Offerta di lavoro strana

Derek Lou

Digital-Forum Master
Salve a tutti.
Da un paio di mesi ho iniziato a esercitare la professione di consulente previdenziale ma, visto che continuo a inviare curricula in attesa di qualcosa di meglio, giorni fa ho appunto spedito il mio curriculum a un'azienda non meglio specificata che richiedeva qualcuno per la carica di 'Manager clienti', per lamia città,Siena.
Ecco la risposta che ho appena ricevuto:

''Egregio Signor Luigi d..... ,

Noi abbiamo ricevuto il Vostro Curriculum. Comunichiamo con piacere, che Lei è adatto alla carica di Manager Clienti. Lei può trovare l’informazione aggiuntiva sullo stipendio, il grafico e doveri nel file allegato.

Il processo della pratica:

1. Leggete la descrizione del lavoro e fate le domande o rispondete a me con le parole di consenso.
2. Io, sto mandando il modulo di registrazione del collaboratore e il contratto di lavoro. Lei deve compilare i campi e rimandare firmato da Lei.
3. Lei manda la copia scannerizzata della patente o della carta d’identità per verificare la vostra identità.

Il processo è semplice e occupa soltanto 2 giorni.

Annotazione:
Lei può trovare la maggiore informazione sul nostro sito e dovreste sentirvi liberi per fare le domande sui doveri o sullo stipendio.

Adesso, noi all’inizio del processo.
Leggete la descrizione del lavoro e fate le domande o rispondete a me con le parole di consenso.

Il mio lavoro è aiutare Lei e sarò contento a fare il possibile per questo.

Distinti saluti,
Jason Sanders

Warding Business Group''

e, come allegato, mi è dunque arrivato,contestualmente, questo:

''Ad giorno d’oggi noi stiamo prendendo i collaboratori nella nostra Compagnia con l’obbiettivo di migliorare la qualità dei servizi e miglioramento di velocità di elaborazione delle richieste. Non è importante che professione avevate o dove state lavorando in questo momento, se avete la possibilità di combinare tutti e due i lavori e avete la capacita di comunicare , siete responsabili e esigenti con Voi stessi, allora avete eccellente possibilità di essere nostro collaboratore e avere alto guadagno. Oggi noi pretendiamo le esigenze particolari dai nostri collaboratori, perché proprio Voi rappresentate il volto della Compagnia.

DISCRIZIONE GENERALE
1. Accettazione dei pagamenti dei clienti* nella vostra zona, sul conto personale (Il pagamento da parte dei nostri clienti per i servizi forniti nell'ambito del contratto. Causa lavoriamo in tutto il mondo, i clienti molto più facile per trasferire i soldi ai nostri clienti i dirigenti che si trovano nella stessa provincia / regione. Riceverai trasferimenti a partire da € 1000 a € 10000. Una media di 2-3 trasferimenti a settimana.)
2. Fare la contabilità su ogni trasferimento
3. Seguire le istruzioni da dirigente
* Tutti i clienti passare la verifica di controllo, si occupa di vostra sicurezza.
REQUISITI DELL’ESPERIENZA DI LAVORO
1. Lavoro in squadra
2. Conoscenze basilari di MS Office
3. Accuratezza
4. Abilita di risolvere i problemi
5. Abilita della communicazione perfetta e pratica scritta
6. Voglia di perfezzionarsi
REQUISITI ADDIZIONALI
1. Il requisito assoluto e controllare la Sua e-mail almeno due volte al giorno, per poter communicare con i manager, e per il lavoro condotto online
2. Cellulare acceso durante la giornata (per risolvere i problemi urgenti) e obbligatorio''

La promessa sarebbe quella, addirittura, di 1500 euro al mese FISSI più una percentuale sulle transazioni.
Ora, dato che io poco ho capito di sta cosa dati anche i molti errori di grammatica presenti, qualcuno riuscirebbe a dirmi di cosa si tratterebbe e dove è la fregatura??:D
Grazie.;)

Recupero crediti utilizzando il tuo cc personale.
L'italiano è stentato (o meglio rabberciato).
Dice, dice. Ma in definitiva non dice niente.

Io non ti consiglierei di andare avanti.

