• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Due giochi olimpici 2022 nello stesso anno? Puh, non ce la faccio. Occorre prendere quattro settimane di ferie per guardare sport in Tv. Spero davvero per le olimpiadi in 2021.

beh dai fino al 92 era normale avere le olimpiadi estive e invernali insieme, non mi pare la fine del mondo :)
 
E' chiaro che tutti noi nutriamo ancora un briciolo di speranza per avere le Olimpiadi a fine luglio/inizio agosto.
A quel punto sarebbe un segnale che l'incubo è finito.

Ma allo stesso tempo dobbiamo essere fortemente realisti e dire che fare le Olimpiadi (mega-evento internazionale, con una marea di gente che arriva da tutto il pianeta), nella situazione in cui ci troviamo attualmente, è troppo rischioso.
Può essere pure che Paesi come l'Italia, la Germania, la Spagna o la Francia in estate saranno usciti da questa prima (e si spera unica ed ultima...) ondata di Covid-19.
Mentre altri Paesi ancora potrebbero essere nel pieno dell'emergenza...

Quindi è giusto rinviarle di 1 anno e credo che questa sarà la decisione.
Non mi dispiace comunque l'idea di Olimpiadi invernali ed estive nello stesso anno, quindi anche 2022 la trovo una buona soluzione. Come dice @tylermets, è già avvenuto...
 
Beh...Le 2 settimane di ferie per le Olimpiadi estive sono necessarie per potersele godere appieno. Non mi sembrano necessarie invece per i Giochi invernali, che hanno molti meno eventi e si possono recuperare on demand facilmente. Perlomeno ho fatto così per PyeongChang 2018 e sono riuscito a non perdere nulla di per me interessante (cioè tutto tranne pattinaggio artistico e curling, che proprio non reggo ).
 
Beh...Le 2 settimane di ferie per le Olimpiadi estive sono necessarie per potersele godere appieno. Non mi sembrano necessarie invece per i Giochi invernali, che hanno molti meno eventi e si possono recuperare on demand facilmente. Perlomeno ho fatto così per PyeongChang 2018 e sono riuscito a non perdere nulla di per me interessante (cioè tutto tranne pattinaggio artistico e curling, che proprio non reggo ).
Per me e’ diventato tradizione prendere due settimane di ferie per i giochi. E prendere quattro settimane in un anno civile non e ottimale. Non capitemi male, e’ un problema da trascurarsi, vedendo tutto cio‘ che accade.
 
scusate ma è da stamani che ce l'ho qui che il CANADA faccia di notte un comunicato il quale prima non si presenta poi chiede il rinvio al 2021 mi fa abbastanza pena perchè se eravamo nel 2022 d'inverno volevo ride
 
Australia, Gran Bretagna e Norvegia si aggiungono alla lista di Paesi che hanno ufficialmente dichiarato che non parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo se queste non verranno rinviate almeno fino all'estate 2021...

mentre il comitato Olimpico Statunitense di fatto si schiera contro le proprie stesse federazioni (che hanno chiesto il rinvio), ribadendo che loro si rimettono alle decisioni del CIO (decisione ruffiana e scontata, visto che l'USOC non riceve alcun finanziamento statale negli USA, ma vive degli introiti che gli passa il CIO -che è ben il 20% dei suoi ricavi annuali da sponsor e tv USA, ndr)

mentre il solito Dick Pound dichiara che il CIO ha finalmente deciso per il rinvio, ma si sta ancora decidendo a quando rinviare i Giochi di Tokyo...

https://www.oasport.it/2020/03/olim...-conferma-il-rinvio-dei-giochi-ma-nel-2021-2/
 
Mi chiedo quanto possano lievitare i costi dovuti ad un rinvio.
Cioè tutte quelle strutture provvisorie che dovranno rimanere in piedi per non si sa quanto tempo.
 
Per me e’ diventato tradizione prendere due settimane di ferie per i giochi. E prendere quattro settimane in un anno civile non e ottimale. Non capitemi male, e’ un problema da trascurarsi, vedendo tutto cio‘ che accade.

Tanto anche se le faranno quest'anno le ferie non potremo prenderle, ce le stiamo sparando tutte adesso, quest'estate gran parte della popolazione lavorerà.
 
Mi chiedo quanto possano lievitare i costi dovuti ad un rinvio.
Cioè tutte quelle strutture provvisorie che dovranno rimanere in piedi per non si sa quanto tempo.

organizzare le olimpiadi sono solo una perdita economica,vi ricordate Atene?? però qualcuno le deve pur fare...
 
Mi chiedo quanto possano lievitare i costi dovuti ad un rinvio.
Cioè tutte quelle strutture provvisorie che dovranno rimanere in piedi per non si sa quanto tempo.

se Tokyo 2020 verrà spostata all'estate 2021 (quindi un rinvio di 12 mesi) è stato calcolato che al Giappone costerà 6 miliardi di dollari...

per i danni che avranno il cio e, soprattutto, le varie TV bisognerà attendere prima di verificare di quanto scenderà il valore degli spazi pubblicitari da collocare e quello di brand + sponsorizzazioni (perchè molte delle aziende sponsor del cio avranno una grave crisi post-pandemia)...
 
organizzare le olimpiadi sono solo una perdita economica,vi ricordate Atene?? però qualcuno le deve pur fare...

la perdita economica arriva solo per chi non organizza le cose secondo criteri di sostenibilità e sovrastima le proprie capacità...

p.s. Atene è il classico esempio di mala-gestione da non considerare (o, meglio, da citare quando si stila la lista delle cose da non fare assolutamente) perchè non aveva sufficienti mezzi già prima di candidarsi (e lo sapevano), poi ci si è messa la mitica "Gianna" che ha messo su un'impresa a delinquere di proporzioni epiche su cui basare un magna-magna che neanche in Italia si è mai visto...
ovvio che non poteva che finire così (tra l'altro le regole del cio di allora davano una mano al "suicidio", ora sono ben diverse, anche se ancora troppo pretenziose)...
 
ora che sono rinviate nel 2021, queste si faranno oppure no a settembre-ottobre (2021) per motivi climatici?
 

Certo L estate del 2021 sarà (e non c’erano tante alternative) una sorta di recupero dell estate sportiva che perderemo nel 2020 tra europei di calcio e Olimpiadi.
In tutto questo resta da capire che ne sarà dei mondiali degli sport olimpici (vedi nuoto atletica e tante altre discipline che li avevano previsti come da tradizione nell anno post olimpico)
Certo per gli amanti come me delle Olimpiadi si va verso una combo che prevede 6-7 mesi di distanza circa tra Olimpiadi estive e invernali (perché immagino che Tokyo 2021 sarà ricollocata d estate e poi Pechino 2022 sarà a febbraio)
 
Mi riallaccio al discorso dei costi del rinvio e la conseguente riflessione sui costi enormi e dei rischi dell'organizzazione dei giochi dicendo che i bilanci delle varie edizioni passate (sia estive che invernali) sono pubblici, mi sembra che la Grecia non sia l'unico paese ospitante che è andato in perdita..... Purtroppo le Olimpiadi sono diventate un giochino molto pericoloso e la corsa per l'assegnazione di quelle poi andate a Milano ne è una riprova, quante nazioni si sono ritirate? 5? Tra queste c'è pure il Canada (paese non certo famoso per sprechi e ruberie) che ha rinunciato con il motto "3 settimane di festa, 30 anni di debiti.
Spero che questa mazzata faccia tornare le Olimpiadi ad una dimensione più umana e sostenibile ma ho i miei dubbi.
 
Circa il rinvio delle Olimpiadi

"Passatemi la battuta: è una notizia che mi taglia le gambe, la scopro adesso con un po' di rammarico". Questo il commento a caldo di Alex Zanardi: "Il dubbio è che anche in questa occasione la risposta che si è dovuta dare riguarda più la percezione che la tecnicità del problema stesso - dice al programma 'Tutti convocatì di Radio 24 -. Giusto che ognuno faccia sentire la propria voce, ma bisogna farlo in modo propositivo, mentre alcune federazioni hanno preso posizioni troppo nette e credo sia stata una cosa spiacevole".

Grande Alex :)
 
Indietro
Alto Basso