Offerta mediaset premium ingannevole?

trasformers82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Innanzitutti un saluto a tutti quanti visto che mi sono appena iscritto e purtroppo per chiedere aiuto in merito a un'offerta ricevuta telefonicamente da mediaset premium e ora smentita dal contratto arrivatomi a casa.

Iniziamo il racconto...

Ricevo una telefonata da un operato in quanto avevo attivato calcio e cinema prepagato l'anno scorso ormai scaduta a fine giugno!
L'operatore in questione mi offre mediaset premium per un anno a 14euro.Gli faccio notare che l'offerta su internet diceva che lo sconto di 15euro era fino al 31/12 e se era sicuro di potermela fare fino a luglio.
Lui risponde che se l'attivo con lui mi sarà fatta fino a luglio dell'anno prossimo e cioè per 12mesi invece che sei.
Però già all'atto della registrazione della chiamata lui cita l'offerta fino a fine dicembre...al che lo interrompo correggendolo (ovviamente ho dovuto anche rifare la registrazione della chiamata).Lui mi dice che lo fa perchè i sistemi altrimenti non permettono di proseguire...e che comunque mi arriverà a casa il contratto.
Io allora ho fatto la registrazione...
Bene, mi è arrivato a casa il contratto e ovviamente come data di fine sconto dei 15euro (quindi pagherei i famosi 14euro) è riportato il 31/12.
Ora le "cose"mi stanno girando a elica anche perchè non ho tempo da perdere per queste ****ate.
Ovviamente non riesco a contattare telefonicamente mediaset premium...
Quindi vi chiedo due cose...
- altri hanno ricevuto tale offerta oppure mi ha detto così solo per farmi attivare l'offerta?
-se disdico subito perdo i 39euro dell'attivazione?Oppure perdo i 14euro + 15dello sconto per il mese usufruito?

Grazie

Stefano

Ti rispondo solo in parte alle tue domande in attesa di altrii utenti più informati di me. Ero stato contattato anche io verso la fine di giugno da un operatore che mi ha proposto la tua stessa offerta cioè 14 euro per un anno e me lo ha specificato e ripetuto più volte aggiungendo che la pubblicità diceva solo fino al 31/12 ma che lui mi stava proponendo quel prezzo per 12 mesi. Fortunatamente io affezionato alla prepagata dove so quanto spendo fin da subito e dove mi abbono o meno solo quando voglio io e per quanto tempo decido io senza lettere disdette o altre rotture di scatole ho rifiutato e se adesso tu dici che c'era dietro un inganno dico che ho fatto estremamente bene a dire no.

Boomer ha scritto:
Ti rispondo solo in parte alle tue domande in attesa di altrii utenti più informati di me. Ero stato contattato anche io verso la fine di giugno da un operatore che mi ha proposto la tua stessa offerta cioè 14 euro per un anno e me lo ha specificato e ripetuto più volte aggiungendo che la pubblicità diceva solo fino al 31/12 ma che lui mi stava proponendo quel prezzo per 12 mesi. Fortunatamente io affezionato alla prepagata dove so quanto spendo fin da subito e dove mi abbono o meno solo quando voglio io e per quanto tempo decido io senza lettere disdette o altre rotture di scatole ho rifiutato e se adesso tu dici che c'era dietro un inganno dico che ho fatto estremamente bene a dire no.

saggia decisione spesso le offerte sono specchietti per allodole.......pure io sono per la prepagata e loro dicono promozione fino al 22 agosto ma poi tanto a inizio campionato calano prevedo come lo scorso anno 220.00 euro gallery+calcio sino al 30 giugno 2011...sono in attesa

Ok!Allora non ho capito male io...
Era stata proposta solo ad altri.
Ottimo questo è un buon punto di partenza per eventuale denuncia...
Anche perchè hanno sbagliato persona...se mi fanno in****are e ci stanno riuscendo io ribalto Piersilvio Berlusconi se necessario ma rivoglio anche l'indennizzo del tempo perso.
Ne sanno qualcosa Samsung centro assistenza a Milano (richiamato dalla stessa samsung italia, oltre che dal centro assistenza per le scuse,per sapere se avevo poi risolto tutto) e 3Ita anche qui richiamato per le scuse del caso.
Ste

trasformers82 ha scritto:
Anche perchè hanno sbagliato persona...se mi fanno in****are e ci stanno riuscendo io ribalto Piersilvio Berlusconi se necessario ma rivoglio anche l'indennizzo del tempo perso.
Ne sanno qualcosa Samsung centro assistenza a Milano (richiamato dalla stessa samsung italia, oltre che dal centro assistenza per le scuse,per sapere se avevo poi risolto tutto) e 3Ita anche qui richiamato per le scuse del caso.
Ste

non sono enti di beneficenza sta a noi fare certe scelte o no il problema e' che in italia non siamo tutelati dalle istituzioni a differenza di cio' che succede in paesi civili....dunque siamo in era di pay tv ma qualcosa si muove a livello positivo perche' il mercato lo facciamo noi e se noi non acquistiamo lor signori vanno in pappa ciccia.....nel senso che se a noi vengono a mancare che so 1000 2000 euro all'anno in qualche maniera dignitosamente tiriamo avanti...loro se il fatturato gli cala anche di poco hanno seri problemi psicologigi...azz sto andando off topic scusate (ricordate lo scandalo del nokia 9701???? cam abilitata con prossimo aggiornamento.......alla fine l'associazione consumatori perse la causa) comunque stiamo comprando un sacco di roba che non funziona mi pare......

Si ma dire una cosa per invogliare il cliente a firmare e poi ritrovarsi scritto sul contratto altro si chiama TRUFFA!!!
Non ci sono santi che tengono!Altrimenti nn capisco il motivo della condanna di Ivana Marchi (che cosa c'era di diverso...loro ti dicevano che ti toglievano il malocchio e tu pagavi...e non era vero...).Loro dicono che l'offerta è di 12mesi poi non è vero...e io pago..

A me sembra molto simile...

Poi mi spiegate perchè in un ora non riesco a contattarli???

Si ma dire una cosa per invogliare il cliente a firmare e poi ritrovarsi scritto sul contratto altro si chiama TRUFFA!!!
Non ci sono santi che tengono!Altrimenti nn capisco il motivo della condanna di Ivana Marchi (che cosa c'era di diverso...loro ti dicevano che ti toglievano il malocchio e tu pagavi...e non era vero...).Loro dicono che l'offerta è di 12mesi poi non è vero...e io pago..

A me sembra molto simile...

Poi mi spiegate perchè in un ora non riesco a contattarli???

infatti l'italia e' il paese delle truffe........il problema e' che poi non siamo tutelati ( lo dico con cognizione di causa in quanto nella mia vita ho vissuto in altri 3 stati e lo schifo che c'e' qui non l'ho visto da nessun altra parte) azz sono off topic sorry...

Ste

seè così come dici bisognerebbe capire se la colpa è del singolo operatore, per prendersi la percentuale (cottimo);

oppure se esiste veramente questa promo x 12 mesi, nessun operatore di mediaset legge questo forum?

nel primo caso la stessa mediaset dovrebbe provvedere a punire l'infedele, ha tutto l'interesse a farlo;

Io faccio in fretta a fotterli...
Il pagamento è con postpay...
Ora è vuota e non la carico più!
Appena riuscirò a contattarli vedo il da farsi...

Caso 1 ) L'operatore mi dice che non è vero che esiste tale offerta..apriti cielo...oltre a prendermela con lui e insultarli in modo educato disdico tutto (o meglio non invio copia contratto firmata e quindi non vale ergo non posso chiedermi neanche un soldo se mi danno il servizio fino alla sospensione)e avvio denuncia con mio amico avvocato.

Caso 2) L'operatore mi dice che esiste e allora mi faccio contratto corretto che provvederò a firmare e inviare!

Ste

Il pagamento è con postpay...
Ora è vuota e non la carico più!
occhio che rischi di farti catalogare come "cattivo pagatore" dalle banche e dalle poste...e li sono affari amari...

comunque non vorrei che il contratto che ti arriva a casa sia un contratto cartaceo "prestampato"
nazionale uguale per tutti ma l'offerta attiva, in realtà, è quella che ti ha detto l'operatore.

contattali al 199.303.404 e fatti dire da loro cosa gli risulta attivo.;)

magari non dirgli all'operatore al telefono che offerta hai avuto senno' gli suggerisci la risposta ;)

aspetta che te lo dice lui in base a cio' che legge dai loro monitor.

aspetta prima di arrabbiarti ;)

facci sapere

Appena sentito l'operatore!
Loro hanno fino a gennaio!

TRUFFA PREMIUM!!!!!

Ottimo...ora si parte...e ci divertiamo...

In primis non spedisco indietro il contratto firmato ergo come specificato dovranno loro sospendere il servizio.
A loro ho già dato 39 euro e quindi avendo usufruito solo di 1mese a loro andranno 29 euro (non ho diritto a sconti)+ 8.34 euro per l'operatore!
Se poi loro non procederanno a sospensione affari loro!

Con postpay il discorso delle banche non vale perchè trattasi di prepagata!Quindi sono loro che non dovrebbero accettare tale carta come metodo di pagamento.

In primis non spedisco indietro il contratto firmato ergo come specificato dovranno loro sospendere il servizio.
non lo sospenderanno.
per loro il contratto scritto è una formalità, ce gente che non l'ha mai ricevuto, figurati.

per il resto, sto con te.
se è vero che ti hanno detto 1 anno a 14 euro, devono rimborsarti e chiederti pure scusa.

Sicuramente Premium centra poco, è colpa dell'operatore, per dirti le bugie in modo che tu accettassi, significa che prende sicuramente
la percentuale sui contratti fatti, senno sai a lui che gli frega se mediaset fà un contratto in piu' o in meno.....e qui non ci piove.

Mediaset dovrebbe attivarti l'offerta come da registrazione e LICENZIARE l'idiota al telefono.

Ma tu glie l'hai detto al telefono all'operatore di prima che quell'altro ti aveva offerto sta cosa? a loro risulta la registrazione?

perche se non ci sono prove concrete, è la parola tua contro la loro...:doubt:

Con postpay il discorso delle banche non vale perchè trattasi di prepagata!
prepagata...ma del circuito postale........non è una visa. occhio che rischi.

Mctayson09 ha scritto:
Sono allibito da questi tipi di truffa, cioè ma come si può dico io:eusa_wall:
ripeto, mediaset a mio avviso centra poco...gli operatori (spesso sottopagati) prendono i soldi sui contratti fatti, e si inventano le caxxate per far contratti su contratti....

bisogna SEMPRE farsi dare il nome e il numero dell'operatore al telefono per queste cose.

fabio656 ha scritto:
ripeto, mediaset a mio avviso centra poco...gli operatori (spesso sottopagati) prendono i soldi sui contratti fatti, e si inventano le caxxate per far contratti su contratti....

bisogna SEMPRE farsi dare il nome e il numero dell'operatore al telefono per queste cose.

Bravo giustissimo, oppure se il cellulare ha inclusa la funzione registrazione, si dovrebbe registrare la chiamata, già quello è un punto a favore del cliente;)

Purtroppo nella registrazione dice fino a gennaio.
Infatti io l'ho stoppato e gli ho detto che mi aveva detto per 12 mesi.
Lui mi fa che per andare avanti con l'attivazione mi avrebbe fatto a sistema fino a gennaio ma poi sul contratto sarebbe stato riportato correttamento.Contratto arrivatomi a casa con scritto fino a gennaio!

Ovviamente poi ha rifatto la registrazione visto che l'avevo stoppato nella prima!!!Credo che la prima sia andata persa!

Perchè il contratto scritto non vale???

Art 3.6. Il contraente è tenuto ad inviare .... , l'originale del contratto sottoscritto, trattenendo la copia di sua spettanza, entro e non oltre 30gg dall'inoltro a RTI della richiesta di Fornitura del servizio , e, comunque dall'attivazione del servizio; decorso inutilmente tale termine, potranno trovare applicazione le disposizioni di cui all'art 9 che segue.

Mctayson09 ha scritto:
Bravo giustissimo, oppure se il cellulare ha inclusa la funzione registrazione, si dovrebbe registrare la chiamata, già quello è un punto a favore del cliente;)

Mi spiace ma io sapevo che se tu fai una registrazione senza autorizzazione (cioè senza chiedere il permesso alla persona che parla con te) rischi una denuncia oltre a non valere nulla dal punto di vista penale.

Purtroppo nella registrazione dice fino a gennaio.
....allora di addio ai tuoi sogni di gloria.

Se non vuoi + Premium disdici e amen, se la registrazione dice gennaio, hai poco da denunciare.:doubt:

le tue parole e quelle dell'operatore AL DI FUORI DELLA REGISTRAZIONE, se le sono portate via il vento.

conta la registrazione, purtroppo.

Probabilmente hai trovato al telefono un abile raggiratore che usa fare cosi per avere piu' contratti e fare più soldi.

mi spiace.

Indietro
Alto Basso