 Settembre, e per quanto riguarda questo mese, nulla é fatturato relativamente a multivision, c'é solo il mio regolare abbo. A Ottobre aspettiamo la sorpresina....

Cmq in ogni caso NON é giusto, farò di tutto in caso per riavere indietro questi 59€. Io l'lnb NON l'ho neanche montato, é ancora lì nella sua scatolina, e me lo sono fatto dare proprio perché facendo parte di un installazione multivision, mi veniva dato a titolo GRATUITO, perché regalarglielo??

Solo che l'installatore, volendo fare le cose in meglio, di sua spontanea iniziativa anziché a 2 uscite me lo ha dato a 4.... senza specificare però eventuali costi aggiuntivi che oltretutto non sono indifferenti! Io mi sono meravigliato di tanta gentilezza, ma forse gentilezza non era, magari come ho detto approfittando dell'ingenuità (io sapevo fosse tutto gratis, indipendentemente da cosa mi montasse!) voleva solo mettermela in quel posto facendomi pagare 59€ in più!! E volete sapere che decoder mi ha portato oltretutto?? Indovinate un pò.... lo skybox samsung con il dd 5.1 di cui tutti si lamentano!

Vedremo nella prossima fattura.... nel frattempo ripeto, se qualcuno ne sa qualcosa, mi faccia sapere immediatamente. Casi analoghi non ce ne sono?

Ultima modifica:
Può essere che quel LNB è compreso nel prezzo di attivazione... se vuoi vendi pure a me :D non ho quel tipo di LNB -.-

Forse l'installatore è venuto da te con quel coso e convinto di fare la modifica dell'impianto, poi si è accorto che è già pronto, quindi si sarà chiesto "che ci faccio con questo pezzo?", forse te l'ha regalato per questo. Bhù. Di solito l'installazione si paga già alla prima fattura immediata... Poi ci fai sapere a ottobre. :)

Terlizzi6 ha scritto:
Può essere che quel LNB è compreso nel prezzo di attivazione... se vuoi vendi pure a me :D non ho quel tipo di LNB -.-

Se ti serve te lo vendo pure, a me non serve, però soltanto dopo essermi accertato che non lo pago, perché se compaiono questi fantomatici 59€ da pagare, lo sbatto in testa all'installatore l'lnb, e PRETENDO che mi vengano restituiti indietro i soldi.

La cosa é andata così:

Io: buongiorno, l'impianto é già predisposto, non occorre installare nulla sul tetto, basta solo montare il decoder
Installatore: benissimo... allora procediamo....
Io: senta comunque... siccome in ogni caso l'LNB a due uscite era un componente che mi spettava... facente parte del multivision... me lo darebbe lo stesso?
Installatore: certo... anzi faccio di meglio gliene do uno a quattro.....

dovresti avere dei fogli che hai firmato che c'è scritto cosa ti a lasciato e l'eventuale costo...ma visto che lui l'LNB avrebbe comunque dovuto montarlo...te lo ha regalato di sicuro...non troverai sorprese

I fogli che ho firmato riportano solo l'installazione del multivision, es.lnb 4 utenze non é segnato come servizio richiesto, ma mi é sembrato di ricordare che nella copia che si é tenuto lui lo abbia proprio scritto di suo pugno "lnb 4 uscite"... comunque non mi rimane che attendere la prima fattura utile e aspettare! Pazienza...

Stessa cosa quando ho richiesto il MySKY, l'impianto era già predisposto e l'installatore mi ha lasciato un LNB 4 che era incluso nei 99€ di installazione e ovviamente non ho pagato.

Stai tranquillo :)

Stardust ha scritto:
I fogli che ho firmato riportano solo l'installazione del multivision, es.lnb 4 utenze non é segnato come servizio richiesto, ma mi é sembrato di ricordare che nella copia che si é tenuto lui lo abbia proprio scritto di suo pugno "lnb 4 uscite"... comunque non mi rimane che attendere la prima fattura utile e aspettare! Pazienza...

tranquillo se l'ha scritto a mano è solo x far sapere al suo magazzino che l'ha usato

Indietro
Alto Basso