Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me le squadre russe non verranno squalificate come gli atleti delle discipline individuali, vuoi perché non c'è tempo per sostituirle con una lucky loser (e non farebbero una bella figura ad avere gironi con una squadra in meno), vuoi perchè non tutti sono colpevoli. Al limite dovranno sostituire i giocatori incriminati.

Tu presenti il punto di vista degli organizzatori ed io quello russo

Duncan21 ha scritto:
Non penso che il timeout sia qualcosa che allunghi troppo la gara. A mio modesto parere lo sono le pause fra un set e l'altro

beh, sono sempre 2 interruzioni da 1 minuto (più un altro prima che riprenda effettivamente il gioco) per ciascuno dei primi 4 set...
quindi con questa soluzione si possono recuperare una dozzina/quindicina di minuti sulla durata complessiva di un match, che all'interno del programma Olimpico (con solo 2 ore e 5 minuti di slot dedicato per ogni match) è pur sempre un guadagno significativo (e si riduce un po' anche il rischio di slittamento della seconda partita di ogni sessione, cosa che quando avviene crea sempre molto malcontento tra le tv che devono trasmettere detti incontri)...
insomma, io una giusta motivazione in questa scelta riesco a trovarla (e la condivido pure)...

blgn2004 ha scritto:
Grande Madre Russia,
boicotta queste olimpiadi

c'è poco da boicottare...:eusa_naughty:
la Grande Madre Russia domenica verrà sbattuta fuori completamente dal CIO senza troppi rimpianti (come ha spiegato qualcuno dei soliti ben informati, i documenti in possesso del Comitato Olimpico Internazionale sono ben più che sufficienti a prendere una simile decisione...l'unico ostacolo su cui si sta lavorando, in caso di provvedimento "collettivo", è quello rappresentato da eventuali cause individuali di atleti Russi non presenti nella lista dei 637 casi "imboscati" dal governo...ma è chiaro che verrà comunque superato anche questo scoglio)...:evil5:

http://www.oasport.it/2016/07/scher...dre-spadisti-subito-con-la-svizzera/rio-2016/

Intanto sorteggiati gli accoppiamenti delle gare a squadre di scherma.
Ma quando finirà l'idiozia di escludere una gara a squadre dalle olimpiadi?

per la verità questi accoppiamenti non sono frutto di alcun sorteggio e si conoscono già da un mese...;)
sono le gare individuali che avranno un'estrazione a sorte (parziale...abbiamo già spiegato sulla base di quali criteri, basta scorrere il thread all'indietro di qualche pagina)...

Ultima modifica:
Con 10 chiamate di video check a partita ormai si possono eliminare anche i tine out 😂😃

Tuttavia verrà mantenuta la mega-pausa di 10 minuti tra il secondo e il terzo set che è stata introdotta nell'ultima stagione in molti campionati nazionali e in competizioni internazionali FIVB, non ultima la WL... quindi mi pare un controsenso :D

Tuttavia verrà mantenuta la mega-pausa di 10 minuti tra il secondo e il terzo set che è stata introdotta nell'ultima stagione in molti campionati nazionali e in competizioni internazionali FIVB, non ultima la WL... quindi mi pare un controsenso :D

no, mi pare che alle Olimpiadi non sia proprio prevista la mega-pausa tra 2. e 3. set (anche se resta il problema dei video-replay...per me devono trovare il sistema di perderci meno tempo - ad esempio evitando quelli palesemente inutili, chiesti solo per interrompere il ritmo del match, eventualmente rifilando anche un punto di penalizzazione alla squadra che non "vince" il check avendolo chiesto)...

a proposito del tormentone che è ormai diventata la questione doping...

notizia fresca, fresca...

Riscontrate altre 45 positività nei re-test dei campioni relativi ai Giochi di Pchino 2008 e Londra 2012...

in particolare, 30 casi (di cui ben 23 riguardanti atleti medagliati) sono da associare alle Olimpiadi del 2008 e 15 a quelle del 2012...nel primo caso si tratta di 4 sport e 8 Paesi coinvolti, nel secondo di 2 sole discipline, ma ben 9 Paesi colti con le proverbiali "mani nel sacco"...

nessun nome, però, è stato per ora rivelato...

http://www.oasport.it/2016/07/dopin...e-londra-23-medagliati-nessun-nome-reso-noto/

naturalmente si accettano scommesse sulla presenza di Atletica e Sollevamento Pesi tra gli sport incriminati...:badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

no, mi pare che alle Olimpiadi non sia proprio prevista la mega-pausa tra 2. e 3. set (anche se resta il problema dei video-replay...per me devono trovare il sistema di perderci meno tempo - ad esempio evitando quelli palesemente inutili, chiesti solo per interrompere il ritmo del match, eventualmente rifilando anche un punto di penalizzazione alla squadra che non "vince" il check avendolo chiesto)...
Ho provato ad approfondire la questione su vari siti, nessuno lo specifica, la FIVB neppure.

a proposito del tormentone che è ormai diventata la questione doping...

notizia fresca, fresca...

Riscontrate altre 45 positività nei re-test dei campioni relativi ai Giochi di Pchino 2008 e Londra 2012...

in particolare, 30 casi (di cui ben 23 riguardanti atleti medagliati) sono da associare alle Olimpiadi del 2008 e 15 a quelle del 2012...nel primo caso si tratta di 4 sport e 8 Paesi coinvolti, nel secondo di 2 sole discipline, ma ben 9 Paesi colti con le proverbiali "mani nel sacco"...

nessun nome, però, è stato per ora rivelato...

http://www.oasport.it/2016/07/dopin...e-londra-23-medagliati-nessun-nome-reso-noto/

naturalmente si accettano scommesse sulla presenza di Atletica e Sollevamento Pesi tra gli sport incriminati...:badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
E queste notizie a pochi giorni dai giochi??Incredibile.

Le finali di nuoto e atletica andranno in onda integralmente su rai2 o su raisport 1 ?
Bella domanda
Per esempio sabato, primo giorno di gare, alle 3 di notte ci sono le finali del nuoto e l'Italia di pallavolo femminile.
Per chi non vuol fare il nottambulo e andare di registrazione, cosa deve registrare per vedere l'uno o l'altro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bella domanda
Per esempio sabato, primo giorno di gare, alle 3 di notte ci sono le finali del nuoto e l'Italia di pallavolo femminile.
Per chi non vuol fare il nottambulo e andare di registrazione, cosa deve registrare per vedere l'uno o l'altro?

se rispetteranno la logica che hanno annunciato, avremo il nuoto su Raisport1 e il Volley su Raisport2, con rai2 che farà zapping tra i 2 ed eventuali altri eventi degni di nota...:evil5:

ma parliamo della rai...quindi meglio essere sempre "sospettosi"...:eusa_whistle: :eusa_doh:

Bella domanda

Non dovrebbe essere difficilissimo :) Se vuoi vedere il nuoto registri Rai 2, dove però ci saranno di sicuro aggiornamenti sulla pallavolo. Se preferisci la partita integrale programmi la registrazione sul canale tematico. ;) Si tratta di supposizioni mie sia chiaro, per avere la certezza si dovrà attendere il palinsesto di giornata.

Parlando di volley, la Diouf non andrà a Rio. Convocata la Gennari all'ultimo momento.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Non dovrebbe essere difficilissimo :) Se vuoi vedere il nuoto registri Rai 2, dove però ci saranno di sicuro aggiornamenti sulla pallavolo. Se preferisci la partita integrale programmi la registrazione sul canale tematico. ;) Si tratta di supposizioni mie sia chiaro, per avere la certezza si dovrà attendere il palinsesto di giornata.
ai ma così vorebbe dire che rai2 fosse un simulcast fra i 2 canali tematici... cosa che speriamo non sia... non vorrei ci ritrovassimo il nuoto o il voley o qualche altra diaciplina in onda sia su rai2che sui 2 canali tematici...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

meno male che Bonitta ha avuto un (raro, negli ultimi tempi) momento di lucidità mentale e ha corretto lo sciagurato errore commesso in precedenza (e sono contento che abbia sottolineato come sia solo ed esclusivamente un fatto tecnico...:evil5:...che lei non è la giocatrice che molti pensano che sia, aggiungo io)...:badgrin: :laughing7:

http://www.oasport.it/2016/07/volle...-allultimo-ribaltone-in-casa-italia/rio-2016/

salvao ha scritto:
ai ma così vorebbe dire che rai2 fosse un simulcast fra i 2 canali tematici... cosa che speriamo non sia... non vorrei ci ritrovassimo il nuoto o il voley o qualche altra diaciplina in onda sia su rai2che sui 2 canali tematici...

guarda che l'hanno già detto gli stessi "papaveri" di raisport che rai2 sarà principalmente un simulcast continuo degli altri 2 canali, con le sole eccezioni di quando ci saranno 3 o più eventi la cui trasmissione in diretta è improcrastinabile perchè ci sono Azzurri in zona medaglia o perchè si tratta di eventi "simbolo" a prescindere dall'interesse nostrano...:evil5:
quindi purtroppo vedremo spesso, specie nelle ore notturne quando ci sono oggettivamente meno appuntamenti di rilievo (al di là di nuoto, atletica e qualche partita di spor di squadra, ovviamente), rai2 come "copia e incolla" di uno degli altri 2 canali...:eusa_doh: :eusa_wall:

Sarà di sicuro così, è la scelta migliore per la maggioranza degli spettatori che vedrà esclusivamente Rai 2...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Non sarà difficilissimo se la Rai indicherà quale canale trasmetterà cosa.
Altrimenti tocca registrarli tutti e poi vedere cosa c'è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso