Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Poi vorrei distinguere tra eventi senza commento e eventi senza audio, personalmente ho sempre adorato gli audio ambiente, insomma se a uno piace quel determinato sport non c'e' bisogno di telecronaca

Credo che il problema sia qui: alle Olimpiadi molte persone guardano sport di cui neanche sanno l'esistenza. Oppure ci sono sport molto lunghi in cui non succede solo ciò che c'è sullo schermo.

Noi ci lamentiamo ma immaginate gli inglesi che sono passati dalla copertura mostruosa(qualitativamente e quantitativamente) della BBC a Londra e Rio a questa robaccia

Ma infatti ieri notte presto c'erano le tracce audio in inglese nei feed, poi hanno tolto anche quelle e hanno lasciato solo l'audio ambiente per chissà quale problema tecnico insormontabile. Inserire un file audio.

In tutti i Paesi hanno riscontrato problemi simili al nostro, forse da noi durato maggiormente (tutta la giornata) ma un po' dappertutto hanno avuto problemi d'audio

Diciamo che ha fatto da apripista :D .... poi si impara dai migliori :badgrin: visto i problemi tecnici che leggo in queste discussioni olimpiche.

NO non può essere. Su discovery plus la replica della prova di ciclismo è quella del lineare. Non mi interessa niente della telecronaca, me la faccio da solo, ma voglio il feed senza pubblicità!

NO non può essere. Su discovery plus la replica della prova di ciclismo è quella del lineare. Non mi interessa niente della telecronaca, me la faccio da solo, ma voglio il feed senza pubblicità!

Mi sembra strano.

Probabilmente hai selezionato il contenuto preso da Eurosport 1, dovrebbe essercene un altro senza pubblicità

Mi sembra strano.

Probabilmente hai selezionato il contenuto preso da Eurosport 1, dovrebbe essercene un altro senza pubblicità

Su D+ c’è un solo vod. Probabilmente oggi lo hanno preso da ES1 perché era l unico in italiano

domani alle 14 cè un bel francia usa di basket.
secondo voi che possibilità cè che la rai la trasmetta?

La Rai sta facendo quello che si sapeva, una diretta gol olimpica fastidiosa, ma chiunque sapesse la situazione dei diritti TV sapeva che altro non poteva fare.
Alla fine è la stessa cosa che hanno fatto sempre fino a Londra
Noto che alcuni telecronisti storici non ci sono più
Mi aspettavo meglio da Discovery
Eventi non facili da trovare, commento in italiano presente solo sui 2 canali lineari, difficoltà su Smart TV, troppo ritardo rispetto alla TV (notato nella semifinale di scherma)
Benissimo la qualità su PC e Smartphone

Non nego che alcuni eventi gli ho seguiti sulla Rai pur avendo pagato (non me ne pento) D+
Un po' per il troppo ritardo un po' perché i telecronisti Rai sono sul posto e conta

Qualità dei telecronisti per me: negli sport prettamente Olimpici, cioè quelli che lo spettatore medio segue ogni 4 anni, trovo meglio Eurosport/Discovery
Negli Sport che la Rai segue abitualmente (ciclismo, nuoto) ho preferito la Rai più che altro per motivi di abitudine, per quanto Miraglia-Chiuso e Gregorio-Magrini siano apprezzabilissimi

Voto mio personale dopo la prima giornata
Rai 7 perché conosciami i limiti che hanno
Es/D+ 5 più che altro per i problemi comunque risolvibili

Indietro
Alto Basso