Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stata aggiornata anche la pagina Youtube del CIO con gli highlights di tutte le gare

Dagli ascolti Rai del 4 Agosto 1996: la prima parte della finalissima tra Italia e l'Olanda, in onda alle 20.30 su Raitre, e' stata seguita da 6 milioni 87 mila telespettatori con uno share del 40.46. Le fasi conclusive della partita, finita al tie-break con la vittoria degli olandesi, hanno tenuto incollati al televisore, dalle 22.35 alle 23.25 su Raiuno, 6 milioni 971 telespettatori con uno share del 55.36.

Nonostante sono passati 10 anni ricordavo bene! WOW! Tranne che la partita iniziò su rai3 per finire su rai1

Devo fare i complimenti alla Rai per la copertura di questi Giochi. Devo dire che tra i 3 canali free e il web è stata una signora copertura, e raramente sono stato costretto ad emigrare su altri lidi.
.... Lucchetta con le sue metafore improbabili e la verbosità eccessiva

Concordo sui complimenti alla Rai e sull'ex pallavolista aggiungerei anche metafore di cattivo gusto ;) Ha scritto bene sul Corriere Luca Bottura, lui e Antinelli sono pronti per Sky, in effetti i cabarettisti di serie B sul servizio pubblico stonano parecchio...:laughing7:

Visto che la Rai quando vuole sa farsi valere, per il 2020 mi aspetterei (anche in SD) ma tutte le competizioni in diretta. Potrebbero sperimentarle su tivusat, come han fatto per Rai 4K. O perché no cominciare ad usare un mux in DVB-T2. Cavolo si parla del 2020 quindi non potremmo stare ancora con un SD MPEG2 sul terrestre :eusa_think:

Visto che la Rai quando vuole sa farsi valere, per il 2020 mi aspetterei (anche in SD) ma tutte le competizioni in diretta. Potrebbero sperimentarle su tivusat, come han fatto per Rai 4K. O perché no cominciare ad usare un mux in DVB-T2. Cavolo si parla del 2020 quindi non potremmo stare ancora con un SD MPEG2 sul terrestre :eusa_think:

i diritti di cui parli li ha discovery non la RAI.

OBS = Olympic Broadcasting System
Olympic Broadcasting Services

OBS organizza e distribuisce tutti i contenuti, sia video che audio.

La produzione dei singoli eventi e' sia direttamente di OBS, che delegata ad alcuni broadcaster selezionati che mettono in gioco i migliori delle loro squadre.

Quando torno a casa vi trovo la divisione degli eventi.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Dagli ascolti Rai del 4 Agosto 1996: la prima parte della finalissima tra Italia e l'Olanda, in onda alle 20.30 su Raitre, e' stata seguita da 6 milioni 87 mila telespettatori con uno share del 40.46. Le fasi conclusive della partita, finita al tie-break con la vittoria degli olandesi, hanno tenuto incollati al televisore, dalle 22.35 alle 23.25 su Raiuno, 6 milioni 971 telespettatori con uno share del 55.36.

Cifre sempre interessanti, anche se lo share non è confrontabile con quello registrato dalla partita di ieri visto che il contesto mediatico è molto diverso (20 anni fa per il telespettatore medio aveva a disposizione solo 7 canali Rai, Mediaset, TMC e poco altro oltre alle locali, la pay-tv era poco diffusa e non c'era lo streaming web).
Per quanto riguarda gli ascolti in n° di spettatori furono più elevati rispetto a ieri soprattutto per l'orario più favorevole e la giornata meno "ferragostana", ma in generale gli ascolti di Rio 2016 al di là delle strumentalizzazioni sono stati tutti molto buoni.

E comunque dove aver visto il segmento di Tokyo 2020 con gli anime che giocano, i tiri ovali di Tsubasa, Doraemon e il Premier giapponese che spunta vestito da Super Mario non vedo l'ora di vederli all'opera :D:D

A proposito di Olimpiadi di Atlanta 1996, ho ritrovato un comunicato Tele+ in cui annunciavano lo speciale quotidiano :D che si aggiunge alla copertura del 2000 di cui parlavamo qualche giorno fa.

La televisione italiana interamente dedicata allo sport non poteva non essere presente alla manifestazione piu' attesa dagli appassionati di tutto il mondo: le Olimpiadi di Atlanta. Telepiu' 2, per l'occasione, ha previsto due fasce quotidiane visibili a tutti: quarantacinque minuti al giorno, alle 13 e alle 20, a partire dal 20 luglio; ma la puntata di esordio andra in onda il 19 luglio alle 23,30. 'Telepiu'2 Atlanta': si chiamera' cosi' la trsmissione curata dagli inviati della rete Rino Tommasi e Maurizio Compagnoni che, tutti i giorni, forniranno, agli appassionati che hanno scelto Telepiu', aggiornamenti, curiosita' e servizi inediti su quanto accade intorno alla straordinaria manifestazione olimpica. Appuntamento, dunque, con 'Telepiu'2 Atlanta' da venerdi' 19 luglio a lunedi' 5 agosto. Alle 13 sara' Alessandra Ferrari, dagli studi di Milano, ad accompagnare gli sportivi italiani attraverso lo svolgimento delle Olimpiadi, mentre nell'edizione delle 20 il conduttore della trasmissione sara' Fabio Guadagnini.

Ma almeno uno speciale la Rai lo farà? Mi piacerebbe avere un ricordo dei Giochi da conservare. Non è previsto qualche speciale nei prossimi giorni, almeno con tutte le medaglie azzurre?

Ma almeno uno speciale la Rai lo farà? Mi piacerebbe avere un ricordo dei Giochi da conservare. Non è previsto qualche speciale nei prossimi giorni, almeno con tutte le medaglie azzurre?
Prima della cerimonia di chiusura è andato in onda uno speciale con le medaglie azzurre commentate. Credo tu possa trovarlo su RaiReplay. :)

C'è quello che è andato con le medaglie azzurre da mezzanotte alle 1 su Rai 2 :)

Prima della cerimonia di chiusura è andato in onda uno speciale con le medaglie azzurre commentate. Credo tu possa trovarlo su RaiReplay. :)

C'è quello che è andato con le medaglie azzurre da mezzanotte alle 1 su Rai 2 :)

Sl'ho visto e lo stavo pure registrando ma a un certo punto è saltato tutto. Hanno avuto un blackout e addio:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso