Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Le cerimonie per me possono anche non farle...
Sono le gare che saranno tristi e scenograficamente orrende senza pubblico...
E tutto per degli schifosi giochetti di politica interna giapponese (perché questi hanno dichiarato lo stato d'emergenza con 920 casi, 10 t.i. e nessun morto...ovvero la metà delle cifre italiane di oggi con il doppio della popolazione)...
Ovviamente lo saranno anche le gare.
Ieri sera vedere Wembley quasi pieno e con un pubblico festante è stato bellissimo.
Sarebbe stato bello anche solo ospitare i giapponesi. Davvero una gestione vergognosa.

bisogna vedere che politica adotta una singola nazione
la GB di sicuro adotta la politica che il covid fino a quando non provoca più ospedalizzazioni e morti (o se le provoca in minima parte) grazie ai vaccini, non è più una minaccia

Giochi Olimpici Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

In Giappone sono molto indietro con i vaccini, sono solo al 15% di persone immunizzate, non possono permettersi assembramenti.
Fosse stato davvero possibile queste Olimpiadi le avrebbero direttamente annullate.
Il Regno Unito può adottare quella politica anche forte del vantaggio di essere molto avanti a vaccinare la popolazione.

Giappone ed Australia sono molto indietro con le vaccinazioni.

Infatti anche in Australia sono già saltati per 2021(e molto probabilmente 2022)F1 e MotoGP e gli Australian Open sono a forte rischio spostamento

Certo il confronto con le immagini di Wembley stride un po', per me si esagera sia in un senso che nell'altro.

Giappone ed Australia sono molto indietro con le vaccinazioni.

Infatti anche in Australia sono già saltati per 2021(e molto probabilmente 2022)F1 e MotoGP e gli Australian Open sono a forte rischio spostamento

Certo il confronto con le immagini di Wembley stride un po', per me si esagera sia in un senso che nell'altro.

In Giappone hanno avuto seri problemi con le forniture di Pfizer e cmq sono molto reticenti alla vaccinazione.
In Australia avevano puntato tutto su AstraZeneca e si sono ritrovati a dover riprogrammare tutto da capo.

se c'è anche solo una parte di verità in questo palinsesto, i canali lineari di Eurosport per le Olimpiadi si possono definire "quasi inutili"...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

praticamente, ciclismo a parte, non verrebbe mostrata in diretta nessuna assegnazione di medaglia dell'intera prima giornata nè l'esordio del Volley azzurro tra gli sport di squadra (per non parlare del mortorio dei giorni precedenti la cerimonia inaugurale, quando non si vedrebbe nemmeno un match di softball -nemmeno le partite delle nostre ragazze- e pure il calcio sarebbe ridotto a 2 dirette e 2 sintesi pomeridiane su rispettivamente 6 partite femminili e 8 maschili)...

spero con tutto il cuore che quel sito si sia inventato tutto, ma tremo all'idea che sia la triste realtà...:doubt:

se c'è anche solo una parte di verità in questo palinsesto, i canali lineari di Eurosport per le Olimpiadi si possono definire "quasi inutili"...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

praticamente, ciclismo a parte, non verrebbe mostrata in diretta nessuna assegnazione di medaglia dell'intera prima giornata nè l'esordio del Volley azzurro tra gli sport di squadra (per non parlare del mortorio dei giorni precedenti la cerimonia inaugurale, quando non si vedrebbe nemmeno un match di softball -nemmeno le partite delle nostre ragazze- e pure il calcio sarebbe ridotto a 2 dirette e 2 sintesi pomeridiane su rispettivamente 6 partite femminili e 8 maschili)...

spero con tutto il cuore che quel sito si sia inventato tutto, ma tremo all'idea che sia la triste realtà...:doubt:

Le finali del primo giorno, vado a memoria... tiro (2), arco, sollevamento pesi, judo (2), scherma (2), taekwondo (2), ciclismo? Dai, mi sembra strano che i due lineari abbiano una programmazione di questo tipo.

Le finali del primo giorno, vado a memoria... tiro (2), arco, sollevamento pesi, judo (2), scherma (2), taekwondo (2), ciclismo? Dai, mi sembra strano che i due lineari abbiano una programmazione di questo tipo.
Conoscendo il passato di eurosport alle olimpiadi, la cosa non mi stupisce più di tanto...

Però ora che sono i detentori dei diritti principali sarebbe un palinsesto scandaloso...

Mi rifiuto di credere che non facciano vedere le eventuali medaglie azzurre o le nazionali degli sport di squadra sui canali lineari...

Ci sarebbero gli estremi per un intervento dell'agcm...

Cioè I primi giorni con 2 canali lineari non riesconoa coprire gli eventi?
Non è che non riescono...
Non ci provano neanche...
Un canale ha canottaggio, ciclismo, un po' di boxe e nuoto...
L'altro praticamente salta tra beach volley e basket 3*3 tutto il giorno (con l'ultimo match di pallavolo maschile -non l'Italia, che gioca il primo- a chiudere)...
Se è vero, è un'oscenita' assurda...

Proprio ora che abbiamo ripreso a vivere una vita normale, anche nello sport dal vivo outdoor e indoor, i giapponesi decidono per le porte chiuse a 15 gg dall'inizio.
Gestione della pandemia e di conseguenza delle Olimpiadi molto, molto, molto discutibili.
Per il mio punto di vista, una mezza mazzata: anche solo col pubblico domestico e in percentuale ridotta, ma era ben altra cosa. Ad es l'atletica e le cerimonie ne risentiranno parecchio.
Beh, pure la Coppa America di calcio è stata disputata completamente a porte chiuse. Noi conosciamo la nostra situazione, non quella di Tokio.

Provo a cercare qualche informazione su Eurosport tedesco, magari sono scelte a livello centralizzato (che però mi sembrano molto strane)

(che però mi sembrano molto strane)

Non sono strane se si pensa a peyongchang. A me non sorprende, poi possono sempre modificare, ma ad oggi situazione è quella.

A peyongchang riservarono eurosport2 esclusivamente all'hockey su ghiaccio

A questo punto però mi chiedo se ha senso considerare E1 ed E2 come parte "importante" dell'offerta. Pensavo svolgessero la funzione di Rai2 e RaiSport1 a Rio...

Indietro
Alto Basso