Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sarà anche un app per la realtà virtuale. Tagliavia: "Tutta l'offerta è gratuita". Finisce la conferenza.

RaiSport ‏@RaiSport 40 s40 secondi fa

"36 flussi contemporanei, vod e alert, i social, la realtà virtuale. Ecco l'offerta digitale #RaiRio2016". @tagliavia direttore Digital

Rai Sport 2 in HD anche sul digitale e cambio "a cinque cerchi" fra i commentatori tecnici della boxe: da Nino Benvenuti si passa a Patrizio Oliva. Non che il livello aumenti (anzi...)

Questa la cartella stampa odierna http://www.digital-news.it/news/spo...piadi-su-rai-sport-in-tv-nel-web-e-sui-social

Se verranno mantenute tutte le promesse sfido chiunque nel dire che questa non sia una copertura pazzesca, (molto) probabilmente la migliore al mondo a livello numerico :)

Ultima modifica di un moderatore:
Vediamo se manterranno le promesse. Parliamo pur sempre della Rai, speriamo che queste parole abbiano un seguito nei fatti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono sorpreso. ..chiedo solo che i flussi video sono stabili e sopratutto di alta qualità, poi prometto che farò i complimenti alla Rai ogni giorno

Rai Sport 2 in HD anche sul digitale e cambio "a cinque cerchi" fra i commentatori tecnici della boxe: da Nino Benvenuti si passa a Patrizio Oliva. Non che il livello aumenti (anzi...)

Questa la cartella stampa odierna http://www.digital-news.it/news/spo...piadi-su-rai-sport-in-tv-nel-web-e-sui-social

Se verranno mantenute tutte le promesse sfido chiunque nel dire che questa non sia una copertura pazzesca, (molto) probabilmente la migliore al mondo a livello numerico :)

Molto contento per i flussi streaming e anche per raisport2 hd anche in dtt, devo dire che sono 2 notizie molto positive, almeno così si riesce quantomeno a scegliere cosa vedere, anche se parliamo sempre di streaming.
Sul resto mi sembra niente di nuovo rispetto a quanto già annunciato.
Riguardo la copertura non ci vedo grosse novità, i problemi evidenziati restano (perché è stato già detto che i canali sono 3 ma in realtà saranno 2 e mezzo, perché molto sarà simulcast fra rai 2 e il resto dei canali e che gli sport trasmessi saranno i soliti e non ci saranno differite di eventi non trasmessi)
Però bisogna riconoscere alla rai lo sforzo e già i flussi streaming e l'hd anche per il secondo canale sul dtt sono una piacevole notizia e un di più rispetto al molto poco che mi aspettavo.....

Ultima modifica di un moderatore:
Quindi ricapitolando:

Gare Live su RaiDue (con il solito tg2 in mezzo), RaiSport 1 e RaiSport 2 tutto in hd anche via digitale

36 flussi video sul web, con commento e sezione on-demand per rivedere quello che si vuole quando si vuole (comodo per orario)

Vediamo se manterranno le promesse. Parliamo pur sempre della Rai, speriamo che queste parole abbiano un seguito nei fatti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono feed web, non è difficile mandarli online :D l'avevano già fatto a Pechino (in numero minore). Poi c'è il commento da valutare.

Quelli di Pechino erano i feed EBU

Comunque le migliorie tecnologiche hanno permesso questa copertura davvero notevole. Chiedo solo di minimizzare i tg olimpici

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma nell'accordo di cessione non era previsto che i segnali via sat sarebbero stati visibili anche su Sky? Ora ci si rimangia la parola, come al solito in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso