Offerte prepagate

Le stesse che possano tra un abbonamento classico ed una prepagata ;)

Cambia solo la forma di pagamento, da mensile ad annuale. Stop :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao ho attivato un abbonamento prepagato sfruttando la promozione Mediaworld legata all'acquisto di un TV, per intenderci, l'offerta attuale, del valore di 149 Euro, con combinazione Sky TV + decoder hd + pass calcio per europei e coppa America.
Sul mio fai da te, ho la possibilità di attivare una serie di Free vision dei pacchetti mancanti della durata di 15 gg.
Se attivo tali free vision, la prepagata resta tale (ovvero scade al termine dei 12 mesi) o diventa un abbonamento vero e proprio ?

Ciao ho attivato un abbonamento prepagato sfruttando la promozione Mediaworld legata all'acquisto di un TV, per intenderci, l'offerta attuale, del valore di 149 Euro, con combinazione Sky TV + decoder hd + pass calcio per europei e coppa America.
Sul mio fai da te, ho la possibilità di attivare una serie di Free vision dei pacchetti mancanti della durata di 15 gg.
Se attivo tali free vision, la prepagata resta tale (ovvero scade al termine dei 12 mesi) o diventa un abbonamento vero e proprio ?

Resta la stessa scadenza e la free vision di 15 giorni si chiude in automatico,ora non ricordo bene x la free vision forse puoi attivarne x 15 giorni solo 1 pack scegliendo quello di tuo gradimento!!

Anni che seguo questo topic e non ho mai sentito parlare di abbonamenti pagati in aticipo. Ma ci sarebbero differenze di prezzo tra prepagato e abbonamento prepagato?
Infatti alla fine o si tratta di abbonamento o prepagato.
Tutto ciò che paghi prima, viene definito comunemente prepagato e non da vincoli
Tutto ciò che paghi successivamente, anche con canone concordato, viene definito abbonamento e qui solitamente si ha un vincolo di 12 mesi (grazie alla legge bersani) ed è sempre prevista la disdetta in forma scritta qualora non si vuole più fruire del servizio altrimenti si rinnova tacitamente.
Per capirci meglio, pensa al mercato delle sim telefoniche dove abbiamo abbonamenti e prepagati.

Sia ricaricabili che abbonamenti sono disciplinati da un contratto sottostante

Quindi: Abbonamento o Prepagato

Infatti alla fine o si tratta di abbonamento o prepagato.
Tutto ciò che paghi prima, viene definito comunemente prepagato e non da vincoli

Ma non è vero!!!!!!! Se un abbonamento pagato in unica soluzione in anticipo viene disdetto prima dei 12 mesi, o quanto è previsto, si pagano tutti gli sconti previsti. E se non mandi raccomandata il contatto si rinnova.
Ma non può intervenire un MOD che possa confermare la cosa? Almeno la piantiamo di sentire cose che confondono solo le idee :D

Ma non è vero!!!!!!! Se un abbonamento pagato in unica soluzione in anticipo viene disdetto prima dei 12 mesi, o quanto è previsto, si pagano tutti gli sconti previsti. E se non mandi raccomandata il contatto si rinnova.
Ma non può intervenire un MOD che possa confermare la cosa? Almeno la piantiamo di sentire cose che confondono solo le idee :D

Mi fai un esempio di abbonamento prepagato così cerchiamo di capirci/ capirti

In linea generale come ho scritto sopra ci sono due tipi di contratti usati (leggi bene IN LINEA GENERALE comunemente parlando, non penso che vogliamo fare una lezione di diritto commerciale....)
Contratto in abbonamento
Contratto a consumo, o prepagato o ricaricabile (chiamalo come vuoi)
Tanto per intenderci nella seconda fattispecie si è soliti far rientrare gli sky pack che si trovano su amazon o mediaworld dove paghi le 100/150€ e hai la visuale solitamente per 12 mesi finiti i quali la visione si disattiva e non hai nessun obbligo di mandare raccomandate o pec. Rientrano nella stessa fattispecie le card che attivano gli sky service (quelle che si trovano sulla baya che danno la visione di 12 mesi per poi cessare) sia se sono a te intestate che se sono anonime .... per come si usa dire , perché di anonimo non c'è nulla, non sono intestate a te , ma è ovvio che sono intestate a qualcuno, forse allo sky center?

Sempre "comunemente parlando", si è soliti definire abbonamento quei contratti che danno un vincolo in capo alle 2 o più parti è fatta sempre salva la possibilità di recedere mediante forma scritta.

Il grande vantaggio delle ricaricabili/prepagate (volgarmente così chiamate) è quello di non essere vincolati a un contratto la cui durata “minima” solitamente è di 12 mesi che si rinnovano di anno in anno (ringraziamo la legge Bersani, quando non c'era .... era come mettersi un cappio al collo)

Ah dimenticavo, in ogni caso sono tutti abbonamenti legati ad un contratto.
L'abbonamento è una clausola di una convenzione (contratto) che un cliente contrae con un fornitore di servizi o beni al fine di poter accedere, per un certo periodo, a multipli di essi secondo una tariffa stabilita.

Poi se ci piace inventare .... bhe io ho l'abbonamento con sky , pacchetto full che attivo e disattivo a piacimento.
Pago le singole giornate. Quindi se oggi vedrò la tv lo attivo altrimenti disattivo.
Ah pago 0,50€ al giorno
E che sky mi senti

Ultima modifica:
L'abbonamento che ho attualmente l'ho attivato 2 anni fa. Solo che per errore Sky sul contratto ha scritto prepagato (pagato in unica soluzione il primo mese) ma che era in tutto e per tutto un abbonamento classico con tutti i pro e i contro.
In questo topic si sta parlando di tutt'altra cosa: delle prepagate "anonime", di quelle comprate sul sito Sky e di quelle card che trovi nei centri commerciali con 12 mesi di Sky tv. Già quelle stesse card usate per i pack secondo me sono OT

Poi, seppur OT, sarei curioso di sapere cosa è questo tuo abbonamento "accendi/spegni", anche in pm o topic apposito

L'abbonamento che ho attualmente l'ho attivato 2 anni fa. Solo che per errore Sky sul contratto ha scritto prepagato (pagato in unica soluzione il primo mese) ma che era in tutto e per tutto un abbonamento classico con tutti i pro e i contro.
In questo topic si sta parlando di tutt'altra cosa: delle prepagate "anonime", di quelle comprate sul sito Sky e di quelle card che trovi nei centri commerciali con 12 mesi di Sky tv. Già quelle stesse card usate per i pack secondo me sono OT

Poi, seppur OT, sarei curioso di sapere cosa è questo tuo abbonamento "accendi/spegni", anche in pm o topic apposito

Era uno scherzo per sdrammatizzare e scherzarci su
Infatti ho aggiunto speriamo che sky mi legga.....sai com'è, se mi prendono in parola e la proponessero ....

Ah ecco, mi pareva
Non avevo colto

Le stesse che possano tra un abbonamento classico ed una prepagata ;)

Cambia solo la forma di pagamento, da mensile ad annuale. Stop :)

Perdonami ma stiamo facendo un pò di confusione.

Se la differenza di prezzo fra un prepagato e un abbonamento prepagato fosse la stessa che fra un prepagato e un abbonamento classico, allora i conti su quanto paga giovy.gap (lo si vede dallo screenshot che ha postato qualche pagine fa) non tornano.

Questo è lo screen del mio contratto

Come puoi vedere è identico a quello di giovy.gap. In base alla tua spiegazione anche questo dovrebbe essere un abbonamento prepagato, non per nulla è proprio scritto "abbonamento". Bene, ti assicuro che la mia scheda è una prepagata, la stessa di cui si parla nel primo post, è pure vincolata per cap. L'ho presa ad agosto 2014 per il tramite di uno sky service, l'ho "rinnovata" (parola in realtà inesatta) ad ottobre 2015: stessa scheda, contratto diverso.

