Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma li pagano a numero di telefonate?perchè assurdo che mentre ti sto spiegando cada la linea e non mi richiami..se hai una provvigione sui contratti dovresti provare a chiudere almeno quelli che ti sembrano possibili

of7p1y.png

Nell'area Clienti mediaset,mi ritrovo due voci,
non ricordo di aver attivato il contratto l'1.11 2012
ma a giugno 2012...

qual'è la data di scadenza di riferimento per la raccomandata?

Non capisco perchè ci sono due voci che non coincidono visto che ho accettato sempre
retention un pò prima della scadenza..sempre a giugno.

qualcuno di voi che ha avuto la promozione del cinema + decoder o senza decoder a 19 euro al mese per sempre come retention puoi dirmi perfavore che dicitura vi riporta sul area clienti ? qual è la voce noleggio decoder gratis per sempre o quale voce ? perfavore postate uno screen condividete le informazioni please

Ciao a tutti!
Innanzi tutto vi ringrazio perché questo forum offre consigli veramente validi. :notworthy:
Mi sembra, adesso, giusto fare sapere a voi la mia situazione.

- Attivazione Premium for Christmas 3+1: 17.12.2012
- Scadenza: 17.04.2013
- Disdetta solo tramite raccomandata A/R: 26.03.2013
- Ricevuta da R.T.I.: 28.03.2013
- Chiamata da una operatrice di Premium ieri (16.04.2013) riguardo la mia disdetta, proponendomi la seguente:

a) Serie & Doc + Cinema + Calcio + Premium Play + HD a 24,00 €/mese per 6 mesi e poi 34,00 €/mese (leggermente differente da ciò che propongono per i nuovi abbonati per i quali c'è in più il costo di attivazione)
b) Serie & Doc + Calcio + Premium Play + HD a 19,00 €/mese per sempre (senza decoder)

Ho fatto presente che avrei perso i tre mesi di calcio durante l'estate e questa è stata la sua proposta:

c) Serie & Doc + Cinema + Premium Play + HD a 19,00 €/mese per sempre (facendomi presente che Mediaset Premium a Settembre 2013 promuoverà il "Ticket Calcio", con il quale potrei essere coperto fino a Maggio 2014)

Ho chiesto informazioni riguardo l'eventuale disdetta di queste offerte proposte.
Nel mio caso specifico, la data di attivazione rimane sempre la stessa (17.12.2012), iniziando per esempio i 6 mesi dell'offerta "full" dal 17.04.2013 (oggi) che scadono il 17.10.2013. Posso fare disdetta almeno un mese prima della scadenza dell'attivazione. Potrei pagare quindi solo un mese a 34,00 € e vedere poi cosa succede a Natale 2014...

Nella seconda fattura di Premium for Christmas 3+1 mi erano stati addebitati 17,45 € (per i giorni dal 18.04 al 30.04); mi verranno rimborsati o attraverso una nota di credito tramite assegno circolare non trasferibile nel caso decidessi di non rinnovare più, oppure scalati dalla prima fattura del nuovo abbonamento.

Ho chiesto se poteva richiamare nel pomeriggio perché volevo pensarci un po'. Risultato di tutto questo poema? Ha richiamato nel pomeriggio all'ora esatta stabilita, ho scelto l'offerta "full" a 24,00 €/mese per 6 mesi, registrato il mio consenso tutto in 8 minuti.

Questo per far presente a tutti quelli che sono in dubbio su come comportarsi o cosa fare (chiamare o no, raccomandata si o no, soldi addebitati ingiustamente, ecc.); per me è stato molto semplice, e ho ottenuto ciò che volevo e mi bastava. Mi vedrò la fine del campionato di serie A e serie B, la Champions per un altro mese; probabilmente con i Mondiali di Calcio nel 2014 il Campionato inizierà un po' prima e per me va bene così, poi vi aggiornerò.....

Grazie ancora a tutti per i vostri commenti che mi hanno aiutato in questa scelta! :blob1:

Ciao a tutti!
Innanzi tutto vi ringrazio perché questo forum offre consigli veramente validi. :notworthy:
Mi sembra, adesso, giusto fare sapere a voi la mia situazione.

- Attivazione Premium for Christmas 3+1: 17.12.2012
- Scadenza: 17.04.2013
- Disdetta solo tramite raccomandata A/R: 26.03.2013
- Ricevuta da R.T.I.: 28.03.2013
- Chiamata da una operatrice di Premium ieri (16.04.2013) riguardo la mia disdetta, proponendomi la seguente:

a) Serie & Doc + Cinema + Calcio + Premium Play + HD a 24,00 €/mese per 6 mesi e poi 34,00 €/mese (leggermente differente da ciò che propongono per i nuovi abbonati per i quali c'è in più il costo di attivazione)
b) Serie & Doc + Calcio + Premium Play + HD a 19,00 €/mese per sempre (senza decoder)

Ho fatto presente che avrei perso i tre mesi di calcio durante l'estate e questa è stata la sua proposta:

c) Serie & Doc + Cinema + Premium Play + HD a 19,00 €/mese per sempre (facendomi presente che Mediaset Premium a Settembre 2013 promuoverà il "Ticket Calcio", con il quale potrei essere coperto fino a Maggio 2014)

Ho chiesto informazioni riguardo l'eventuale disdetta di queste offerte proposte.
Nel mio caso specifico, la data di attivazione rimane sempre la stessa (17.12.2012), iniziando per esempio i 6 mesi dell'offerta "full" dal 17.04.2013 (oggi) che scadono il 17.10.2013. Posso fare disdetta almeno un mese prima della scadenza dell'attivazione. Potrei pagare quindi solo un mese a 34,00 € e vedere poi cosa succede a Natale 2014...

Nella seconda fattura di Premium for Christmas 3+1 mi erano stati addebitati 17,45 € (per i giorni dal 18.04 al 30.04); mi verranno rimborsati o attraverso una nota di credito tramite assegno circolare non trasferibile nel caso decidessi di non rinnovare più, oppure scalati dalla prima fattura del nuovo abbonamento.

Ho chiesto se poteva richiamare nel pomeriggio perché volevo pensarci un po'. Risultato di tutto questo poema? Ha richiamato nel pomeriggio all'ora esatta stabilita, ho scelto l'offerta "full" a 24,00 €/mese per 6 mesi, registrato il mio consenso tutto in 8 minuti.

Questo per far presente a tutti quelli che sono in dubbio su come comportarsi o cosa fare (chiamare o no, raccomandata si o no, soldi addebitati ingiustamente, ecc.); per me è stato molto semplice, e ho ottenuto ciò che volevo e mi bastava. Mi vedrò la fine del campionato di serie A e serie B, la Champions per un altro mese; probabilmente con i Mondiali di Calcio nel 2014 il Campionato inizierà un po' prima e per me va bene così, poi vi aggiornerò.....

Grazie ancora a tutti per i vostri commenti che mi hanno aiutato in questa scelta! :blob1:

complimenti per la scelta

una domanda la 19 euro al mese per sempre che ti avevano proposto era compreso decoder a noleggio o senza ?? non ti sei fatto per caso dire come si chiama questa promozione ? :)

I 19,00 €/mese erano senza decoder, ma non so se il prezzo rimane lo stesso richiedendo il decoder. A me non serviva....
Le promozioni non credo abbiano un nome specifico, te le propongono così come sono composte.

Rispondo qui al tuo messaggio.
Non è che sono riuscito a farmi proporre il cinema invece che il calcio a 19,00 €, le ho solamente detto che il calcio nel periodo estivo non mi interessava.

Ho scelto il "full", semplicemente facendo due conti: in potenziali 13 mesi (cioè da oggi a Maggio 2014) volendo vedere anche il Calcio il risparmio sarebbe stato di circa 60,00 € (meno di 5,00 € al mese) ipotizzando l'acquisto del "Ticket Calcio" a Settembre e non avrei usufruito di quest'ultimo mese di Campionato e del primo mese del prossimo. Tanto valeva farne 6 "full" ed eventualmente poi disdire alla prima offerta allettante.

Non so come inserire una immagine, ma risulta: Promozione Serie&Doc + Cinema + Calcio - sconto 10€ al mese per 6 mesi - TIPOLOGIA : Promozione

Come modulo di disdetta per la raccomandata A/R ne ho usato uno visto in questo forum, non so se in questa discussione...

Appena scopro come inserire jpeg non da URL e allegati, lo farò...

steveone12

Ma se uno attiva serie & doc + calcio puo' vedere su premium play i film cinema?

Non credo. Su Premium Play dovresti vedere solo ciò di cui è composto il tuo abbonamento.

Questo è quello che dice il sito:
"La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base a pacchetti cui sei abbonato. Selezionando ogni singolo contenuto ti verrà chiaramente indicato quale pacchetto Premium ne abilita la visione.
Ad esempio, se sei abbonato al pacchetto "Serie & Doc + Play" potrai vedere le Serie TV e documentari, se sei abbonato al pacchetto "Cinema + Play" potrai vedere anche i Film disponibili a catalogo.
Inoltre tutti gli abbonati Premium possono acquistare i singoli film presenti nella sezione Cinema Pay per view addebitando il prezzo direttamente in fattura."

Boh a me farebbe comodo qualcosa per vedere ancora fino a fine campionato...solo che fanno solo offerte annuali...

ragazzi mi hanno richiamato ma ho bisogno che qualcuno di voi mi chiarisca un pò le idee

ho calcio e serie tv a 19 euro al mese fino al 2 giugno e poi fino a metà luglio 24 euro

mi hanno offerto
serie+calcio a 20 euro per 6 mesi e poi 24 per altri 6 il tutto da subito
serie+cinema+calcio a 24 x 8 mesi e poi 34 il tutto da subito.

mi aiutate a fare due conti?

ultima cosa: in area clienti dice data di attivazione 18 luglio mentre al telefono mi ha detto che pagherei comunque tutto luglio ugualmente, è vero?

grazie

in rosso le medie mensili nei due casi...

ragazzi mi hanno richiamato ma ho bisogno che qualcuno di voi mi chiarisca un pò le idee

ho calcio e serie tv a 19 euro al mese fino al 2 giugno e poi fino a metà luglio 24 euro

mi hanno offerto
serie+calcio a 20 euro per 6 mesi e poi 24 per altri 6 il tutto da subito => media=22 al mese
serie+cinema+calcio a 24 x 8 mesi e poi 34 il tutto da subito. => media=27.33 al mese

mi aiutate a fare due conti?

ultima cosa: in area clienti dice data di attivazione 18 luglio mentre al telefono mi ha detto che pagherei comunque tutto luglio ugualmente, è vero?

grazie

Grazie.
L'opzione cinema la scarto per problemi di segnale.

Per l'altra andrei a pagare 2 euro e spiccioli più di ora e perderei anche 5 euro di sconto che ho ancora a maggio..credo che rifiuteró

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

of7p1y.png

Nell'area Clienti mediaset,mi ritrovo due voci,
non ricordo di aver attivato il contratto l'1.11 2012
ma a giugno 2012...

qual'è la data di scadenza di riferimento per la raccomandata?

Non capisco perchè ci sono due voci che non coincidono visto che ho accettato sempre
retention un pò prima della scadenza..sempre a giugno.
la mia situazione è identica alla tua (meno il cinema); a suo tempo quando ho chiesto chiarimenti mi hanno detto che la scadenza contrattuale, in questo caso, è quella riportata in alto a sinistra (decorrenza contratto) e quindi, nel mio caso, 30/06/2013; mi è stato detto anche che ci sono proposte che, se accettate, modificano la data contrattuale con una nuova decorrenza ed altre no; il tutto viene specificato nella registrazione vocale e questa fattispecie non ricontrattualizza nulla

Ultima modifica:
ciao, volevo chiederti giusto per capire
1 tu avevi accettato una retention il 20 giugno 2012 e quindi dal momento in cui accetti la retention parte un nuovo contratto (anche se hai stipulato il contratto iniziale in una data diversa)?
2 i contratti non scadono il 31 o 30 del mese? (così avevo letto mi pare)

si proprio così...avevo accettato una retention il 20 giugno 2012...ora accettando la nuova retention ad aprile mi è ripartito un nuovo contratto dal 12 aprile...
ho cercato di mantenere il vecchio fino a giugno ma l'operatrice mi ha detto che non si poteva...accettando la nuova proposta sarebbe ripartito il nuovo contratto...
infatti ho sbagliato a fare la raccomandata di disdetta a fine contratto troppo presto...potevo aspettare ancora un po' e sfruttare fino in fondo il vecchio contratto ma ho avuto paura di dimenticare di fare disdetta...
il contratto parte dalla data della telefonata...il mio nuovo contratto ha data 12 Aprile 2013...

sono in scadenza il 30/06/2013 ed ho già mandato disdetta,

attualmente ho cinema,serie e doc+calcio+play a 19 euro al mese (prezzo avuto accettando una precedente retention)

ieri mi hanno proposto lo stesso pacchetto a 24 euro per 8 mesi e poi andrei a pagarne 28,quindi ho cortesemente declinato dato che sarebbe una aumento medio (considerando tutti e 12 i mesi di rinnovo) di circa 6 euro mensili.
dite che mi proporranno qualcosa di meglio?

sono in scadenza il 30/06/2013 ed ho già mandato disdetta,

attualmente ho cinema,serie e doc+calcio+play a 19 euro al mese (prezzo avuto accettando una precedente retention)

ieri mi hanno proposto lo stesso pacchetto a 24 euro per 8 mesi e poi andrei a pagarne 28,quindi ho cortesemente declinato dato che sarebbe una aumento medio (considerando tutti e 12 i mesi di rinnovo) di circa 6 euro mensili.
dite che mi proporranno qualcosa di meglio?

spero che ti proporranno qualcosa di meglio non e detto che però chiamano se non ti chiamano cosa fai revochi la disdetta e rimani abbonato ? però se non mi sbaglio la revoca va fatta in certi tempi senò non l'accettano oppure l'accettano ti fanno pagare i costi di riallaccio oppure ti dicono guardi è troppo tardi per revocare le conviene fare un nuovo abbonamento ?

tu come ti comporterai se non ti chiamano ?

Mandato disdetta il giorno 9-4-13. Il mio contratto prevede serie tv, calcio,play a 23 euro al mese. Sono in attesa di essere richiamato... in media dopo quanti giorni richiamano? Io spero almeno di spuntare 19 euro al mese per 12 mesi credete sia fattibile come offerta???

Mandato disdetta il giorno 9-4-13. Il mio contratto prevede serie tv, calcio,play a 23 euro al mese. Sono in attesa di essere richiamato... in media dopo quanti giorni richiamano? Io spero almeno di spuntare 19 euro al mese per 12 mesi credete sia fattibile come offerta???

Direi proprio di sì- se a te non interessa il cinema questa direi è l'offerta standard che stanno facendo ;)

si proprio così...avevo accettato una retention il 20 giugno 2012...ora accettando la nuova retention ad aprile mi è ripartito un nuovo contratto dal 12 aprile...
ho cercato di mantenere il vecchio fino a giugno ma l'operatrice mi ha detto che non si poteva...accettando la nuova proposta sarebbe ripartito il nuovo contratto...
infatti ho sbagliato a fare la raccomandata di disdetta a fine contratto troppo presto...potevo aspettare ancora un po' e sfruttare fino in fondo il vecchio contratto ma ho avuto paura di dimenticare di fare disdetta...
il contratto parte dalla data della telefonata...il mio nuovo contratto ha data 12 Aprile 2013...

interessante ... io ho accettato la christmas a fine gennaio e un paio di settimane fa ho chiamato per togliere il cinema e rimanere con il solo calcio e mi hanno proposto appunto 19 euri mensili che io ho accettato ma l'operatore è stato chiaro con me: la data del contratto rimane quello di fine gennaio anche se la nuova retention mi dà la possibilità di avere il prezzo scontato per 12 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso