• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che questa è la mia esperienza e quindi non pretendo di avere la verità assoluta.

Anche io vengo dal 5 euro, ed il contratto mi scade oggi. Nessuna proposta di rinnovo, per cui pazienza. In una telefonata recente con un operatore ho chiesto di questa occasione (fibra 8,90 vincolata 18 mesi) e mi hanno risposto che il vincolo è sì di 18 mesi, ma il presso è di 8,90 fino al 30/9 e di 24,90 per i mesi successivi. Quindi voglio dire, a chi l'ha sottoscritta dietro offerta da parte degli operatori, di prestare attenzione a questo aspetto visto che in passato è capitato di operatori non proprio precisissimi che dimenticavano dei particolari...
 
Una domanda,
Mi scade abbonamento dtt il 1 novembre e 5 giorni fa ho mandato la disdetta online.
Cosa devo fare chiamare Sky o mandare la PEC
 
Chiama al 02917171 così verifichi, ed eventualmente fai la disdetta per telefono.
Chiamato lo 02917171, la disdetta online secondo loro non ha funzionato.
Lo fatta via telefono la disdetta il 31 ottobre si chiude, mi hanno proposto lo sky q e Sky wifi con il loro modem potentissimo
34,90 euro per quei pochi canali e un furto
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da parecchi anni e vi ringrazio in anticipo perché date sempre informazioni e suggerimenti molto utili. Volevo sottoporvi la seguente questione: io sono un cliente Sky sul digitale terrestre da alcuni anni, da quando passai all'offerta Sky da Mediaset Premium, abbonato con i tre pacchetti Sky tv + Sky sport + Sky calcio, che negli anni sono passati dagli iniziali 44,90 € mensili a 34,90 €, fino agli attuali 29,90 €. Ho fatto disdetta a fine luglio perché Sky non aveva più i diritti per il campionato di serie A. All'inizio di agosto sono stato ricontattato da un’operatrice di Sky, che mi ha proposto di revocare il recesso e rimanere in Sky, con un contratto di 18 mesi a 8,90 € al mese a partire da settembre. In teoria la proposta era dedicata al passaggio da DTT a Sky fibra o Sky via satellite, ma io ho specificato all'operatrice che non potevo cambiare tecnologia e che dovevo per forza rimanere sul digitale terrestre. La ragazza mi ha detto che non c'era nessun problema, mi ha confermato l'offerta anche per il digitale terrestre, che ho quindi accettato essendo molto allettante. Abbiamo registrato tutta la chiamata per la variazione del contratto e mi ha confermato che io non avrei dovuto fare nulla, da settembre si sarebbe attivato in automatico il nuovo contratto, dove io avrei continuato a vedere i contenuti dei tre pacchetti, con la mia vecchia tessera DTT. Quindi ho ancora pagato i due mesi di luglio e agosto secondo il contratto vecchio, e mi aspettavo che da settembre si attivasse in automatico questo nuovo contratto, ma a metà settembre, quando è arrivata la fattura, ho avuto la sgradita sorpresa: il contratto non era stato variato, era rimasto il precedente e il prezzo era ritornato alla tariffa base di 44,90 € con eventuali sconti. Ho telefonato più volte all'assistenza clienti allo 02-917171, che ogni volta non mi ha mai saputo dare una risposta e mi ha semplicemente detto che avrebbero verificato, controllato, sarebbero andati a sentire la registrazione di questo contratto e mi avrebbero fatto sapere. Alla fine, ieri sera, dopo l'ennesima chiamata, l’operatrice che mi ha risposto mi ha detto che non sono riusciti a recuperare nessuna registrazione di quel particolare contratto (effettivamente, anche se provo io stesso a cercarla nella mia area fai da te, il sito mi dice che la registrazione vocale del mio contratto non è disponibile): a loro non risulta che mi sia stata fatta questa proposta, che peraltro dicono non esisteva e non poteva essere effettuata sul DTT, e che quindi è corretto che io continui ad avere il contratto vecchio. La stessa operatrice mi ha fatto capire che comunque quella telefonata di agosto, magari fatta da un’agenzia esterna e non direttamente da Sky, che a loro comunque risulta, è stata una specie di “truffa” perché in teoria l’offerta DTT non esisteva e non potevano farla. Adesso non so come comportarmi, perché per scusarsi l’operatrice mi ha detto che questo mese verrà stornato l'importo della fattura e quindi ad ottobre non pagherò nulla, però poi lasciano a me la decisione di rimanere ancora abbonato con le vecchie tariffe o fare disdetta definitiva. Scusate per la lungaggine del messaggio e vi ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti che mi darete.
 
Dopo la registrazione vocale hai ricevuto una mail con il riepilogo della promo attivata?
 
No, ho ricevuto solo una mail con la conferma della revoca del recesso + ringraziamento per essere rimasto in sky. Ma la stessa operatrice mi disse che non avrei ricevuto nessuna mail, perché avrebbero fatto tutto loro in automatico. Il nuovo contratto sarebbe poi apparso nella mia area personale sul sito sky fai da te da settembre, a promozione attivata. Mentre ad oggi sul sito risulta sempre il contratto vecchio, è cambiata solo la data di scadenza che è stata posticipata (automaticamente?) di un anno, da 1/10/2021 a 1/10/2022.
 
Ma con la nuova disdetta / recesso, finisce tutto così e non pago nulla, o per chiudere l'abbonamento mi mettono penali, costi di chiusura o un tot al mese fino alla scadenza del contratto del 1/10/2022? Anche se il comportamento di sky non mi pare proprio limpido......
 
Ma con la nuova disdetta / recesso, finisce tutto così e non pago nulla, o per chiudere l'abbonamento mi mettono penali, costi di chiusura o un tot al mese fino alla scadenza del contratto del 1/10/2022? Anche se il comportamento di sky non mi pare proprio limpido......

Ora non stai usufruendo di sconti, al massimo paghi pochi euro di costi operatore per la chiusura del contratto. Comunque prova a chiedere di farti chiudere il contratto senza costi aggiuntivi, visto il disagio che ti hanno creato.
 
Ok grazie, non appena mi arriverà la fattura di ottobre, verificherò lo storno e poi procederò alla disdetta definitiva, sperando non sorgano altri problemi. Poi vi aggiorno.
 
Arrivata la fattura di ottobre, prezzo pieno di 44,90 euro (-10 di sconto pacchetto calcio) senza nessun altro storno, le promesse continuano a essere mantenute vedo...... e mi avevano pure mandato la mail di conferma. Procedo alla disdetta definitiva immediata!
 
Salve avrei bisogno di un vostro parere/aiuto
Ho richiesto la chiusura del contratto alla data di fine dello stesso, oggi prima chiamata, mi propogono un abbonamento FULL SAT a 35 euro (dicendo che fra poco la tecnologia DTT verrà "parcheggiata") oppure il rinnovo per un altro anno di DDT a 29.90 + 39 euro di costi di attivazione, ho lasciato in stand by entrambe al momento visto che il contratto mi scade a fine dicembre, domani dovrebbe richiamarmi ma sono orientato a rifiutare entrambe le proposte. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto proposte migliori a queste ricevute.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
La promo migliore per il DTT è 5 euro al mese per 12 mesi, vedi un pò te. :D

Ciao, ieri ho ricevuto una mail che mi diceva che il mio contratto sky dtt a 5 euro al mese sarebbe scaduto il 29.10.2021 e se volevo potevo rinnovarlo per altri 12 mesi CON SCADENZA NATURALE ALLA FINE DI OTTOBRE 2022, a 5 euro al mese. Ho accettato, e fatta registrazione.
Mi arriva subito dopo una mail in cui dice che allo scadere dei 12 mesi il contratto continuerà al prezzo di listino di 44 euro....:5eek:
Poi mi ritrovo la fattura di ottobre a 33 euro !!!!
Non ci sto capendo nulla!!!

Aggiornamento : mi sono fatto chiamare dall'operatrice; mi ha confermato che la promozione a cui ho aderito, denominata "promozione 6907" sul DTT, sarà valida per i prox 12 mesi a 5 ero/mese; che non occorrerà nessuna disdetta e che hanno commesso un errore di fatturazione per cui mi fanno uno storno dei 33 euro e anche per questo mese pagherò 5 euro; mi ha detto che invierà mail di conferma.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso