Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Una serie di gare mi fa pensare che non hanno preso nemmeno la programmazione integrale di Eurosport 1

Bah quello si che è un comunicato strano… si capisce poco.
Certo è del 4/7 quindi si presume sia aggiornato e se dice Sky canale 210 eurosport significa che qualcosa trasmetteranno…
Quella frase “serie di gare” e l assenza di eurosport2 preoccupa anche me…

Ho provato a vedere il calendario dei primi giorni per quanto riguarda i soli eventi da medaglia... Diciamo che il fatto che il nuoto sia mattutino - a livello di finali - alleggerisce il programma serale di Tokyo/pomeridiano nostro. Ad esempio, queste sono le finali del primo giorno...
Codice:
3:45	4:25	Shooting	Women's 10m Air Rifle
4:00	11:15	Cycling Road	Men's Road Race
6:50	8:40	Weightlifting	Women's -49kg	Group A
8:30	9:10	Shooting	Men's 10m Air Pistol
9:25	10:04	Archery	        Mixed Team Recurve
11:08	12:10	Judo	        Women's -48kg + Men's -60kg
12:55	14:53	Fencing	        Women's Individual Epée + Men's Individual Sabre
13:30	15:00	Taekwondo	Women's -49kg + Men's -58kg

Di fatto ci sono due sovrapposizioni: Ciclismo con Tiro-Pesi-Arco e Scherma con Taekwondo

200 ore sulla Rai diviso 17 significa almeno 11 ore al giorno... sicuramente qualche spazio lo troveranno... non credo che verranno conteggiate le cerimonie iniziali e chiusura...

A Rio mi ricordo che mostravano incontri interi degli sport di squadra, poi anche golf, che occupava tante ore, rugby a 7, ciclismo e ginnastica integralmente o quasi.. Qui penso sarà sacrificato questo

Facendo un po’ di ironia su quel comunicato di Sky “una serie di gare” che fanno eurosport gliele vende a pezzi?
Tipo i 100 metri si ma i 3000 siepi no e al suo posto parte in loop la pubblicità di eurosport….
Oppure il primo tempo no, ma il secondo si di una partita di basket….

200 ore sulla Rai diviso 17 significa almeno 11 ore al giorno... sicuramente qualche spazio lo troveranno... non credo che verranno conteggiate le cerimonie iniziali e chiusura...
Si fanno parte del conteggio.

Sono 200 ore di prima visione (diretta e/o differite) delle olimpiadi

Si ma per me è scomodo, ci fosse almeno l'App su smart tv Lg, su Sky Q ecc...

Dovrei comprarmi una stick solo per le olimpiadi?
Pur avendo il player (e per i Giochi mi farò un secondo abbonamento per collegare 3 pc) non è paragonabile alla comodità di avere tutto in tv. Fino all'ultimo continuerò a sperare in un accordo con Sky.

Guarda caso stasera è assente quel povero disfattista di Phelps, sempre vigile quando le cose ci vanno male

Scusate, ma quando ci vuole ci vuole

Ora a Tokyo con quasi 400 atleti!

nella tua foga denigratoria e offensiva non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello che non stessi postando sul forum perchè non ero davanti al pc, ma mi stavo guardando tranquillamente (si fa per dire) la partita in TV?

pensi davvero che abbia paura di mostrarmi dopo aver sbagliato un pronostico (peraltro logico), come se non sbagliassi 90 volte su 100?

o sei anche tu uno di quei troll che pensano che io sia anti-Italiano?

ma mi faccia il piacere!...come direbbe una delle icone popolari di casa nostra...:icon_twisted:

p.s. certo che personaggi del tuo calibro (e della tua profonda conoscenza dello sport) sono proprio uno stimolo a continuare a contribuire a questo forum...:mad:

Pur avendo il player (e per i Giochi mi farò un secondo abbonamento per collegare 3 pc) non è paragonabile alla comodità di avere tutto in tv. Fino all'ultimo continuerò a sperare in un accordo con Sky.

io sogno ancora un bel gruzzolo di feed in 4K su posizioni orbitali accessibili ai comuni mortali come me (e con codifica "colabrodo")...:laughing7:

ma il 4k sarà disponibili sia su Discovery+ che su Eurosport Player? anche se spero che per l'inizio delle olimpiadi mi sarà già arrivato il nuovo timbox su cui si vedrà sicuramente in 4k come detto da Gubitosi.

Perché il 4K su Discovery non ti piace?;)

non mi fido al 100% dello streaming...è un'ottima alternativa, ma, specie in diretta con tanti accessi in contemporanea, meglio avere la certezza dei canali tv...;)

e, in ogni caso, la qualità di un feed sat non è eguagliabile da uno streaming...anche se entrambi in risoluzione 4K, un feed avrà un bitrate decisamente superiore rispetto a uno stream...

così come la velocità dello zapping non è nemmeno paragonabile tra tv e streaming...e per le olimpiadi è una caratteristica importantissima...

ma il 4k sarà disponibili sia su Discovery+ che su Eurosport Player? anche se spero che per l'inizio delle olimpiadi mi sarà già arrivato il nuovo timbox su cui si vedrà sicuramente in 4k come detto da Gubitosi.

Tim non ha l'esclusiva di niente a sto giro visto che si tratta di Multicast anche perché i feedback li prende dal Player e di conseguenza da Discovery+, quindi Si si vedrà anche su Discovery+ e Eurosport Player

comunque, tornando alle questioni sportive, cominciano ad essere rese note le liste definitive dei partecipanti ai vari sport individuali (dopo che ormai sappiamo tutto di quelli di squadra)...

qui abbiamo le liste dei Tuffi...

https://resources.fina.org/fina/doc.../Diving-Qualified-Athletes-for-Tokyo-2020.pdf

e del Badminton...

https://cms.bwfbadminton.com/wp-con...MPIC-GAMES-BADMINTON-ENTRY-LISTS-05072021.pdf

p.s. nel thread del Basket trovate anche la composizione di alcune squadre maschili partecipanti al torneo olimpico...;)

io sto già andando in confusione..
Vorrei sapere: per vedere praticamente tutte le Olimpiadi in diretta in chiaro o a pagamento dove devo andare??Discovery? o altrove?
Ho ancora un ricordo nitido delle olimpiadi sui canali a 28,2° Est in chiaro della BBC "originale"(BBC1olympics, BBC2olympics,BB3 olympics..) quando, fino a 5 anni fa, avevo la parabola satellitare...e ho ancora registrata la finale dell'hockey su prato (che non ho mai visto...:laughing7:)

in teoria qualcosa con Sky dovrebbe essersi mosso, guarda i messaggi precedenti.

io sogno ancora un bel gruzzolo di feed in 4K su posizioni orbitali accessibili ai comuni mortali come me (e con codifica "colabrodo")...:laughing7:

magari arrivasse Eurosport 4K anche su Sky… ora come ora in Italia è visibile solo montando un dual-feed per Astra 19,2º Est e pagando l’abbonamento (annuale credo) HD+ per i canali tedeschi.

io sto già andando in confusione..
Vorrei sapere: per vedere praticamente tutte le Olimpiadi in diretta in chiaro o a pagamento dove devo andare??Discovery? o altrove?
Ho ancora un ricordo nitido delle olimpiadi sui canali a 28,2° Est in chiaro della BBC "originale"(BBC1olympics, BBC2olympics,BB3 olympics..) quando, fino a 5 anni fa, avevo la parabola satellitare...e ho ancora registrata la finale dell'hockey su prato (che non ho mai visto...:laughing7:)
Pure io devo ancora capire se fare Discovery plus o Eurosport player.

Indietro
Alto Basso