• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

oled o led, aiuto...

marco1309

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2020
Messaggi
2
ciao, sto impazzendo per la scelta di un tv.

sono indeciso tra un oled dell'lg (b9 o bx6) e un sony xh9096.

ero quasi convinto per l'oled, facendo un ulteriore sforzo economico. ma stamattina leggendo un po' di cose sul burn in dello schermo mi sono un po' frenato. ho pensato, vabbé faccio l'estensione di garanzia plus, quella che copre tutto. e no, l'assistenza mi ha detto che non è sicuro che la garanzia copra un eventuale burn in, ma dipende dalla perizia del tecnico. se riscontra che non è stato fatto un uso corretto, non me lo fanno rientrare in garanzia.

un uso corretto sarebbe, quello di non avere la stessa schermata per più di un'ora. come si può evitare una cosa del genere? mi riferisco ad esempio ai loghi dei canali, o se dovessi usare la tv come monitor del pc.

tenuto conto che l'uso sarà gaming e film, serie tv, lo utilizzerò circa 3 ore al giorno in media.

secondo voi, vale la pena prendere un oled o, considerato il mio budget (1000, ma farei un'eccezione per un oled e arriverei a 1200 comprensivo di estensione di garanzia) va comunque bene un tv come il sony xh9096?
 
Secondo me non devi fare la scelta solo tra gli OLED ed i LED. Quando si parla genericamente di televisori a LED ha molta importanza il sistema di retroilluminazione. A me personalmente piace il tipo di retroilluminazione Direct LED / Full LED con Local Dimming (micro) perchè trovo che renda abbastanza bene le tonalità scure in funzione dell'immagine senza dover impegnare troppo denaro adesso in un apparecchio che è destinato a durare non più del dovuto in quanto sia le trovate pubblicitarie, sia gli sviluppi tecnologici, viaggiano decisamente più veloci rispetto al passato. Ecco tre guide (Uno, Due, Tre) che possono aiutare a comprendere. Le guide sono vecchiotte ma se devi farti una idea vanno bene. Comunque una televisione andrebbe vista dal vivo e possibilmente regolata secondo il proprio gusto prima di essere acquistata.
 
Indietro
Alto Basso