Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti

riepilogo :

- provengo da un abbonamento del 2010 con serie & doc + calcio + cinema + play + hd, che con i vari aumenti è arrivato a 32 €/mese
- mai sgarrato un pagamento
- mandato disdetta 15 giorni fa

oggi mi hanno chiamato e mi hanno offerto le stesse condizioni (serie & doc + calcio +
cinema + play + hd) a 22€/mese e ho accettato. alla fine sono sempre 120€ in meno in un anno.

ho provato a chiedere per togliere il pacchetto cinema ma venica sempre 22€/mese
quindi l'ho tenuto

magari se aspettavo la seconda o la terza chiamata ottenevo ancora qualcosa
ma così sono già soddisfatto, l'anno prossimo vediamo !

ciao a tutti e grazie !

Provengo da FREEDOM SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD con scadenza 1 ottobre. Appena chiamato e accettato offerta 24*12 a cui si aggiungono la restituzione dei 6.50 € per 6 mesi che avevo precedentemente (restituzione dei 39 euro). Il contratto resta invariato con scadenza giugno come anche specificato nella registrazione che ho fatto per la conferma.
L'operatore ci ha tenuto a dirmi che a breve ci sarà un'aumento del listino base attualmente a 36 euro (io ancora a 34 euro).
Tutto sommato niente male sebbene non sia riuscito ad approfittare della 19*24 che offrivano a fine giugno anche se a conti fatti analizzando la mia situazione andrò a spendere da giugno 2013 a giugno 2014 solo 192 euro (39 euro giugno-settembre+17.50*6 ottobre-marzo+24*2 aprile-maggio) a fronte di 228 della 19*12.
Se si pensa poi che potrò disdire già a giugno ed approfittare delle offerte retention che ci saranno in quel momento....va bene così:D
Grazie a tutti coloro che scrivono in questo forum che mi hanno permesso di venire a conoscenza di queste "situazioni" e mi associo alla solidarietà mostrata ad ERCOLINO su alcune critiche che ha ricevuto in un altro thread che reputo tendenziose e prive di fondamento.

Ciao

Ciao ragazzi,
vi scrivo da nuovo cliente Sky...non sono OT in quanto tenevo ad informarvi, ad onor di forum, dell'offerta retention Premium dopo mia ovvia disdetta.
Cliente dal 2009 senza aver mai cambiato listino-pacchetti pagavo 32euro al mese per Tutto tranne bambini (anzichè 36 del nuovo listino se non vado errato). Alla prima telefonata mi hanno proposto 22 euro al mese per un anno, 10 euro in meno. Oggi ultima chiamata mi hanno proposto...17 euro per un anno!!! Ovviamente ho detto loro che essendo ormai sky comunque non accettavo. Però 15 euro meno al mese son soldi...Fate voi
Ciao a tutti

info

Ciao ragazzi,
vi scrivo da nuovo cliente Sky...non sono OT in quanto tenevo ad informarvi, ad onor di forum, dell'offerta retention Premium dopo mia ovvia disdetta.
Cliente dal 2009 senza aver mai cambiato listino-pacchetti pagavo 32euro al mese per Tutto tranne bambini (anzichè 36 del nuovo listino se non vado errato). Alla prima telefonata mi hanno proposto 22 euro al mese per un anno, 10 euro in meno. Oggi ultima chiamata mi hanno proposto...17 euro per un anno!!! Ovviamente ho detto loro che essendo ormai sky comunque non accettavo. Però 15 euro meno al mese son soldi...Fate voi
Ciao a tutti

dopo quanto chiamano solitamente?io ho spedito la raccomandata circa 5-6 giorni fa e non mi ha contattato ancora nessuno!!!
avete consigli per spuntare il prezzo migliore senza che si debba essere contattati 5 volte?

dopo quanto chiamano solitamente?io ho spedito la raccomandata circa 5-6 giorni fa e non mi ha contattato ancora nessuno!!!
avete consigli per spuntare il prezzo migliore senza che si debba essere contattati 5 volte?
aBeh per me è stata la prima e, ovviamente, ultima disdetta premium. Ho ricevuto 2 chiamate in totale: la prima dopo circa 5 giorni dalla spedizione della raccomandata, l'altra dopo circa due settimane. E' vero il fatto che io ho mandato la disdetta con formula immediata, ovvero, non alla scadenza naturale dell'anno contrattuale. Questo comporta che "loro" hanno per legge solo 30 giorni per farti l'offerta migliore per tenerti. Se invece mandi disdetta con formula "alla scadenza" hanno tutto il tempo, fino a quel giorno, di chiamarti e proporti offerte. Basta comunque leggere tutto il forum, sia sky che mediaset, per rendersi conto che l'offerta migliore è quella che ti fanno prevalentemente vicino al giorno di scadenza contratto.

Ragazzi ho la freedom che mi scade il 1 novembre 2013.
Chiamo il servizio clienti e non parlo di disdetta ma di offerta che altri colleghi hanno avuto, citando la 24 x 12.

La signorina mi dice che la promo esiste e la posso avere, e che mi sconta 10€ x 12 mesi.
Lei sostiene che avendo sottoscritto l'abbonamento col listino dopo il 1 luglio, andrei a pagare quindi 26€ x 12 mesi.

Mando raccomandata?

Se hai la freedom, non serve la raccomandata basta la telefonata. Comunica l'intenzione di non proseguire e di chiudere il rapporto il 1° novembre, e aspetta la telefonata di offerta. A me hanno offerto 24*12 per due volte, ma ho rifiutato. Il 21 settembre hanno chiuso l'abbonamento.

Quindi tu mi consigli di fare disdetta telefonica e basta senza accettare lo "sconto".
È corretta l'info sul listino che mi ha dato l'operatrice oppure andando in retention mi offrono la 24x12 ?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Molti hanno fatto cosi, come scritto nel post apposito della freedom. Minacci disdetta e aspetti la chiamata. Fai attenzione però che la chiamata non è sicura al 100% e non è detto che ti facciano una buona proposta. Sicuramente la 24*12 te la propongono.

ciao a tutti

riepilogo :

- provengo da un abbonamento del 2010 con serie & doc + calcio + cinema + play + hd, che con i vari aumenti è arrivato a 32 €/mese
- mai sgarrato un pagamento
- mandato disdetta 15 giorni fa

oggi mi hanno chiamato e mi hanno offerto le stesse condizioni (serie & doc + calcio +
cinema + play + hd) a 22€/mese e ho accettato. alla fine sono sempre 120€ in meno in un anno.

ho provato a chiedere per togliere il pacchetto cinema ma venica sempre 22€/mese
quindi l'ho tenuto

magari se aspettavo la seconda o la terza chiamata ottenevo ancora qualcosa
ma così sono già soddisfatto, l'anno prossimo vediamo !

ciao a tutti e grazie !

ciao a tutti,
scrivo per quanto riguarda l'abbonamento di mio padre, io per un pò sono a posto a 24€/mese X 12, provenivo dalla freedom.
Mentre mio padre ha abbonamento dal lontano 2009 e tra una balla e l'altra era già arrivato a 32€ mese, ieri riceve lettera di aumento a 36€ SOLO PERCHE' E' VECCHIO CLIENTE!
oggi ho chiamato per info su disdetta e mi hanno offerto al volo la conferma di 32€ mese fino al 30.06.2014, poi 36€ fino al 30.11.2013, data di scadenza del contratto di mio padre.
ovviamente rifiutata.
la mia domanda era: dato che io dovrei fare una disdetta a seguito di lettera di aumento, ho possibilità che mi offrano 22 € mese come a canotto?
o il massimo che posso ottenere è la conferma del 32€ mese?
grazie e buona giornata a tutti

io ho la freedom che scade al 1° novembre.....ho chiamato ora e un operatore mi ha detto che al momento potrebbe attivarmi la 24x12 che partirebbe al termine della fredoom; ha detto però magari di aspettare che prossimamente potrebbero esserci nuove offerte in arrivo......voi che dite? a me la 24x12 andrebbe anche bene; e onestamente ho paure che se aspetto fine ottobre con la scusa dell'iva al 22, di eurosport e l'aumento in generale dei loro listini magari sparisca la 24x12 e aumenti...

help?

io ho la freedom che scade al 1° novembre.....ho chiamato ora e un operatore mi ha detto che al momento potrebbe attivarmi la 24x12 che partirebbe al termine della fredoom; ha detto però magari di aspettare che prossimamente potrebbero esserci nuove offerte in arrivo......voi che dite? a me la 24x12 andrebbe anche bene; e onestamente ho paure che se aspetto fine ottobre con la scusa dell'iva al 22, di eurosport e l'aumento in generale dei loro listini magari sparisca la 24x12 e aumenti...

help?
Hai chiamato dicendo di voler fare disdetta o cosa?

A me l'abbonamento passa da 33 (full) a 35 ma siccome ho una promozione attiva fino al 20/10/2014 (16 mesi se non erro) l'adeguamento lo subirò concretamente dal 21 ottobre 2014. Ora, visto che il contratto dovrebbe comunque avere validità 1 anno dall'attivazione della promo, (...riporto dalla lettera di attivazione:"la nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella di attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale"), la mia disdetta a scadenza la devo inviare entro e non oltre 30 giorni prima del 20 giugno 2014 al di là della promozione che termina ad ottobre, giusto? E così, tranquillamente, non dovrei restituire gli sconti di cui ho usufruito e non mi becco (concretamente) nemmeno l'aumento in attesa di un'offerta migliore: è corretto quello che ho scritto?

Salve a tutti. Io ho SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD con abbonamento Premium, scadenza annuale febbraio 2014. Oggi ho ricevuto la lettera con cui mi comunicano l'aumento da 32€ (nel mio caso) a 35€ dal 1 novembre.
Ovviamente fanno presente la possibilità che io receda entro 30 gg.
Vi chiedo: è sufficiente telefonare per cercare di spuntare un'offerta migliore (nel mio caso anche 24x12 sono accettabili)?

Grazie

vorrei sapere se qualcuno a cui è arrivata la lettera dell'aumento del pacchetto calcio+serie tv a 25€, ha provato a chiamare minacciando disdetta... e in tal caso cosa gli hanno proposto. Grazie :)

vorrei sapere se qualcuno a cui è arrivata la lettera dell'aumento del pacchetto calcio+serie tv a 25€, ha provato a chiamare minacciando disdetta... e in tal caso cosa gli hanno proposto. Grazie :)

Interessa anche a me.

arrivata oggi la letterina "magica" con aumento a 25€/mese... son stufo di aumenti... ho fatto l'abbonamento a "19€/mese PER SEMPRE :)icon_rolleyes:)" .... e ogni anno aumentano di 2€ :icon_rolleyes:

che bisogna fare? :mad:

Felix 85, è arrivata a me.oggi...:)..aumento pacchetto a 25€. Anchio vorrei sapere cosa converrebbe fare.

Io ho abbonamento Easy Pay Calcio+serie tv a 24 euro al mese con scadenza 15/11/2013 e dopo aver compilato il modulo "call me" ho accettato (forse troppo frettolosamente) promozione x 6 mesi a 19 (sconto 5€ x 6 mesi) in data 06/09/2013 con relativo aggiornamento contrattuale. Adesso che ho ricevuto questa modifica da parte loro delle condizioni di fornitura, potrei recedere senza penali e forse spuntare un sconto maggiore???

Interessa anche a me.

arrivata oggi la letterina "magica" con aumento a 25€/mese... son stufo di aumenti... ho fatto l'abbonamento a "19€/mese PER SEMPRE :)icon_rolleyes:)" .... e ogni anno aumentano di 2€ :icon_rolleyes:

che bisogna fare? :mad:

Attenzione che la lettera dice che il prezzo passa a 25€/mese ma se si entra nell'area personale sul sito mediaset c'è scritto 25,21€.

"Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Settembre 2013, ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1° Novembre passerà a 25€ al mese.
A seguito dell'innalzamento dell'aliquota IVA al 22%, il prezzo del listino adeguato sarà di 25,21€.
Se hai una promozione attiva con scadenza successiva al 1° Novembre, fino alla scadenza della stessa (e comunque non oltre il 31 Dicembre 2014) il prezzo del tuo abbonamento subisce esclusivamente l'adeguamento dell'IVA."

Si si ho notato anche questo particolare.
Solo volevo sapere se telefonando si accorciano di molto i tempi oppure se mandando la raccomandata loro tendono a fare migliori offerte...

Si si ho notato anche questo particolare.
Solo volevo sapere se telefonando si accorciano di molto i tempi oppure se mandando la raccomandata loro tendono a fare migliori offerte...

Infatti... ho lo stesso dubbio.

un anno fa compilai il modulo online sul loro sito... mi richiamarono chiedenodomi perché volevo recedere ma non mi fecero nessuna offerta di retention :sad:

ora ho compilato nuovamente quel modulo... stiamo a vedere...

forse è davvero meglio/necessario fare la raccomandata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso