• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Odiare la musica alla radio

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
Apro una discussione per vedere se sono solo io la persona "strana" in questo forum :)

Non mi piace la musica alla radio. Ecco, l'ho detto!
Mi piace ascoltare la radio, mi piace sentire il deejay che parla dell'attualità, delle notizie e di cretinate; mi piace sentire le telefonate dei radioascoltatori, o sentire leggere le email che arrivano da casa.
Ma mi sta sulle balle il momento in cui il deejay dice "Ok, adesso un brano musicale e poi continuiamo". UN FASTIDIO!

Si sarà capito, mi piaciono le talk radio; sul filone mi piace Radio 24 e la programmazione mattutina delle radio nazionali Rai, proprio perchè viene trasmessa poca (o nessuna) musica e c'è tanto spazio per sentire le opinioni delle persone e farsene una propria.
Quando voglio sentire un po di musica preferisco accendere l'iPod o scoprire nuovi brani attraverso i vari servizi su internet come le radio tematiche, last.fm o spotify.


Sono proprio l'unico a pensarla così ?
 
Sono perfettamente d'accordo: guarda io ho 50 anni e ho fatto radio come conduttore (e non solo) per 25 anni (ho iniziato a 15 anni negli anni 70)...allora facevo lo stesso ragionamento che dici tu sostituendo la parola Ipod con la parola cassetta... :D
Per me la musica (pur amandola molto, avevo anche un gruppo musicale) radiofonicamente parlando è sempre stata quella roba che c'era tra una volta che parlavo e la successiva... :D
In altri Paesi, come gli Stati Uniti, anche nelle radio non talk il DJ ha sempre una forte personalità, prende telefonate, spesso provoca...
Discorso a parte meritano i programmi di musica di nicchia, che propongono e ti fanno scoprire cose che altrimenti non ti ascolteresti. ;)

Una perla in negativo: un paio d'anni fa una delle principali radio francesi ha adotttato il motto "Non è radio...è musica"...ecco per me il pubblicitario che ha pensato una cosa così deve essere un povero deficiente...perchè OK dare l'accento sulla musica, ma dire NON E' RADIO per me ha un connotato fortemente psicologicamente negativo... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso