Odioso problema con associazione icone sul desktop

V

Vale76

salve a tutti. ;)

Da un pò di tempo ho un odioso problema: nel mio pc tengo sempre una copia di backup aggiornata in tempo reale del mio sito. In passato nessun problema, ma ora noto che le pagine html, anziché essere correttamente associate o al browser o all'editor che uso normalmente, appaiono con quella brutta icona strana:

6hdxbi8.jpg

Le pagine sono riconosciute come file di Opera (il browser preferito) ma anche impostandolo sull' "Apri con", non c'è niente da fare, i file html rimangono sempre così :sad:

Da che può dipendere? Come posso sistemare?

Vai in pannello di controllo, opzioni cartella, tipi di file, quindi cerchi il file HTM, clicchi su cambia e gli associ internet explorer.

Se invece vuoi lasciare Opera, clicchi su avanzate e poi su cambia icona.

ho provato, ma non posso portare a termine l'operazione perché sia il pulsante Annulla che Applica risultano inattivi :sad:
ma cos'ha il mio pc????????? :crybaby2:

ieri sera sono riuscita con fatica a impostare gli html e html file come file di Internet Explorer, apribili con l'editor usale, poi ho provato a impostare l'editor per entrambe le associazioni ma non c'è stato verso di fargli associare un'icona diversa da quella di IE. Oggi, visto che era cmq da riformattare, ho riformattato e via :icon_rolleyes:
per il momento i file html sono stati associati automaticamente a IE; quando avrò reinstallato il mio editor vediamo quello che combino.

Indietro
Alto Basso