;)

mi sa che è una fregatura bella e buona
magari se vai avanti scoprirai anche che si tratta di qualche multilevel alias catena di sant'antonio
non mi stupirei per niente
cmq anche dato che l'annuncio lo hanno tradotto con google translate, direi proprio che la serietà per questa azienda è l'ultima delle priorità
quindi cestinerei senza pensarci su :)
poi se vuoi scoprire qualche cosa di più e ce lo comunichi non sarebbe male potresti aiutare qualcuno ad evitare queste fregature

Gli ho appena risposto:

''Grazie di avermi tenuto in considerazione.
Non ho però capito nulla di quello che dovrei fare, anche perchè la traduzione in italiano del vostro testo, probabilmente fatta con Google Translate, lascia molto a desiderare, dunque molte frasi non hanno senso logico.
Vi richiedo dunque, e spero che la risposta mi giunga in italiano corretto (se siete un'azienda seria non credo avrete problemi a fare una traduzione accettabile in italiano!), cosa dovrei fare e quale sarebbe il mio lavoro.
Grazie e cordiali saluti.

Luigi d.''

Vediamo cosa succede...
Grazie a tutti! ;)

aspetta prima una traduzione in italiano fatta bene e poi decidi ;)

C'era un servizio de "Le IENE" riguardo i Money transfer.
Se riesci a trovare quel filmato, visto che io sono veramente poco tecnologico, capisci tante cose......
Ciao

Derek certo che tra telefonate strane e fantomatiche offerte di lavoro...qualcuno ti ha proprio puntato :D

Derek forse mi sto sbagliando ma tempo fa non eri tu che avevi aperto un topic in cui raccontavi di essere stato contattato telefonicamente dai carabinieri?Insomma una telefonata "strana" :badgrin:

Siete la mia memoria storica!! :D
Per fortuna quella cosa cadde nel dimenticatoio, evidentemente la signora in questione aveva la sola intenzione di spaventarmi e nulla più.
Purtroppo è caduto nel dimenticatoio anche quel lavoro, dato che sono stato tagliato a fine gennaio...
Comunque, complimenti ragazzi... me ne ero dimenticato anche io di sta cosa...:D
Intanto, ancora nulla, nessuna risposta da sta pseudo azienda...

La comunicazione che hai ricevuto non mi convince proprio per niente. :eusa_naughty:
Le ditte serie non scrivono offerte di lavoro con il traduttore di Google; scrivono in italiano corretto o in inglese, se straniere. :doubt:
Il contenuto della comunicazione puzza di affari poco puliti, se il significato è proprio quello che sembra a prima vista, cioè pagarti per utilizzare il tuo conto corrente per effettuare movimenti di denaro. :eusa_think:
In ogni caso io ci penserei bene prima di comunicare i miei dati personali, in particolare la copia scannerizzata dei documenti d'identità, a non si sa bene chi: che uso ne farà poi? :5eek:
Ho provato a fare una piccola ricerca su internet e ho trovato subito questo:

Warding Business Group e le transazioni online
Pubblicato il 31 marzo 2010 da admin
Altra mail che si preannuncia una truffa nelle offerte di lavoro.
Tocca ad una azienda “Warding Business Group” che propone un posto da manager per transazioni finanziarie online, semplicemente lavorando da casa.
Come sempre, quando ci troviamo di fronte a queste offerte dobbiamo essere attenti e non cadere subito nel tranello.
Molto probabilmente, questa offerta consiste in una truffa, come tutte le offerte di lavoro da casa su transazioni finanziarie.
Spesso chi organizza il riciclaggio di denaro proveniente dalle truffe di phishing si appoggia a chi accetta questo tipo di offerte di lavoro, per avere denaro pulito sul proprio conto.
Come funziona solitamente il riciclaggio di denaro? Il truffatore ottiene i dati di un conto e gira piccole quantità di denaro sul conto di chi decide di accettare queste offerte di lavoro. L’obiettivo di questa persona è di rigirare i soldi su un altro conto tenendosi una percentuale.
Ecco il testo della mail:
...

Fonte: http://www.guidepc.it/2010/03/warding-business-group-e-le-transazioni-online/

Pensaci bene. Intanto, ti mando un in bocca al lupo per il lavoro attuale. ;)

Crepi...e grazie per questo documento che non ero riuscito a trovare...intanto, non si sono fatti ancora risentire...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso