Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venerdì offerti 19x 12 serietv +calcio come già ho ... solo che l anno scorso mi avevano lasciato il cinema fino a dicembre illudendomi di non staccarlo (ho chiesto 3 volte conferma) poi staccato sto passando a sky con l offerta con calcio gratis a 29 euri 3 pack

Inviato con il mio Samsung Galaxy S3

Anch'io ho la freedom in scadenza e vorrei mantenere almeno il calcio. Non vorrei fare il tentativo disdetta/chiamata con offerta al ribasso in quanto adesso mi scadrebbe a maggio e ho paura che se accettassi una nuova offerta la nuova scadenza sarebbe settembre e di conseguenza mi ritroverei poi a pagare i mesi estivi inutilmente. Vi risulta che sia così? Cioè, se si fa domanda di disdetta e successivamente si accetta la retention, il contratto parte dal momento in cui si è acccettata la nuova proposta?

Yes....

Mettiamo invece che io decido di tenere solo il calcio a 24 euro al mese, loro invece mi propongono il full a 29 euro anzichè 34 ed io accetto...in questo caso? Vale sempre la data di prima attivazione (maggio) o il contratto è come se partisse dal momento che accetto la loro proposta (settembre)?

Ultima modifica:
(Prima e seconda chiamata)

Ricevuta la terza chiamata (02/09)

SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD
24€ x 8 mesi + 34€ x 4 mesi
RIFIUTATA

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD
10€ x 12 mesi + Ticket CALCIO fino al 30/06/2014 79€
Stavo per accettarla, gli chiedo di richiamarmi dopo mezz'ora che dovevo pensarci un attimo, non ho ricevuto nessuna chiamata (e volevo accettarla)

Ricevuta la quarta chiamata (16/09)

19€ x 12 mesi
ACCETTATA IMMEDIATAMENTE :D

Ciao

Avevo sottoscritto una premium freedom per mio padre.

Stamattina ho chiamato per disdire, mi hanno proposto 24 euro al mese per un anno per il pacchetto full tranne bambini.

Ho accettato.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

(Prima e seconda chiamata)

Ricevuta la terza chiamata (02/09)

24€ x 8 mesi + 34€ x 4 mesi
RIFIUTATA

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD
10€ x 12 mesi + Ticket CALCIO fino al 30/06/2014 79€
Stavo per accettarla, gli chiedo di richiamarmi dopo mezz'ora che dovevo pensarci un attimo, non ho ricevuto nessuna chiamata (e volevo accettarla)

Ricevuta la quarta chiamata (16/09)

19€ x 12 mesi
ACCETTATA IMMEDIATAMENTE :D
da quale abbonamento provenivi?

A settembre dell'anno scorso avevo attivato il pacchetto SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD (prezzo di listino 34 euro) con sconto di 5 euro al mese fino al 01/06 e sconto di 3,90 al mese per 10 mesi.

Ultima modifica:
Mi ha appena chiamato Mediaset con le solite offerte standard, ho la freedom disdettata. Quindi 24 full e 20 senza calcio.
Penso di accettare 20 senza calcio, ma se qualcuno ha ottenuto il full con la freedom me lo dica così quando mi richiama dopodomani il tipo lo ricatto :D

Vengo da offerta calcio cinema serie tv e documentari piu decoder a noleggio mi hanno proposto 28 piu uno di decoder perché piu di 10 euro al mese non possono scontare, io ancora pago 24 piu uno fino a scadenza ma ho rifiutate pensate possa ottenere un altro anno a 24 piu uno?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

Appena disdetto la freedom. 24X12 full, penso che la offrano d'ufficio. Alla fine va bene se si considerano quelli più i 4 mesi a 39 euro diviso i 16 mesi sono poco più di 20 euro al mese. Va bene.

Mettiamo invece che io decido di tenere solo il calcio a 24 euro al mese, loro invece mi propongono il full a 29 euro anzichè 34 ed io accetto...in questo caso? Vale sempre la data di prima attivazione (maggio) o il contratto è come se partisse dal momento che accetto la loro proposta (settembre)?

UP :eusa_think:

siamo passati dai 4 euro di sconto ai 5 offerti oggi rispetto a quanto pagato finora (24 euro); oggi 5^ chiamata per calcio serie e doc a 19 euro anzichè 24; rifiutata perchè la decisione di disdire è irrevocabile

Ogni volta che viene fatta una variazione a contratto, la data viene aggiornata. Solitamente le offerte valgono 12 mesi. Se tu facessi una qualsiasi variazione oggi il contratto scadrebbe il 30/09/14

Anche se decido di togliere solo il cinema restando con il calcio a 24 euro???

Sisi. L'unico caso in cui non cambia nulla e solo quello della n cui non fai nulla.

Cioè in pratica devo mantenere la freedom full per far sì che scada a maggio? Sei sicuro di ciò che dici?
Mi sembra assurdo perchè la freedom permetteva appunto di variare il pacchetto entro il 20 settembre, e non c'era scritto che togliendo un pacchetto il contratto venisse rimodulato con scadenza settembre...io pensavo che la rimodulazione del contratto avvenisse solo nel caso in cui loro ti facessero una proposta con un prezzo diverso (più basso) :icon_rolleyes:

Cioè in pratica devo mantenere la freedom full per far sì che scada a maggio? Sei sicuro di ciò che dici?
Mi sembra assurdo perchè la freedom permetteva appunto di variare il pacchetto entro il 20 settembre, e non c'era scritto che togliendo un pacchetto il contratto venisse rimodulato con scadenza settembre...io pensavo che la rimodulazione del contratto avvenisse solo nel caso in cui loro ti facessero una proposta con un prezzo diverso (più basso) :icon_rolleyes:

Alllora il discorso è: se chiami e dici che vuoi continuare variando il pacchetto loro lo fanno, e a quel punto è come dici tu; ad esempio non vuoi il full a 34 ma serie & doc+calcio a 24 euro al mese? ok, e li il contratto dovrebbe essere valido fino a Maggio. Se però chiami e dici che vuoi disdire, loro ti fanno un offerta, io non ho chiesto perchè non ero interessato ma se vuoi puoi chiedere per serie+calcio oppure serie+cinema. Così pagheresti meno del prezzo di listino e ai quel prezzo per 12 mesi contro gli 8 restanti ( considerati i 4 della freedom).
almeno io trovo più conveniente la seconda.

Alllora il discorso è: se chiami e dici che vuoi continuare variando il pacchetto loro lo fanno, e a quel punto è come dici tu; ad esempio non vuoi il full a 34 ma serie & doc+calcio a 24 euro al mese? ok, e li il contratto dovrebbe essere valido fino a Maggio. Se però chiami e dici che vuoi disdire, loro ti fanno un offerta, io non ho chiesto perchè non ero interessato ma se vuoi puoi chiedere per serie+calcio oppure serie+cinema. Così pagheresti meno del prezzo di listino e ai quel prezzo per 12 mesi contro gli 8 restanti ( considerati i 4 della freedom).
almeno io trovo più conveniente la seconda.

Ok, quello che pensavo anch'io. Il mio obiettivo è non rimodulare il contratto perchè mi interessa che scada a maggio così da non pagare inutilmente per il calcio durante i mesi estivi. Poi a maggio quando manderò la disdetta vedremo che offerta mi faranno.
Quindi chiamo e chiedo di mantenere calcio+serie&doc a 24€ al mese, considerando che avrò uno sconto di 6,50 € al mese per 6 mesi (ovvero i 39 euro di attivazione) i restanti 8 mesi mi verranno a costare 153 € più qualche euro per i 10 giorni di settembre. Non male...

telefonato per recesso e ottenuto 24x12.
La signorina (incredibilmente gentile) dell Call Center mi ha spiegato che la scadenza del contratto resta invariata (nel mio caso maggio 2014).
Poi parte il secondo anno (giugno 2014 - maggio 2015) a 34 € al mese dove posso recedere quando voglio con 30 giorni di preavviso.
ATTENZIONE: per giugno-luglio-agosto-settembre pagherò ancora 24€, perchè la promozione è appunto 24x12
Cosa succede?
Recesso a giugno. Giugno lo pago 34€, invece di 24€ (restituzione sconti promozionali)
Recesso a luglio. idem e così via...
Se recedo a settembre o nei mesi successivi devo sempre restituire gli sconti promozionali usufruiti nel secondo anno contrattuale (4x10€). In pratica mi ritrovo una 24x8 + 34 x i mesi successivi invece di un 24x12. Quindi conviene disdettare subito per la scadenza 30 giugno, in modo da smenarci solo quel mese e ridiscutere le condizioni.
Ah, e c'è anche il costo operatore per la disdetta di 8€ e spiccioli.
Non è semplice, ma tutto l'inghippo si basa sul fatto che la scadenza contrattuale resta invariata (io ho attivato la freedom il 3 maggio, quindi scadenza 31 maggio), e NON coincide con la promozione che va invece da oggi al settembre 2014 (credo il 30).

Sono stato un quarto d'ora al telefono col servizio clienti ma non sono riuscito a venirne a capo e chiedo a qualcuno qui.
Provengo dalla freedom con disdetta, oggi mi devono chiamare per accettare 24X12 oppure 20X12 ma la signorina continuava a dirmi che il contratto è valido fino a giugno 2015 e che se recedo a maggio 2014 avrò da pagare circa 80 euro per disdire il contratto.
Non ci sto a capire più nulla :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso