Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
provengo da full in scadenza al 30 maggio 2017.
Ho scritto via app my premium sezione Scrivi con soggetto altro che scadevo a Maggio e ceh ero stato molto chiamato senza mai poter rispondere. Comunicazione gestita velocemente dove dicevano che mi avevano fatto delle proposte ma non avevo accettato. Mi richiamano stasera e full da 15 euro per 12 mesi che parte dal 31 gennaio e dura fino al 31 gennaio 2018.
Tutto corretto tidus e gli altri esperti in queste cose? Grazie mille

Si è giusto, ma non avevi la promo 9 euro per 12 mesi? Perchè hai anticipato così tanto la disdetta?

Contratto in scadenza oggi. Non sono più riuscito a rispondere alle loro chiamate (mi avevano offerto full 25 euro). Li ho contattati ieri via chat, oggi telefonicamente. Mi hanno detto che avrebbero fatto segnalazione e richiamato. E invece niente. Dopo 8 anni di amore e odio si chiude la nostra relazione easy pay !

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Contratto in scadenza oggi. Non sono più riuscito a rispondere alle loro chiamate (mi avevano offerto full 25 euro). Li ho contattati ieri via chat, oggi telefonicamente. Mi hanno detto che avrebbero fatto segnalazione e richiamato. E invece niente. Dopo 8 anni di amore e odio si chiude la nostra relazione easy pay !

Idem come sopra con la non piccola differenza che nell'unica chiamata mi fecero un'offerta e io risposi di richiamarmi perchè dovevo pensarci prima di decidere. Non è stato più possibile comunicare (due solleciti inviati tramite chat da app mobile).
Contratto scadeva oggi. E' tutto chiuso definitivamente oppure ci sono altre possibilità ? La cosa buffa è che avevo deciso di accettare la loro offerta (7 euro di sconto sul listino di 30 euro). Assurdo !

Idem come sopra con la non piccola differenza che nell'unica chiamata mi fecero un'offerta e io risposi di richiamarmi perchè dovevo pensarci prima di decidere. Non è stato più possibile comunicare (due solleciti inviati tramite chat da app mobile).
Contratto scadeva oggi. E' tutto chiuso definitivamente oppure ci sono altre possibilità ? La cosa buffa è che avevo deciso di accettare la loro offerta (7 euro di sconto sul listino di 30 euro). Assurdo !
Bisogna vedere come si comporteranno nei prossimi giorni. Mi sa che passeremo in reconnection!

Si è giusto, ma non avevi la promo 9 euro per 12 mesi? Perchè hai anticipato così tanto la disdetta?

X non scordarmi e x vedere meglio su più messi che offerte facevano...il rischio qual è...che a maggio facciano promo meglio della 15x12 tipo una riedizione della 9x12 ma ci credo poco...
Oppure che questa 15x12 la rifanno i prossimi mesi..e vabbhè pace. Ho preferito non rischiare e ritentare carta della disdetta a inizio dicembre 2017 di modo che ho 2 mesi di controlli sperando facciano belle retention

X non scordarmi e x vedere meglio su più messi che offerte facevano...il rischio qual è...che a maggio facciano promo meglio della 15x12 tipo una riedizione della 9x12 ma ci credo poco...
Oppure che questa 15x12 la rifanno i prossimi mesi..e vabbhè pace. Ho preferito non rischiare e ritentare carta della disdetta a inizio dicembre 2017 di modo che ho 2 mesi di controlli sperando facciano belle retention

A parte che credo sia meglio mandare disdetta 40 giorni alla scadenza..cmq 15€ al mese credo che sia più che buona (è quella che ho accettato io) anche perchè se aspetti la 9€ al mese mi sà che è dura..poi magari a qualcuno la faranno, ma più facile che ti propongano abbonamenti più alti..

Forse si sono ricordati degli abbonati fedeli che non tentano ogni la solita furbata.

Ma sai io credo che alle aziende più di tanto non interessa degli abbonati "fedeli". Io sono abbonato dal 2008 e non avevo mai fatto disdette e a parte qualche sconticino di pochi euro non avevo ottenuto niente. Da due anni mando disdetta e prima ho fatto un 9€ al mese per un anno e ora un 15€ al mese per un anno.. quindi per mia esperienza dovevo farlo prima di "chiudere" con l'abbonamento e poi valutare eventuali offerte :)
E nel caso che non mi avessero fatto l'offerta..amen!

Il mio contratto è scaduto ieri con "zero" offerte confermate in retention. Ho appena controllato la posizione tramite l'app android e ho trovato tutto cancellato (anche i miei recapiti telefonici) o inaccessibile, anche le fatture già pagate ! Mi sembra un "taglio" un pò troppo drastico ...

A parte che credo sia meglio mandare disdetta 40 giorni alla scadenza..cmq 15€ al mese credo che sia più che buona (è quella che ho accettato io) anche perchè se aspetti la 9€ al mese mi sà che è dura..poi magari a qualcuno la faranno, ma più facile che ti propongano abbonamenti più alti..

concordo...la cosa peggiore che può succedere è se propongono 15x12 a fine maggio...ma aspettare troppo e andare in reconnection è una roulette russa...e con il rischio di avere offerte molto più alte che uno accetta per disperazione o peggio a reconnection finita tornare dentro con 69 euro di nuova attivazione + le 10 spese per restituire la vecchia cam

Io ho un contratto in scadenza il 31 agosto 2017.
Potrei mandare anche io subito la disdetta a scadenza ? Mi richiamerebbero a breve?

Al momento pago 42 euro per il FULL decisamente troppo.

Se facessi disdetta immediata temo di dover rientrare in reconnection... quindi con restituzione della CAM e rispedizione con costi ecc.

Sì puoi farla anche ora.
Sì, quando l'ho fatta a fine maggio (scadenza 30 novembre) mi hanno richiamato dopo 10 giorni circa

Ma sai io credo che alle aziende più di tanto non interessa degli abbonati "fedeli". Io sono abbonato dal 2008 e non avevo mai fatto disdette e a parte qualche sconticino di pochi euro non avevo ottenuto niente. Da due anni mando disdetta e prima ho fatto un 9€ al mese per un anno e ora un 15€ al mese per un anno.. quindi per mia esperienza dovevo farlo prima di "chiudere" con l'abbonamento e poi valutare eventuali offerte :)
E nel caso che non mi avessero fatto l'offerta..amen!

ciao i 9 euro al mese dell' anno scorso derivarono da una proposta di retention o reconnection? Perche' se sei passato per una reconnection,allora il tuo contratto stipulato nel 2008 venne chiuso. Te lo chiedo perche' non ho mai sentito di retentions da 9 euro al mese,ma solo appunto le reconnections proposte per un certo periodo dopo un'effettiva uscita contrattuale. ti ringrazio

Ragazzi adesso ho il terrore di aver commesso un madornale errore...

Il mio abbonamento a premium scadeva il 31/12/16
Ad inizio novembre 2016 ho inviato recesso a scadenza, ricevendo varie telefonate e accettando un'offerta di retention il 16/11/2016.
La nuova data di scadenza è quindi variata nel 30/11/2017.
Nel mese di dicembre 2016 ho fatto sky e a fine mese ho deciso di dare recesso immediato a premium inviando pec di recesso ricevuta da loro il 29/12/2016
Sinceramente mi aspettavo offerte migliori (full a 9/15 euro)... non essendomi arrivate il contratto si è concluso il 28/01/17..
Sto preparandomi alla restituzione della cam.

Ero superconvinto che la mia annualità era ed è 30/11/16- 30/11/17.. e pertanto di dover restituire gli sconti di metà novembre (mezzo mese 5 euro), dicembre (10) e gennaio(10), più gli 11 di costi operatore...per un totale di 36.. ma ora mi viene l'atroce dubbio che io in questo modo non ho rispettato la scadenza del 31/12/16 della vecchia annulità e così debba restituire i 10 euro di tutto il 2016...

All 199309309 non sanno dirmi niente... io a sto punto non riesco a capire se devo pagare 36 euro o 156...

Per quanto ne so io, ma chiedo aiuto anche a @TIDUS_86, nel momento in cui hai accettato la retention, la data di scadenza è variata, e quindi anche quella dell'inizio dell'annualità. Facendo recesso, dovresti quindi pagare gli sconti usufruiti a partire dalla data di inizio annualità rideterminata, e quindi da novembre 2016. Chiedo conferma.

Per quanto ne so io, ma chiedo aiuto anche a @TIDUS_86, nel momento in cui hai accettato la retention, la data di scadenza è variata, e quindi anche quella dell'inizio dell'annualità. Facendo recesso, dovresti quindi pagare gli sconti usufruiti a partire dalla data di inizio annualità rideterminata, e quindi da novembre 2016. Chiedo conferma.

E' quello che penso/pensavo anche io... se l'abbonamento scade il 30/11/17 vuol dire che l'annualità parte il 30/11/16 e termina 12 mesi dopo...

Ma c'è questo passaggio nelle lettera che accompagnava la retention che ora mi fa paura:

Ti comunichiamo inoltre che, come previsto dall'art. 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset
Premium Easy Pay, come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata.
La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell'attivazione della promozione, dalla quale decorrerà,
pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.
Eventuali promozioni già presenti sul tuo abbonamento saranno comunque mantenute attive** e la data di scadenza di
tali promozioni rimarrà invariata così come gli effetti in caso di recesso anteriore a tale data.

E andando avanti col ragionamento mi vien da dire... se uno vuole disdire il contratto e gli mancano 5 mesi... fa disdetta e si fa retenzionare... poi dopo fa un nuovo recesso immediato così non restituisce gli sconti fruiti dei 7 mesi precedenti....

Cioè.... ora mi sento un pollo... per aver mandato la disdetta il 29/12/16 anziché dopo 1/1/17... mi sento di aver buttato 120 euri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso