[Olgiate Comasco, CO] Amplificatore serve a qualcosa?

riemann1987

Digital-Forum Junior Plus
Ho letto tutte le discussioni riguardanti l'utilizzo di amplificatori o altro. Ho problemi di potenza e qualità su queste frequenze:

H-7-8-9-31-34-35

Le restanti sono ottime sotto tutti e due gli aspetti.

Un segnale che a decoder vedo con potenza 50% e qualità 10% fissa può migliorare con un amplificatore collegato al cavo d'antenna nelle immediate vicinanze del decoder? E un segnale con potenza 50% e qualità oscillante (10-%-50%-80% e poi di nuovo 10%-50%-80%) può diventare più stabile con questo accorgimento?

riemann1987 ha scritto:
Ho letto tutte le discussioni riguardanti l'utilizzo di amplificatori o altro. Ho problemi di potenza e qualità su queste frequenze:

H-7-8-9-31-34-35

Un segnale che a decoder vedo con potenza 50% e qualità 10% fissa può migliorare con un amplificatore collegato al cavo d'antenna nelle immediate vicinanze del decoder? E un segnale con potenza 50% e qualità oscillante (10-%-50%-80% e poi di nuovo 10%-50%-80%) può diventare più stabile con questo accorgimento?

Gli amplificatori da interno o comunque montati lontano dall'antenna sono sempre sconsigliati.
Dicci piuttosto come è composto il tuo attuale impianto.
Semmai aiutati con qualche foto che posterai sul forum.

Soprattutto dove sono puntate le antenne?
Se hai la VHF su Valcava il ch09 non lo prendi(Milano), il canale 8 non lo decodifichi (DVBt-2),
stesso discorso per gli altri canali, se ricevi tutto da Valcava anche in UHF,
ciao.

riemann1987 ha scritto:

H-7-8-9-31-34-35

L'ampli e' sempre consigliabile montarlo il piu vicino possibile alle antenne (sul palo oppure nel sottotetto) un guadagno di circa 20db dovrebbe essere sufficiente dipende molto da quante prese devi servire.Dalla tua postazione tutti i canali che hai menzionato arrivano da Sud (il 9 da Milano,il 31-34-35 da Calenzone/Penice).

Risolto!

Ora becco di tutto e anche di più..mi manca soltanto il 24 di VideoStar! Ho semplicemente pulito la presa dell'antenna al livello del tv..c'era dentro tanto di quel letame..

Indietro
Alto Basso