Offerte prepagate

Ciao ragazzi,
avrei un paio di dubbi su queste offerte prepagate : attualmente sono cliente sky con my skyhd, abb base + calcio + hd e pago circa 35 al mese (scadute da poco tutte le promozioni che avevo in corso)
Dal sito di sky, c'è un'offerta prepagate con calcio+sport a 299 per 12 mesi, il che significa circa 25 euro al mese
Le domande sono :
-ti danno anche il decoder in comodato? non è che sono così gentili da lasciarmi il mysky?
-Oltre alle 299 euro ci sono altri costi?
-Scaduti i 12 mesi che succede?

Ok, oltre a queste mi viene in mente un'altra domanda, non relativa alla mia situazione : ma essendo schede prepagate, senza nessun contratto quindi, chi impedisce a qualcuno di comprarsele e usarle in un pub/locale pubblico? c'è qualche legge italiana che lo vieta?
Il prepagato è per uso residenziale. La promo che dici prima era di proprietà anche il My Sky HD poi tolto dall'offerta dopo la scadenza che era il 30/3/14. Chiama e chiedi, la lista dei CAP la leggi invece al messaggio precedente al tuo e le condizioni delle due offerte del prepagato le trovi qualche pagina indietro.

Ti ringrazio e9355, proverò a chiamare e sentire direttamente loro :)

Per quanto riguarda il discorso locale pubblico, chiedevo se qualcuno aveva informazioni sulle base legale per cui queste schede dovrebbero essere per uso esclusivamente residenziale : se non esiste un contratto fra chi acquista e sky, immagino che la scheda debba sottostare solo alle leggi italiane

Faccio un esempio : sono titolare di un ristorante, mi compro una bella ricarica telefonica da 10 euro in una qualunque tabaccheria (non devo dare nome cognome o altro), a questo punto posso sia ricaricarmi il mio cellulare privato che ricaricarmi il cellulare intestato al ristorante senza infrangere nessuna legge, ho pagato un servizio e lo utilizzo come lo ritengo più opportuno; al limite ho fatto male a non acquistare la ricarica direttamente come ristorante perchè così non posso portarlo a "costo" nell'attività, ma al di là di questo nessun problema
In cosa dovrebbe essere diverso un servizio come sky?

Ultima modifica:
Ma c'è una spiegazione logica per cui io non posso comprare la prepagata offerta da Sky, mentre un altro mio concittadino con un CAP diverso può? In base a cosa questa distinzione?

Ti ringrazio e9355, proverò a chiamare e sentire direttamente loro :)

Per quanto riguarda il discorso locale pubblico, chiedevo se qualcuno aveva informazioni sulle base legale per cui queste schede dovrebbero essere per uso esclusivamente residenziale : se non esiste un contratto fra chi acquista e sky, immagino che la scheda debba sottostare solo alle leggi italiane

Faccio un esempio : sono titolare di un ristorante, mi compro una bella ricarica telefonica da 10 euro in una qualunque tabaccheria (non devo dare nome cognome o altro), a questo punto posso sia ricaricarmi il mio cellulare privato che ricaricarmi il cellulare intestato al ristorante senza infrangere nessuna legge, ho pagato un servizio e lo utilizzo come lo ritengo più opportuno; al limite ho fatto male a non acquistare la ricarica direttamente come ristorante perchè così non posso portarlo a "costo" nell'attività, ma al di là di questo nessun problema
In cosa dovrebbe essere diverso un servizio come sky?
Però nel tuo esempio il cellulare non lo stai mettendo a disposizione degli altri. Poi sai benissimo che se intesti una SIM a una P.IVA la SIM non la potresti usare per fini personali ma solo per fini professionali.

Poichè stavo valutando di acquistare una o più prepagate per integrare l'abbonamento mi chiedevo:
- avendo il MV, se spostassi la prepagata da un decoder all'altro, ogni volta dovrei rifare l'abbinamento telefonando in Sky? (intendo le prepagate che prescindono dal CAP)
- al momento non posso fare la prova perchè sono al buio e fino ad ora non ne avevo mai avuto la necessità ma, sempre considerando il MV, posso spostare la scheda principale dal decoder principale al secondo decoder quante volte voglio....o anche in questo caso dovrei telefonare per l'abbinamento?
- vale lo stesso discorso per la scheda secondaria?
Grazie

Però nel tuo esempio il cellulare non lo stai mettendo a disposizione degli altri. Poi sai benissimo che se intesti una SIM a una P.IVA la SIM non la potresti usare per fini personali ma solo per fini professionali.

