Ok il calcio, ma altri sport?

fra831

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, oltre il calcio mediaset o la 7 proporrano altri sport? io sarei interessato al NBA o basket in generale :D

P.s: sono nuovo anche se lurco da quasi un anno :eusa_whistle:

Ottima veramente l'offerta di SI sull'NBA, considerando poi il prezzo.......

L'anno scorso è stata una pacchia

Ethan81 ha scritto:
Ottima veramente l'offerta di SI sull'NBA, considerando poi il prezzo.......

L'anno scorso è stata una pacchia

Infatti, veramente interessante.....speriamo che si ripetano quest'anno...

fra831 ha scritto:
Come da titolo, oltre il calcio mediaset o la 7 proporrano altri sport? io sarei interessato al NBA o basket in generale :D

P.s: sono nuovo anche se lurco da quasi un anno :eusa_whistle:
In Italia, purtroppo, solo il calcio tira e il calcio è stato scelto da Mediaset, e poi la 7, per lanciare il DTT, che però è ancora lontano dall'essere una realtà; è vero, molte famiglie hanno il decoder, ma pochi lo usano per vari problemi (nei condomini ancora oggi poche antenne sono state aggiornate e spesso si vedono pochissimi canali).
Quando il DTT sarà diventato un fenomeno di massa, allora trasmetteranno altri sport; oggi la maggior parte delle persone che ha il DTT lo ha fatto per il calcio se non aveva già SKy o comunque voleva risparmiare; agli italiani degli altri sport interessa ben poco, non abbastanza almeno per convincere MP o la 7 a investire.

goldsun ha scritto:
In Italia, purtroppo, solo il calcio tira e il calcio è stato scelto da Mediaset, e poi la 7, per lanciare il DTT, che però è ancora lontano dall'essere una realtà; è vero, molte famiglie hanno il decoder, ma pochi lo usano per vari problemi (nei condomini ancora oggi poche antenne sono state aggiornate e spesso si vedono pochissimi canali).
Quando il DTT sarà diventato un fenomeno di massa, allora trasmetteranno altri sport; oggi la maggior parte delle persone che ha il DTT lo ha fatto per il calcio se non aveva già SKy o comunque voleva risparmiare; agli italiani degli altri sport interessa ben poco, non abbastanza almeno per convincere MP o la 7 a investire.
potrebbero cominciare a fare dato che con il calcio non possono contrastare sky
Per il discorso sport italia lo seguivo sul sat prima che criptavano il segnale :crybaby2: e spero che rimane sport italia ancora per qualche anno, sempre che non abbia dei problemi pure sul ddt :icon_rolleyes:

fra831 ha scritto:
potrebbero cominciare a fare dato che con il calcio non possono contrastare sky
Secondo me invece è il contrario .... con il calcio M7 riesce a contrastare SKY (ho letto da qualche parte che ci sono più "abbonati" al tutto calcio M7 , che al pacco calcio SKY) , per seguire tutti gli altri sport invece Sky è senz' altro più strutturata e organizzata ... secondo me

Mediaset come LA7 non sono interessate ad acquistare diritti di altri sport, proprio perché non sono di massa...

Basti vedere i dati auditel, le partite di calcio e la F1 tirano le masse, una gara d'atletica o una gara di pallavolo o di basket, fanno ascolti mediocri...Questi sport ottengono un pò di successo con le OLIMPIADI...:evil5:

E' ovvio che le PAY TV, come MP e LA7 puntano sui guadagni sicuri, senza rischiare...Pensate anche al CALCIO INTERNAZIONALE che non comprano i diritti, oppure alla SERIE B...:evil5:

Anche l'anno scorso MP non ha comprato i diritti di TUTTA LA SERIE B, ma solo delle 3 squadre principali...

Gli sport definiti minori li compra una PAY TV con un abbonamento fisso, cioé SKY...MP e LA7 sono una PPV e se la gente non compra i pacchetti loro ci rimettono, SKY invece ha un abbonamento fisso e a comprare questi diritti non rischia niente...

DTTutente ha scritto:
Mediaset come LA7 non sono interessate ad acquistare diritti di altri sport.... ..... SKY invece ha un abbonamento fisso e a comprare questi diritti non rischia niente...
Ovvio, ma c'è ancora qualche illuso che pensa di potere vedere col PPV DTT quello che può offrire SKY (o un altra Pay Tv se nascesse...).
Lo scorso anno MP comprò il Ferrari Challenge fregandolo a SKY; io che sono un patito di corse, comprai qualche gara, ma ebbi dei problemi di visione.
MP fu corretta e dopo qualche mese mi rimborsò; quando mi chiamò un loro responsabile per scusarsi e accreditarmi quanto avevo speso sulla mia carta, mi spiegò che non avevano indivuduato subito il problema in quanto non avevano avuto segnalazioni del problema da altri utenti e sapete perché? Parole testuali: "non siete in più di una decina ad acquistare l'avvenimento"!!!
Quest'anno il Ferrari Challenge è stato ripreso da SKY.

In effetti per gli altri sport sul dtt c'è Raisport e soprattutto Sportitalia, che però ultimamente sta mandando in onda spesso spot promozionali di Mediaset Premium; non è che per caso è stata acquistata proprio da MP ?? Anche perchè mi pare strano che un emittente sportiva faccia pubblicità al nemico... :hat38: :hat8: :blob1:

-ataru ha scritto:
In effetti per gli altri sport sul dtt c'è Raisport e soprattutto Sportitalia, che però ultimamente sta mandando in onda spesso spot promozionali di Mediaset Premium; non è che per caso è stata acquistata proprio da MP ?? Anche perchè mi pare strano che un emittente sportiva faccia pubblicità al nemico... :hat38: :hat8: :blob1:

ma quale nemico?? Sportitalia mica acquista i diritti per le stesse partite di MP,semmai il discorso aveva un senso con i concorrenti di La7 o Sky,ma con Sportitalia prorpio no,e comunque mica li manda in onda gratis gli spot di MP:badgrin:
ciao

DTTutente ha scritto:
Mediaset come LA7 non sono interessate ad acquistare diritti di altri sport, proprio perché non sono di massa...

Basti vedere i dati auditel, le partite di calcio e la F1 tirano le masse, una gara d'atletica o una gara di pallavolo o di basket, fanno ascolti mediocri...Questi sport ottengono un pò di successo con le OLIMPIADI...:evil5:

E' ovvio che le PAY TV, come MP e LA7 puntano sui guadagni sicuri, senza rischiare...Pensate anche al CALCIO INTERNAZIONALE che non comprano i diritti, oppure alla SERIE B...:evil5:

Anche l'anno scorso MP non ha comprato i diritti di TUTTA LA SERIE B, ma solo delle 3 squadre principali...

Gli sport definiti minori li compra una PAY TV con un abbonamento fisso, cioé SKY...MP e LA7 sono una PPV e se la gente non compra i pacchetti loro ci rimettono, SKY invece ha un abbonamento fisso e a comprare questi diritti non rischia niente...

D'accordissimo... tratterei a parte il capitolo-tennis...

Quello è uno sport che tira abbastanza (so di gente che si fa l'abbonamento a sky solo per vedere quello) e non capisco perchè MP non acquisti i diritti per trasmettere almeno i principali tornei di tennis...

Tra l'altro si potrebbero fare abbonamenti e pacchetti molto interessanti... o magari permettere l'acquisto di una solo gioranta o di una sola partita... insomma, potrebbe essere tutto molto meno rigido di quello che offre sky...

Lo scorso anno qualke partita di basket italiano ha fatto piu ascolti di alcune partite di serieA di calcio. Gli altri sport non tirano tanto in italia ma se vogliono un be po di soldi li guadagnano, solo ke c'e' il problemma di dv va in onda e soppratuttto ki lo commenta???

julianross ha scritto:
D'accordissimo... tratterei a parte il capitolo-tennis...

Quello è uno sport che tira abbastanza (so di gente che si fa l'abbonamento a sky solo per vedere quello) e non capisco perchè MP non acquisti i diritti per trasmettere almeno i principali tornei di tennis...

Tra l'altro si potrebbero fare abbonamenti e pacchetti molto interessanti... o magari permettere l'acquisto di una solo gioranta o di una sola partita... insomma, potrebbe essere tutto molto meno rigido di quello che offre sky...
infatti un bel pachetto basket sarebbe interessante o altri sport( basket tennis e altre cose :evil5: )

Assolutamente d'accordo sul tennis !! Mi pare che Sky vendeva in ppv tutto Wimbledon a soli 7 euro. Se anche MP facesse altrettanto, con quello e con altri tornei, credo proprio che farebbe incassi ecellenti. :toothy1:

Matt84 ha scritto:
ma quale nemico?? Sportitalia mica acquista i diritti per le stesse partite di MP,semmai il discorso aveva un senso con i concorrenti di La7 o Sky,ma con Sportitalia prorpio no,e comunque mica li manda in onda gratis gli spot di MP:badgrin:
ciao

Scusa ma dissento: si tratta sempre di canali diversi e distinti e quindi in concorrenza tra loro. Tanto per fare un esempio non mi è mai capitato di vedere la Rai che pubblicizza Canale 5 o viceversa mentre è normale che accada per esempio tra Canale 5 e Retequattro in quanto fanno parte della stessa famiglia. :eusa_naughty:

senza dubbio hai ragione,sono comunque reti concorrenti,però MP è una tv pay per view quindi di nicchia,non vedremo mai infattti come dici bene una rete generalista mediase che pubblicizza qualcosa di una rete generalista rai,e viceversa ovviamente.
In questo senso la pubblicità di eventi a pagamento fa si che eviti a SI di perdere ascolti, e la prova del nove ce l'hai anche da Mediaset stessa che sulla sue reti pubblicizza regolrmente Sky con gli spot.
Il punto è che il gioco vale la candela perchè i proventi pubblicitari sono corposi.
ciao

Ma qualcuno chiedesse a mediaset, se sarebbe interessata a trasmettere altri sport? magari in un pachetto speciale?

Indietro
Alto Basso