Ma non può intervenire un MOD che possa confermare la cosa? Almeno la piantiamo di sentire cose che confondono solo le idee
L'anno scorso avevo il contratto identicoL'operatore al telefono mi disse chiaramente che un prepagato non si può rinnovare, va fatto un contratto ex novo, anche se i pacchetti vengono attivati sulla stessa smart card.
Ti dico: "Ma non è vero!!!" a mia volta :laughing7:
Come puoi vedere dallo screenshot, anche il mio prepagato viene definito "abbonamento", nonostante questo non è affatto vero che si rinnova tacitamente. L'anno scorso avevo lo stesso contratto, a scadenza l'operatore al telefono con cui ho fatto quello nuovo mi disse chiaramente che trattandosi di prepagata non si poteva rinnovare, andava fatto un nuovo contratto anche se poi i pacchetti sarebbero stati attivati (come poi effettivamente è stato) sulla stessa scheda.
Sky non ha un modello contrattuale valido per le prepagate e utilizza sempre lo stesso. Ma in fondo anche un prepagato è un abbonamento, pensa agli abbonamenti dei mezzi pubblici che paghi per l'intero anno e non hai limiti di utilizzo degli autobus urbani.

In sostanza non esistono prepgati e abbonamenti prepagati, puoi chiamarli in modo diverso ma sono sempre la stessa cosa. Sul fatto poi che giovy.gap veda la premier, ti posso assicurare che non è il primo caso su questo topic. Anche se non se ne è mai capito il motivo, qualche prepagato riesce a vederla.

Boh, guarda. A me non piace discutere, quindi evidentemente ho preso una cantonata e alzo le mani :)
A questo punto posso solo sperare di non essere stato io a dire sciocchezze.

Boooniii tutti
Il fine ultimo è quello di condividere ed ottimizzare le nostre risorse economiche che sono scarse ....

Quindi abbiamo tutti ragione, basta che paghiamo di meno ....

Avere tutti ragione quando si dicono cose opposte la vedo dura

Boh, guarda. A me non piace discutere, quindi evidentemente ho preso una cantonata e alzo le mani :)
A questo punto posso solo sperare di non essere stato io a dire sciocchezze.

Ma non è detto che hai preso una cantonata, magari hai letto qualcosa che ti ha portato a pensarla in quel modo. Ne stiamo solo parlando per capire. Io mi sono intromesso perché per la mia esperienza avevo letto delle cose che non sembravano esatte. Poi se vuoi possiamo continuare a confrontarci per arrivare a una definizione corretta. Se poi il modo in cui ho risposto ti ha in qualche modo urtato, chiedo scusa ;)

No no... Tu sei stato correttissimo e gentile :)

Forse vado un pò OT, ma qualcuno mi spiega dove avete trovato come offerta 2 pack a 349€ per 12 mesi?
Guardando online e visitando vari sky service vogliono tutti sopra i 450€.
Il discorso della premier poi non è chiaro: perchè alcuni col prepagato la vedono e altri no?
Sky dovrebbe essere piu chiara e sopratutto abbassare il prezzo degli abbonamenti, se con il prepagato riesce ad offrire gli stessi contenuti alla metà del prezzo!

Beh... Le prepagate hanno cose in meno quindi è ovvio che chiedono meno

Forse vado un pò OT, ma qualcuno mi spiega dove avete trovato come offerta 2 pack a 349€ per 12 mesi?
Guardando online e visitando vari sky service vogliono tutti sopra i 450€.
Il discorso della premier poi non è chiaro: perchè alcuni col prepagato la vedono e altri no?
Sky dovrebbe essere piu chiara e sopratutto abbassare il prezzo degli abbonamenti, se con il prepagato riesce ad offrire gli stessi contenuti alla metà del prezzo!
Il prezzo con i due pack dovrebbe essere 299€ , almeno questo è quanto mi ha chiesto lo sky center della mia zona
Quindi 349 non mi sembra conveniente.
Prova ad andare presso uno sky center vicino a te...o cerca sulla baya

299€ rinunciando a mysky (e incognita premier?) mi pare comunque un'ottima offerta rispetto all'abbonamento. Controllando i prezzi sul sito sky, un abbonamento con calcio + sport, incluse le promo, è comunque superiore a 500€ l'anno.
Non credo che il servizio mysky valga da solo 200/250€....

299€ rinunciando a mysky (e incognita premier?) mi pare comunque un'ottima offerta rispetto all'abbonamento. Controllando i prezzi sul sito sky, un abbonamento con calcio + sport, incluse le promo, è comunque superiore a 500€ l'anno.
Non credo che il servizio mysky valga da solo 200/250€....
Onestamente per me non vale nemmeno le 299€

Indietro
Alto Basso