In realtà immagino che nessuno vieterebbe di condividere il cellulare con i clienti, nessuna legge almeno :)
Il discorso sulla sim intestata a partita iva secondo me configura un caso diverso, in quanto fra il dipendente e l'azienda esiste un contratto di lavoro che molto probabilmente regolamenterà l'utilizzo dei beni aziendali (in questo caso il cellulare); oltretutto per i cellulari aziendali è previsto dalle legge (più che altro lato fiscale) anche l'uso promiscuo, in cui il dipendente ha a disposizione come bonus l'utilizzo del cellulare aziendale anche per le chiamate personali

Mi pare però anche strano che sky non abbia pensato a questa possibilità (un pub si acquista una prepagata risparmiando una valangata di soldi), per cui penso da qualche parte ci sia la "fregatura", solo che non riesco ad immaginarmi come possono aver fatto senza un contratto

Io intanto ho scritto a sky dall'area clienti, chiedendo che mi facessero un'offerta decente altrimenti avrei sicuramente disdetto e poi eventualmente fatto la prepagata a 299 euro, sono in attesa di risposta.

ciao a tutti,
sono in possesso di una card prepagata attivata a settembre 2013, penso abbia scadenza fine ottobre 2014 (a proposito come si fa a vedere la scadenza ?)
ho la calcio.
ho visto che si vedono oltre ai canali calcio, quelli della piattaforma sky con la numerazione iniziale 1, poi sky sport news, i due canali eurosport, fox sport (dove vedevo la liga, la bundesliga, non la premiere, la ligue 1 ed altri campionati meno importanti) poi qualche canale tipo gambero rosso, discovery travel e living, etc.
quest'anno sarei tentato alla scadenza a rifarla ma attivando sport al posto di calcio.
ho capito che della serie a vedrei solo i posticipi serali di sabato e domenica e una partira della domenica pomeriggio, ma volevo sapere cosa altro vedrei ?
tipo la champions ? i canali fox sport con le partire della liga, bundesliga, etc ?
grz

Vedresti la champions, i canali eurosport, il solo canale fox sport 2, quindi niente campionati esteri (canali fox sport e fox sport plus) vedresti poi gli altri sport (f1, motogp, tennis, ecc..)

Vedresti la champions, i canali eurosport, il solo canale fox sport 2, quindi niente campionati esteri (canali fox sport e fox sport plus) vedresti poi gli altri sport (f1, motogp, tennis, ecc..)

quindi non vedrei nessuna partita di campionati esteri ?
devo valutare bene perchè f1 e motogp li vedo già sulla svizzera.
ho visto che fecero dei canali apposta per wimbledon poi magari non si vedono.
quindi i canali sport tutti e tutta la champions.

Scusate se mi intrometto e cambio argomento (non so se ne è gia parlato) ma io cercherei una prepagata sky 2+1sky pack. Prima che creassero sky family c'era la possibilità di affiancare a sky tv un'altro genere ma ora che gli altri sono stati raggruppati in sky family non ne ho trovate più. Io ero interessato a skytv+sky family+ sky calcio,cosi da poter vedere la serie a ed avere a disposizione praticamente metà sky (escluso sport e cinema che personalmente non interessano)
Ci sono dei motivi per cui non sia disponibile nelle prepagate sky family?? e poi ho trovato alcune schede sky prepagate full, in questo caso è compreso sky family??

Grazie a chi mi chiarisce le idee :)

Scusate se mi intrometto e cambio argomento (non so se ne è gia parlato) ma io cercherei una prepagata sky 2+1sky pack. Prima che creassero sky family c'era la possibilità di affiancare a sky tv un'altro genere ma ora che gli altri sono stati raggruppati in sky family non ne ho trovate più. Io ero interessato a skytv+sky family+ sky calcio,cosi da poter vedere la serie a ed avere a disposizione praticamente metà sky (escluso sport e cinema che personalmente non interessano)
Ci sono dei motivi per cui non sia disponibile nelle prepagate sky family?? e poi ho trovato alcune schede sky prepagate full, in questo caso è compreso sky family??

Grazie a chi mi chiarisce le idee :)
Nelle prepagate Sky Famiglia non è compreso.

Ok ma non c'è un motivo per il quale sia stato escluso? Alla fine è un pacchetto come gli altri. :lol:
Poi ho trovato una prepagata skytv + calcio con scadenza aprile 2015 a 99 euro, secondo voi è buono il prezzo? (scusate ma non me ne intendo molto :sad: )

O mi consigliate qualche altra prepagata disponibile al momento? E quando,di solito vengono messe in commercio nuove tessere prepagate??

Ok ma non c'è un motivo per il quale sia stato escluso? Alla fine è un pacchetto come gli altri. :lol:
Poi ho trovato una prepagata skytv + calcio con scadenza aprile 2015 a 99 euro, secondo voi è buono il prezzo? (scusate ma non me ne intendo molto :sad: )

O mi consigliate qualche altra prepagata disponibile al momento? E quando,di solito vengono messe in commercio nuove tessere prepagate??

I costi ufficiali Sky per le prepagate sono questi: http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html

€ 99 è buono. Sarebbero € 11/mese per 9 mesi.

Compila il form che vuoi e chiedi

http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/prepagato-mondiali.html

http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html

Mi son fatto ricontattare (ora che non sono più abbonato) per richiedere alcune informazioni circa questa scheda (sono interessato a quello con due pack+skytv).

Telefonata da uno 02......
Secondo la signorina, contrariamente a quanto mi era stato detto qualche giorno fa, col pacchetto "Calcio" la Serie B NON si può aggiungere (ci ha messo un po' di tempo per informarsi sotto questo aspetto), mentre la Premier League inglese si vede.

Essendo interessato sia alla "B" che al calcio inglese, ho gentilmente declinato l'offerta.

Indietro
Alto Basso