Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Scusate visto che è il 3d della programmazione,c'è un post dove sapere quali gare seguirà la rai?Grazie.:eusa_think:
Non è chiarissimo al momento, cambierà anche in base ai risultati degli italiani... Nelle pagine precedenti mi pare ci siano indicazioni degli eventi trasmessi (guida TV della rivista Telesette, ovviamente suscettibile di variazioni)

Mi pare che sul Player abbiano spento il feed, non lo trovo più.

Segnalo che su TIMVISION, pur avendo attivato il canale Extra, stamattina alle 11 non si è manco vista la sintesi del tiro con l’arco maschile. Sempre la solita clip in loop.

Sto comunque vedendo su Eurosport. Si vede in maniera decente ma non ottimale (tramite TIMVISION, non tramite il Player). Ho la Fire Stick.

Riguardo alla telecronaca, non ho dubbi che Bragagna stia facendo un buon lavoro. Può essere antipatico e parolaio quanto vi pare ma fa sto mestiere da 40 anni, non da giorni. L’ottimo Ambesi (anche simpatico), ne deve mangiare ancora pane…

Stamattina ho visto il Tg Sport su Rai2, dall’Italia mi pare. Con Federico Calcagno. Quindi commenterà da tubo? Comunque, la cosa che non mi piace di Eurosport è che le telecronache sono sempre da tubo. So che ormai è la regola anche su Sky per esempio, però credo che possa avere un effetto un po’ asettico

Avevo letto che Lollobrigida e Calcagno non sarebbero andati a Tokyo e che la scherma sarebbe stata commentata da Pantano e Simone Benzoni. Vediamo se confermeranno...

Per i meno informati e appassionati, se fossi nella Rai quasi che lo metterei Diretta (quando in diretta) sotto al logo di Rai 2.
Per la cerimonia intanto hanno già spostato il logo in alto a destra.

Avevo letto che Lollobrigida e Calcagno non sarebbero andati a Tokyo e che la scherma sarebbe stata commentata da Pantano e Simone Benzoni. Vediamo se confermeranno...
Ah beh, può darsi. Nel Radiocorriere mi pare si scrivesse di Calcagno per la scherma. Io sono un po’ affezionato ai “vecchi” telecronisti (anche se non tutti ottimi). Vero è che, anche per questioni anagrafiche, prima o poi occorre cambiare. Per Bragagna, potrebbe essere l’ultima Olimpiade.

Ah beh, può darsi. Nel Radiocorriere mi pare si scrivesse di Calcagno per la scherma. Io sono un po’ affezionato ai “vecchi” telecronisti (anche se non tutti ottimi). Vero è che, anche per questioni anagrafiche, prima o poi occorre cambiare. Per Bragagna, potrebbe essere l’ultima Olimpiade.

Leggo adesso che Lollobrigida sarà l'inviato per RadioRai.. vedremo. Sarebbe interessante avere l'elenco dei commentatori Rai

sostituito con Eurosport 1 per i problemi di Audio.

ma cosa curiosa e che la Feed Principale è comunque accesa ma non più accessibile :D
Riguardo al problema audio c’era già nei giorni scorsi. Ok che pensano che non li guarderà nessuno, perché in orari difficili e solo in streaming. Però non credo sia un problema insormontabile

Essere affezionati a Calcagno per la scherma è un po' come essere affezionati a Darth Vader per Obi-Wan Kenobi

Qualcuno ha già commentato la qualità delle immagini della Rai? Una vergogna

Ah okay, no io sono su Fire stick. Pessima davvero, Rai 2 molto meglio seppur scadente

La diretta su Discovery+ su Fire TV è a 720p a basso bitrate. Io lo vedo tramite l'app hbbtv sintonizzandomi su un canale del gruppo Discovery, ed è a 1080p e si vede meglio di Rai 2 HD DTT/TivùSat.

A me non sembra che su rai2 si veda così tanto male, c'è stato molto di peggio

La diretta su Discovery+ su Fire TV è a 720p a basso bitrate. Io lo vedo tramite l'app hbbtv sintonizzandomi su un canale del gruppo Discovery, ed è a 1080p e si vede meglio di Rai 2 HD DTT/TivùSat.

su PC Discovery+ è 1080p 50fps con Bitrare sui 7 Mb/s

Ultima modifica:
Essere affezionati a Calcagno per la scherma è un po' come essere affezionati a Darth Vader per Obi-Wan Kenobi
:D
Beh scusa. Se negli ultimi 30 anni ha commentato molte vittorie italiane nella scherma, non sarà merito suo, ma è normale che associ la sua voce a momenti belli.

Poi, che si possa far meglio, non c’è dubbio. Ma se al posto suo, non chiamano me o te a commentare, qualche motivo ci sarà :D

:D
Beh scusa. Se negli ultimi 30 anni ha commentato molte vittorie italiane nella scherma, non sarà merito suo, ma è normale che associ la sua voce a momenti belli.

Poi, che si possa far meglio, non c’è dubbio. Ma se al posto suo, non chiamano me o te a commentare, qualche motivo ci sarà :D
Io, come tecnico, ho un'atleta alle Olimpiadi nel fioretto femminile e farei meglio. Ma ti assicuro che anche tu faresti meglio di Calcagno che anche dopo 30 anni non capisce nulla di scherma. E ti assicuro che non mi sta affatto antipatico: mi ricorda il mio primo podio ai Campionati Italiani Assoluti nel '93 quando m'intervistò!

Indietro
Alto Basso