Offese alla religione, sequestrati due forum italiani

Forse mi sono espresso male, sia chiaro che credo in DIO e credo nel sacramento! Purtroppo non credo nella chiesa e nei preti. Vuoi farmene una colpa?

esistono tante altre confessioni religiose legate al cristianesimo, o se credi solo in Dio, c'è sembre l'Annukà che t'aspetta... Non è mica obbligatorio essere cattolici. Questo, scusa se te lo dico, mi pare sputare nel piatto dove si mangia.
Premesso ovviamente che non voglio processarti come infedele, etc. :) Anzi, spero vivamente che tu riesca a far battezzare tua figlia col padrino che preferisci :) Non te la prendere se uso questi toni ogni tanto, lo faccio per puro spirito di allenamento critico :D :lol: (scherzo)

alex86 ha scritto:
Non a caso, secondo me, di questo passo si corre verso un ulteriore scisma tra tradizionalisti e innovatori.
...specialmente se i "tradizionalisti" continueranno ad anteporre la forma alla sostanza. (se sono richiesti pre-requisiti allora è necessario valutare anche i requisiti, altrimenti non si è credibili, e si diventa settari)

Ultima modifica:
spacebeagle2003 ha scritto:
Miii!!!Quando Ercolino "riprende servizio" nel forum e veda la piega che ha preso il 3d, ci scomunica.
Quale piega? :D
E perché ERCOLINO ci scomunicherebbe? Ha avuto accesso al Soglio Pontificio? :lol:

Visto ????????:D :D
Ora s'i é fatto pure la mannaia.
2445.jpg

Comunque visto che la telenovela ha avuto buon esito per la preparazione del Santo Battesimo, voglio fare i miei più sentiti auguri all'amico Louisino, nella speranza che poi ci offra un caffè. Buona serata a tutti e ci sentiamo domani

Bravo louisino, meglio cambiare parrocchia... :D
Anni fà , in quel di Trevignano, la figlioccia si è trovata + o - nella stessa tua situazione, quando ha dovuto far battezzare le bambine : i padrini non erano sposati (e non lo sono tuttora) ma conviventi, eppure il parroco non ha trovato alcunchè da eccepire e le ha battezzate tranquillamente. :eusa_whistle:
Vicino casa, alla parrocchia dove va la mogliettina, c' è ugualmente 1 sacerdote, alquanto all' avanguardia, con il quale parla di tutto e talvolta lui stesso dice che non comprende + questa "attuale chiesa". :D

Indietro
Alto Basso