Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi quelle di Rio marcate rai saranno le prime e uniche per un bel pezzo con copertura tv fta superiore alle 200 ore...infatti dai vari canali discovery free (chissà se diventeranno disponibili per tutti le versioni hd...) non potremo attenderci più dei limiti minimi di legge. ..o mi sbaglio?
P.s. rimango comunque esterrefatto che ard e zdf si siano fatte fregare. ..
Colpaccio autentico di Discovery, che si piglia 4 edizioni olimpiche (dal 2018) di cui 3 dagli orari semi-impossibili o quasi (e garantisce al CIO lunghissima vita economica).
Invece potrebbero anche fare più del minimo visto che hanno tanti canali free da noi...Quindi quelle di Rio marcate rai saranno le prime e uniche per un bel pezzo con copertura tv fta superiore alle 200 ore...infatti dai vari canali discovery free (chissà se diventeranno disponibili per tutti le versioni hd...) non potremo attenderci più dei limiti minimi di legge. ..o mi sbaglio?
P.s. rimango comunque esterrefatto che ard e zdf si siano fatte fregare. ..
Errore: quelle perse sono Sochi e RioArticolo molto dettagliato oggi sulla Gazzetta dello sport...
In primis la Rai definisce la cifra "folle"...poi vi sono le solite dichiarazioni di Bach & soci e infine il pezzo più interessante IMHO
I giochi coinvolgono 700 milioni di spettatori,un bacino perso dall'eurovisione e dunque anche dalla Rai: una media di 10 canali per paese e l'offerta online e OTT numero 1 in europa. Di "investimento impossibile per il servizio pubblico" parla Pier Forleo,direttore acquisizione diritti sportivi della tv di stato: " Il CIO ha preferito il mero incasso: se Roma 2024 vincesse? la questione si risolverà e lo sarebbe per Parigi,ma almeno non sarebbero in Asia. Il CIO continua ad assegnare olimpiadi in Asia e l'Europa e penalizzata per il prime time. Diteci in quanti si alzano di notte per un slalom: sta succedendo con le olimpiadi pian piano ciò che è successo per il calcio". E l'offerta gratuita? "il Cio troverà il modo per ottenere la massima diffusione anche per la visibilità degli sponsor". Infine c'è euforia tra i 1490 commentatori di Eurosport Italia " Le olimpiadi tornano a casa - dicono tra i corridori della tv a Milano - erano state trasmesse da quando 26 anni fa nacque la nostra tv,ad eccezione di Londra"
Come gestirà i rapporti Discovery? ha eccellenti rapporti con altre tv,compresa la RAI. Ogni paese fara le sue scelte per trovare accordi di giochi in giochi. Chi aveva i diritti e li ha dimessi è Sky, che ora grazie a Eurosport si ritrova con i giochi. Dopo un buco nell'acqua...
ho letto l'articolo su repubblica.it e dice che discovery e eurosport si uniranno con il CIO per lanciare un canale europeo per avere un'ottima copertura dei giochi olimpici.
http://http://www.repubblica.it/sport/2015/06/29/news/olimpiadi_a_discovery_i_diritti_tv_per_giochi_2018_2024-117939226/
Ma non hanno niente da piangere, avranno le loro 200 ore estive e le 100 ore invernali come è successo a Londra e a Sochi e non sono morti, anzi. Hanno fatto ottimi ascolti su Rai2 per Londra. Tanto sub-cedono a loro.
ma speriamo proprio di no...tutto, ma non la rai...
e preparatevi a soffrire in vista di Rio 2016...ci saranno solo 4 miseri canali rai a disposizione del pubblico Italiano...
praticamente si vedranno, come ai vecchi tempi (solo in modo un po' più esteso), unicamente i soliti 5/6 sport che tanto successo riscuotono presso i padroni di raisport e le medaglie Azzurre (quelle poche che arriveranno)...![]()
![]()
![]()
![]()