Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come se la finale di campriani a londra non andó in diretta in chiaro...

Certo che era andata su Rai2, ma probabilmente Campriani non sa/non si ricorda che la Rai aveva 200 ore poichè la Tv a pagamento martellava a destra e a manca e quindi ai più arriva il solito messaggio.
Quest'anno la campagna mediatica solo sulla Rai non dava adito a malintesi

Ho registrato ogni singolo monento delle olimpiadi 24 per su 24 su tutti i tre canali con vcast, ed ho immagazinato tutto su onedrive, sono monenti che rimarranno nella storia.

paralimpiadi a rischio?

sarebbe una vera vergogna.
io attendo le paralimpiadi con molto interesse per poter ammirare questi splendidi atleti.
avete notizie dove,sul sat,sarà possibile seguirle?

Ultima modifica di un moderatore:
Più di un TB ma ho registrato solo sd, no in hd. Sarei disposto a fare lo stesso anche per le paraolimpiadi.

Ho registrato ogni singolo monento delle olimpiadi 24 per su 24 su tutti i tre canali con vcast, ed ho immagazinato tutto su onedrive, sono monenti che rimarranno nella storia.
Ma come hai fatto?? Dove hai salvato le registrazioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dipende molto da come è organizzato il calendario... Con gli orari "normali" a Tokyo quasi tutte le finali dovrebbero svolgersi nella fascia oraria 8-17. Certo, se per compiacere la NBC metteranno le finali del nuoto all'alba come a Pechino, diventerà difficile seguirlo...

l'avevo già linkato nel thread che è stato chiuso, quindi mi pare giusto riportarlo anche di qua...

https://en.wikipedia.org/wiki/2020_Summer_Olympics

http://web.archive.org/web/20130405...ture/dl/tokyo2020_candidate_entire_2_enfr.pdf

in particolare, pagina 8 e 9 del file .pdf...
vi assicuro che i cambiamenti da questa stesura a quella definitiva saranno minimi (e riguarderanno principalmente l'inserimento dei nuovi sport e l'aggiustamento di quelli che nel frattempo hanno cambiato formato di gara - e non sono molti, principalmente la Lotta, direi)...;)

Secondo me nel 2024 si tornerà in Europa. Il punto è che non vedo una candidatura nettamente avvantaggiata. Roma, Parigi e Budapest hanno tutte pregi e debolezze, non ne trovo una molto più forte delle altre...

la gara non c'è neanche...se non ci fosse il rischio terrorismo di mezzo, Parigi avrebbe già vinto...
dopo i fatti della scorsa primavera (e quelli di Nizza a Luglio) e l'effetto che hanno avuto sulla capitale Francese e sugli Europei di Calcio (0 partecipazione popolare fuori dagli stadi...di fatto un evento "in una bolla tutta sua", completamente al di fuori della vita quotidiana dei Francesi in generale e dei Parigini in particolare...questo almeno secondo tutti i giornalisti non ideologicamente servi di questo o quell'interesse particolare), invece, Parigi non ha più chance e Los Angeles è vista dal cio come la "salvatrice" delle Olimpiadi (Roma e ancor più Budapest non sono mai state nemmeno prese in considerazione come ipotesi realistiche)...

p.s. personalmente, non c'è partita tra Giochi in Asia o nel Continente Americano...molto più comode queste ultime...andare a letto alle 8 o 9 di sera per svegliarsi alle 2 del mattino è insostenibile per 15 giorni di fila per chi non è abituato...fare le 4 o le 5 e poi dormire fino alle 10/11 (o mezzogiorno) è molto più "naturale" anche per chi di solito non lo fa...
ed è pura scienza...è risaputo che spostare avanti le lancette biologiche è molto più complesso che portale indietro quando c'è da assorbire un jet lag (provate a fare un viaggio in USA e uno in Estremo oriente...poi verificherete di persona in quale dei 2 il "rincogl*onimento" da fuso orario dura più a lungo e dà più disagi)...;)

Certo che era andata su Rai2, ma probabilmente Campriani non sa/non si ricorda che la Rai aveva 200 ore poichè la Tv a pagamento martellava a destra e a manca e quindi ai più arriva il solito messaggio.
Quest'anno la campagna mediatica solo sulla Rai non dava adito a malintesi
ma figurati, tutti i telegiornali aprirono con la notizia della sua vittoria, se non avese avuto visibilità a Londra non gli avrebbero dato spazio e attenzione nemmeno stavolta. Non con il countdown come per la Pellegrini, ma visto quanta sfortuna ha portato quel countdown meglio per lui comunque.

@phelps ma perché allora il nostro Governo e anche Malago' insistono nel dire che Roma è addirittura la favorita per l'assegnazione del 2024? Solita propaganda governativa? E le parole del presidente del CIO che ha parlato di Roma già avanti? Non so cosa si dice a Budapest o Parigi, ma non vedo tutta questo ottimismo dalle loro parti in merito alla candidatura.

Vediamo di non buttarla nella "pura" politica, altrimenti questo 3d dura poco, visto che è dedicato alle olimpiadi 2016 già qualche pensiero c'è.

@phelps ma perché allora il nostro Governo e anche Malago' insistono nel dire che Roma è addirittura la favorita per l'assegnazione del 2024? Solita propaganda governativa? E le parole del presidente del CIO che ha parlato di Roma già avanti? Non so cosa si dice a Budapest o Parigi, ma non vedo tutta questo ottimismo dalle loro parti in merito alla candidatura.

Credo che sia come nella scherma: intanto si urla, tra l'altro, per mettere pressione all'arbitro. Poi si vedrà

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

un minimo di propaganda ovviamente deve esserci, se chi si candida non è il primo a dire in ogni maniera di essere sicuro di vincere sarebbe preoccupante, e il governo italiano e il Coni devono mostrare in ogni modo questa incrollabile certezza (sennò sarebbe da prenderli a calci davvero) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso