Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizie fresche fresche su Tokyo 2020...

salvo l'impianto originariamente previsto per Canoa e Canottaggio...scongiurato il pericolo di un'isolamento a 400+ chilometri dalla capitale giapponese come avrebbe voluto la signora Yuriko Koike, governatore della prefettura di Tokyo e riedizione del sindaco di Roma Raggi, ma con gli occhi a mandorla...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

ridotte invece le dimensioni previste per il centro acquatico (seppur anch'esso mantenuto nella sede e secondo il progetto originari)...

infine, rinviata ad un prossimo meeting in programma verso Natale ogni decisione riguardo l'arena destinata ad ospitare il Volley (che peraltro sarebbe l'unica grande arena completamente nuova ancora da costruire a Tokyo e uno dei pochissimi impianti che resterebbero con funzioni puramente sportive/di intrattenimento come lascito dei Giochi alla capitale nipponica)...arena che la "Raggi giappa" vorrebbe invece sbolognare sulle spalle della città di Yokohama...

http://www.insidethegames.biz/artic...-2020-but-volleyball-venue-decision-postponed

Quindi è molto probabile che dalle prossime olimpiadi non avremo alcun canale con la combinazione fta ed hd (a meno di nuove ed improbabili aggiunte -senza contare la bbc irricevibile per i più-)...E saremo nel 2018 a 2 anni dal teorico 8k...Un bel passo indietro. ..

BeIN Sports HD :eusa_whistle:
Che però non dovrebbe essere più visibile a 7,3° ovest, ma esclusivamente a 25,5° est.
In più nel 2017 dovrebbe essere lanciato il satellite Es'hail 2, sempre a 25,5° est, con un footprint veramente ristretto.
Es_hail_2_Beam_KU_Band.jpg

In pratica quel canale sarà irricevibile per i più, proprio come la BBC :icon_rolleyes:

non siate pessimisti...;)

vedrete che discovery farà un buon lavoro...;)
spero...:icon_rolleyes: :eusa_think: :doubt:
e sempre che non rifili la patata bollente del Free a mamma rai (in fondo è solo una questione di vil denaro)...:eusa_whistle: :laughing7: :eusa_doh:

Giusto per capire... C'è un programma delle gare e degli orari di Pyeongchang 2018?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Giusto per capire... C'è un programma delle gare e degli orari di Pyeongchang 2018?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

eccoti accontentato...:D ;)

Olympic Games Schedule (v.0.7)

passando oltre, invece, una buona (forse...) notizia per l'Italia in vista di Tokyo 2020...

sarà il nostro Paese (insieme a San Marino), infatti, ad ospitare la fase finale del prossimo Europeo Under-21 di Calcio maschile, competizione che determinerà anche i 4 posti disponibili per il torneo Olimpico riservati al Continente Europeo...

Azzurrini che quindi sono anche automaticamente già qualificati per suddetta fase finale dell'Europeo (e che perciò eviteranno le sempre insidiose gare della fase di qualificazione/spareggi)...

http://www.oasport.it/2016/12/calci...-palio-4-pass-per-le-olimpiadi-di-tokyo-2020/

sarà il nostro Paese (insieme a San Marino), infatti, ad ospitare la fase finale del prossimo Europeo Under-21 di Calcio maschile, competizione che determinerà anche i 4 posti disponibili per il torneo Olimpico riservati al Continente Europeo...

Ma se San Marino è considerato paese ospitante, anche la sua nazionale olimpica va di diritto alle olimpiadi?

Guarda che né Italia né San Marino vanno alle Olimpiadi di diritto. Ma credo che entrambe si qualificano per la fase finale degli europei, quello sì

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma se San Marino è considerato paese ospitante, anche la sua nazionale olimpica va di diritto alle olimpiadi?

no, non è nemmeno qualificata per la fase finale a 12 del giugno 2019 (da cui usciranno le 4 qualificate a Tokyo 2020)...

semplicemente la FIGC ha offerto alla Repubblica del Titano la disponibilità ad ospitare 2/3 partite...e loro hanno accettato di buon grado, ritenendolo un eccellente investimento turistico (sono pronto a scommettere che, dovesse qualificarsi, la Germania finirà per giocare proprio lì almeno una volta...ma questa è solo una mia supposizione)...

Guarda che né Italia né San Marino vanno alle Olimpiadi di diritto. Ma credo che entrambe si qualificano per la fase finale degli europei, quello sì

no, solo l'Italia è qualificata di diritto alla fase finale...San Marino (che più che un co-host è un "collaboratore all'organizzazione") se vorrà esserci dovrà fare il miracolo sul campo nei gironi/spareggi di qualificazione che inizieranno già a marzo 2017...

no, solo l'Italia è qualificata di diritto alla fase finale...San Marino (che più che un co-host è un "collaboratore all'organizzazione") se vorrà esserci dovrà fare il miracolo sul campo nei gironi/spareggi di qualificazione che inizieranno già a marzo 2017...
Ah ecco... questo volevo capire. Credevo fosse un torneo con due paesi ospitanti come, ad esempio, Belgio-Olanda 2000.

Ah ok... come peraltro ritengo giusto che sia. A me sinceramente che ad organizzare (e qualificarsi direttamente a) un evento siano Paesi con possibilità pressoché nulle di arrivarci per meriti sul campo dà veramente fastidio

eccoti accontentato...:D ;)

Olympic Games Schedule (v.0.7)

passando oltre, invece, una buona (forse...) notizia per l'Italia in vista di Tokyo 2020...

Azzurrini che quindi sono anche automaticamente già qualificati per suddetta fase finale dell'Europeo (e che perciò eviteranno le sempre insidiose gare della fase di qualificazione/spareggi)...

http://www.oasport.it/2016/12/calci...-palio-4-pass-per-le-olimpiadi-di-tokyo-2020/
Mi dà errore

Ho letto che il CIO vorrebbe accogliere nel comitato perfino il cheerleading. Are you kidding me?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

San Marino vorrebbe dire lo Stadio Olimpico di Serravalle immagino, anche perchè altri impianti a norma UEFA non ce ne sono. Un po' piccolino per una fase finale di un Europeo... magari per qualche partita di minor interesse (la Germania per esempio :laughing7:). Tra l'altro l'Europeo U17 si espande a 12 squadre già nel 2017

Ho letto che il CIO vorrebbe accogliere nel comitato perfino il cheerleading. Are you kidding me?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non esageriamo...per adesso il Cheerleading (e la Muay Thai, la Boxe Thailandese) hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale del CIO (provvisorio, per una durata di 3 anni, dopo i quali verrà definitivamente deciso lo status "Olimpico" o meno delle 2 discipline)...
questo ovviamente è un primo passo verso l'obiettivo finale di entrare nel programma dei Giochi, ma da solo non assicura nulla (se non alcuni privilegi finanziari, di sviluppo e d'immagine)...
in ogni caso si parla per il Cheerleading di oltre 100 Federazioni Nazionali e 4.5 milioni di tesserati nel mondo...non è un movimento da poco...
http://www.usatoday.com/story/sport...hai-get-provisional-ioc-recognition/95051444/

San Marino vorrebbe dire lo Stadio Olimpico di Serravalle immagino, anche perchè altri impianti a norma UEFA non ce ne sono.

ovviamente...

Un po' piccolino per una fase finale di un Europeo... magari per qualche partita di minor interesse (la Germania per esempio :laughing7:). Tra l'altro l'Europeo U17 si espande a 12 squadre già nel 2017

ma no...non è così piccolo (e comunque è previsto un significativo rimodellamento/ammodernamento della struttura nei prossimi anni)...

parliamo pur sempre di un Europeo U-21, che per le partite senza squadre "di casa" ha medie spettatori ridicole...:evil5:

stadio vuoto per stadio vuoto, è meglio se non è troppo grande...:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso